Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (5) 1 2 [3] 4 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Daniel Clowes (teenage disillusi & Lynch), edizioni italiane (così poche?)
 
Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 17-Set-2016, 12:34
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 02-Mag-2016, 17:00)
QUOTE (Boddicker @ Venerdì, 13-Nov-2015, 13:21)

Visto che la Bao ha annunciato di essere al lavoro su altri lavori di Clowes, ci chiedevamo se potesse pubblicare questo antologico bypassando i diritti Coconino.

pare che la questione sia risolta, no? il volumozzo BAO di Eitghball si farà...no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ci apro il mutuo ma questo me l'accatto, e poi posso fermarmi fino a che non si deciderà a sudare come si deve e sfornare VERI capolavori.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

date ufficiali?
c'è speranza di vederlo per Lucca?
contenuti probabili/annunciati?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 01-Giu-2017, 16:34
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (bgh)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

cartonati 17x26 con cofanetto, da 456 pagine in tutto.
Prezzo molto onesto (strano, conoscendo la Bao!  ): 55 €.
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


ovviamente mio!
non so quando, probabile che attenda il pre-Lucca per il 25% dal loro sito...magari per farmi perdonare prendo anche patience.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 07-Ott-2017, 11:51
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



la
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
ci regala altro Clowes!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

QUOTE
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pussey! (rilegato)
di Daniel Clowes - Oblomov Edizioni - 2017
Prezzo: € 20.00
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Martedì, 10-Ott-2017, 02:12
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Ci riprovo di qua appellandomi ai fan di Clowes, vedendo che sul topic oblomov non mi cagano: ero intenzionato a prendere EightBall, però ho scoperto che alcune opere erano incomplete in quell'edizione per essere state poi terminate successivamente… Qualche buon'anima potrebbe elencare le opere presenti nella suddetta raccolta segnalando quali hanno visto la conclusione in seguito, in maniera tale da valutare la convenienza di un recupero dei volumi singoli oppure no? Grazie in anticipo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Martedì, 10-Ott-2017, 09:50
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Non saprei dirti, sto guardando un attimo in giro perché itneressa pure me e l'uncai cosa che mi risulta è essere che Ice Haven è stato espanso e in parte ridisegnato, ma non ci sono dettagli in giro sulle storie monche (lo sono?)

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Quindi non direi che ci siano storie monche, ma al massimo espanse, o almeno stando alla documentazione trovabile on line

Qui in vece una intervista recente:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


E asltri articoli sparsi:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 10-Ott-2017, 11:16
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Starshadow @ Martedì, 10-Ott-2017, 01:12)
Ci riprovo di qua appellandomi ai fan di Clowes, vedendo che sul topic oblomov non mi cagano: ero intenzionato a prendere EightBall, però ho scoperto che alcune opere erano incomplete in quell'edizione per essere state poi terminate successivamente… Qualche buon'anima potrebbe elencare le opere presenti nella suddetta raccolta segnalando quali hanno visto la conclusione in seguito, in maniera tale da valutare la convenienza di un recupero dei volumi singoli oppure no? Grazie in  anticipo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In effetti sarebbe carino che chi ha lanciato quel dubbio si degnasse di rispondere, ma tant'è
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Come Fedemone, mi sono informato anch'io, e non ho letto di storie monche.
C'è però da considerare che il volume è una ristampa praticamente anastatica dei primi 18 numeri di Eightball (con tanto di prima, seconda, terza e quarta di copertina di ogni albo - più le varie pubblicità demenziali che Clowes inseriva all'interno delle pagine), quindi le storie sono presentate nella loro primissima versione, e non in quella riveduta e corretta: ci sono quindi ogni tanto errori di lettering (che non so fino a che punto verranno rispettati nella traduzione italiana), colorazioni sbagliate (oh, Clowes faceva TUTTO da solo, è naturale che imperfezioni ce ne fossero
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), e vignette leggermente diverse da quelle che puoi trovare nei volumi singoli, che queste storie le hanno consacrate e rese accessibili al grande pubblico.
Inoltre c'è da considerare che essendo anastatica anche l'ordine delle storie è immutato: pertanto non leggerai (per esempio) Ghost World in maniera consequenziale, ma spezzettato sui vari numeri, visto che venne pubblicato a puntate. Quindi se volessi godertela tutta di fila dovresti saltare da pagina 100 a pagina 150, e così via.

Spero in una bella edizione e con una bella traduzione, visto che il cofanetto americano (solo leggermente più alto rispetto alla versione italiana) costa il doppio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PS: e poi ovviamente c'è da segnalare che, come forse già saprai, mancano i numeri 19-23 della rivista, che contenevano David Boring, Ice Heaven e Death Ray (tutte pubblicate singolarmente dalla Coconino, e ancora in catalogo).
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 10-Ott-2017, 11:21
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Fedemone @ Martedì, 10-Ott-2017, 08:50)
Non saprei dirti, sto guardando un attimo in giro perché itneressa pure me e l'uncai cosa che mi risulta è essere che Ice Haven è stato espanso e in parte ridisegnato, ma non ci sono dettagli in giro sulle storie monche (lo sono?)

Il problema non si pone, visto che Ice Heaven non è incluso nella raccolta (l'edizione Fantagraphics, su cui si basa la Bao, ripropone solo i primi 18 numeri di Eightball - su 23)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Fedemone
Inviato il: Martedì, 10-Ott-2017, 11:32
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



QUOTE (bgh @ Martedì, 10-Ott-2017, 10:21)
QUOTE (Fedemone @ Martedì, 10-Ott-2017, 08:50)
Non saprei dirti, sto guardando un attimo in giro perché itneressa pure me e l'uncai cosa che mi risulta è essere che Ice Haven è stato espanso e in parte ridisegnato, ma non ci sono dettagli in giro sulle storie monche (lo sono?)

Il problema non si pone, visto che Ice Heaven non è incluso nella raccolta (l'edizione Fantagraphics, su cui si basa la Bao, ripropone solo i primi 18 numeri di Eightball - su 23)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vero, anche su amazon la gente si lamenta che avrebbero dovuto chiamarlo "the INcomplete 8ball".

Per il resto, quoto tutto quello che hai detto prima, sulle ristampe anastatiche.
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Martedì, 10-Ott-2017, 20:47
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Kool alla gogna!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Si scherza eh!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ringrazio invece entrambi per la precisione e l'esaustività delle risposte… Insomma lo consigliate o meno questo cofanetto? Secondo voi vale la pena? Considerando che qualche opera già la possiedo (David boring, ghost world, come un guanto, patience...), mi converrebbe rivolgermi verso i singoli volumi che mancano oppure no?
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 10-Ott-2017, 21:22
Quote Post


Unregistered






Città:



Posto che l'edizione americana è a detta dei lettori che l'hanno acquistata fantastica, ma che naturalmente dobbiamo ancora vedere come sarà la nostra, di edizione... Secondo me ti conviene prenderlo, se possiedi solo quelle opere.
Al bassissimo costo (basso rispetto al prezzo dei singoli volumi, naturalmente) si unisce il piacere di leggere queste storie nella veste in cui nacquero.
Ghost World e il Guanto volendo puoi rivenderle, mentre Patience non c'entra niente con Eightball. David Boring invece venne serializzata sui numeri 19-20-21, esclusi dal cofanetto.

Giusto per darti un'idea, queste sono le storie contenute nei primi 18 numeri di Eightball (la maggior parte brevi, brevissime - Clowes stesso invita però a non considerarle "minori" a causa della ridotta lunghezza), ad eccezione di Ghost World e del Guanto, serializzate su più numeri:
(click to show/hide)

Poi ci sono le storie di Dan Pussey, anch'esse brevissime (raccolte nel recentissimo volume di Oblomov)
(click to show/hide)

E infine un paio di storie di Lloyd Llewellyn, l'investigatore privato creato da Clowes, che aveva debuttato sulla sua precedente rivista auto-prodotta (intitolata, appunto, Lloyd Llewellyn - rivista durata pochissimi numeri):
(click to show/hide)
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 10-Ott-2017, 21:44
Quote Post


Unregistered






Città:



In Italia moltissima di questa roba è inedita.
I volumi singoli pubblicati nel corso di questi anni dalla Coconino propongono le sue opere più celebri e celebrate, ma non esauriscono tutte la sua produzione.
Top
 
mgcgio
Inviato il: Martedì, 10-Ott-2017, 21:46
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 580
Utente Nr.: 10078
Iscritto il: 21-Giu-2014
Città: Torino



QUOTE (bgh @ Martedì, 10-Ott-2017, 20:22)
Posto che l'edizione americana è a detta dei lettori che l'hanno acquistata fantastica, ma che naturalmente dobbiamo ancora vedere come sarà la nostra, di edizione... Secondo me ti conviene prenderlo, se possiedi solo quelle opere.
Al bassissimo costo (basso rispetto al prezzo dei singoli volumi, naturalmente) si unisce il piacere di leggere queste storie nella veste in cui nacquero.
Ghost World e il Guanto volendo puoi rivenderle, mentre Patience non c'entra niente con Eightball. David Boring invece venne serializzata sui numeri 19-20-21, esclusi dal cofanetto.

Giusto per darti un'idea, queste sono le storie contenute nei primi 18 numeri di Eightball (la maggior parte brevi, brevissime - Clowes stesso invita però a non considerarle "minori" a causa della ridotta lunghezza), ad eccezione di Ghost World e del Guanto, serializzate su più numeri:
(click to show/hide)

Poi ci sono le storie di Dan Pussey, anch'esse brevissime (raccolte nel recentissimo volume di Oblomov)
(click to show/hide)

E infine un paio di storie di Lloyd Llewellyn, l'investigatore privato creato da Clowes, che aveva debuttato sulla sua precedente rivista auto-prodotta (intitolata, appunto, Lloyd Llewellyn - rivista durata pochissimi numeri):
(click to show/hide)

Vabbè, amen, c'è poco da fare, è palese che è da comprare per forza.
Da una parte sono contento, perché sono convinto che come minimo l'80% di questi volumi è una figata (io di Clowes finora ho letto solo Patience e David Boring: il primo bello, il secondo WOW... è palese che questo Clowes è maledettamente bravo).
Dall'altra però mi viene da piangere ai soldi che devo spendere
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
(in realtà ancora non mi sono informato sul prezzo, ma conoscendo la Bao suppongo che sia una bella botta)
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 10-Ott-2017, 21:53
Quote Post


Unregistered






Città:



55 €.
Conta che il prezzo dell'edizione americana è 120 € (e le uniche differenze sono un paio - giusto un paio - di cm in più di altezza rispetto alla nostra).

PS: se lo cacciano entro la fine dell'anno, tieni presente che a Capodanno Bao fa sempre una giornata speciale di sconti del 25% (quindi quei 55 diventano 41 ca.) - valido solo sul loro store
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
mgcgio
Inviato il: Martedì, 10-Ott-2017, 22:01
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 580
Utente Nr.: 10078
Iscritto il: 21-Giu-2014
Città: Torino



QUOTE (bgh @ Martedì, 10-Ott-2017, 20:53)
55 €.
Conta che il prezzo dell'edizione americana è 120 € (e le uniche differenze sono un paio - giusto un paio - di cm in più di altezza rispetto alla nostra).

PS: se lo cacciano entro la fine dell'anno, tieni presente che a Capodanno Bao fa sempre una giornata speciale di sconti del 25% (quindi quei 55 diventano 41 ca.) - valido solo sul loro store
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se lo fanno uscire a dicembre me lo faccio regalare a natale, altro che sconto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se però esce prima, non riesco ad aspettare natale.

PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Mercoledì, 11-Ott-2017, 00:04
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (mgcgio @ Martedì, 10-Ott-2017, 20:46)
QUOTE (bgh @ Martedì, 10-Ott-2017, 20:22)
Posto che l'edizione americana è a detta dei lettori che l'hanno acquistata fantastica, ma che naturalmente dobbiamo ancora vedere come sarà la nostra, di edizione... Secondo me ti conviene prenderlo, se possiedi solo quelle opere.
Al bassissimo costo (basso rispetto al prezzo dei singoli volumi, naturalmente) si unisce il piacere di leggere queste storie nella veste in cui nacquero.
Ghost World e il Guanto volendo puoi rivenderle, mentre Patience non c'entra niente con Eightball. David Boring invece venne serializzata sui numeri 19-20-21, esclusi dal cofanetto.

Giusto per darti un'idea, queste sono le storie contenute nei primi 18 numeri di Eightball (la maggior parte brevi, brevissime - Clowes stesso invita però a non considerarle "minori" a causa della ridotta lunghezza), ad eccezione di Ghost World e del Guanto, serializzate su più numeri:
(click to show/hide)

Poi ci sono le storie di Dan Pussey, anch'esse brevissime (raccolte nel recentissimo volume di Oblomov)
(click to show/hide)

E infine un paio di storie di Lloyd Llewellyn, l'investigatore privato creato da Clowes, che aveva debuttato sulla sua precedente rivista auto-prodotta (intitolata, appunto, Lloyd Llewellyn - rivista durata pochissimi numeri):
(click to show/hide)

Vabbè, amen, c'è poco da fare, è palese che è da comprare per forza.
Da una parte sono contento, perché sono convinto che come minimo l'80% di questi volumi è una figata (io di Clowes finora ho letto solo Patience e David Boring: il primo bello, il secondo WOW... è palese che questo Clowes è maledettamente bravo).
Dall'altra però mi viene da piangere ai soldi che devo spendere
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
(in realtà ancora non mi sono informato sul prezzo, ma conoscendo la Bao suppongo che sia una bella botta)

Mi tocca quotare mgcgio e ringraziare calorosamente bgh, preciso come sempre… A proposito non è che nel frattempo ti ha licenziato la Magic e ti hanno assunto alla Bao, vero?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Vabbè ok, si inizia mettere da parte… Comunque la promozione di Capodanno va tenuta sott'occhio, anche se temo che ce lo sparino a Lucca!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
(Ordunque bisogna resistere)
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 2 [3] 4 5  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1105 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]