Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (12) « Prima ... 6 7 [8] 9 10 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Sandman, serie tv Netflix, Comicus.it
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 10:32
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Peter Parker @ August 13, 2022 08:08 am)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 12-Ago-2022, 23:44)
QUOTE (Peter Parker @ August 12, 2022 10:01 pm)
QUOTE (netfucker @ Venerdì, 12-Ago-2022, 19:47)
Mi è piaciuta, fatta bene, a parte i soliti cambi di sesso ed etnie per star dentro sto codice non scritto che oramai divaga in tutte le serie

Che io non ho ancora capito dove sia il problema, comunque.

Il punto è che che sono personaggi che ho conosciuto in quel modo perché quando li ho letti erano in quel modo, quindi mi sono affezionato a quei personaggi ANCHE perchè rappresentati in quel modo.

Non esiste nessun problema ma il fatto che ha me non piaccia che non vengano rappresentati in quel modo è legittimo quanto il tuo sbattertene.
Come è legittimo per la produzione far quel che vuole con le sue proprietà.

Ma non accetto che la mia opinione sia ritenuta inaccettabile perché è,appunto,legittima al pari di ogni altra.

Mai detto di giudicare la vostra opinione inaccettabile, ma consentimi di giudicarle delle arrampicate sugli specchi.

Anche io sono affezionato a quei personaggi, ma questo significa andare oltre la loro rappresentazione grafica. Se un tizio è nero, gay o queer, ma al 90% è caratterizzato in maniera uguale al fumetto, il problema non si dovrebbe nemmeno porre per un lettore del materiale originale.

Perché un lettore di fumetti dovrebbe andare oltre e guardare al cuore del personaggio, alla sua essenza caratteriale ed emotiva. Che mi pare, vedendo gli episodi, sia rimasta intatta per gran parte dei personaggi, aldilà di come sono. Soprattutto perché vi è coinvolto Gaiman in primis.

Sempre che l'intento di queste opinioni non sia sempre il voler dire o sottolineare altro..

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Vabbè.
Renditi conto che opinioni del genere si possano avere senza per forza ever a che fare con l'altro che insinui.
So che non è facile.











PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 11:03
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Janos Hunyadi @ Sabato, 13-Ago-2022, 09:32)
QUOTE (Peter Parker @ August 13, 2022 08:08 am)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 12-Ago-2022, 23:44)
QUOTE (Peter Parker @ August 12, 2022 10:01 pm)
QUOTE (netfucker @ Venerdì, 12-Ago-2022, 19:47)
Mi è piaciuta, fatta bene, a parte i soliti cambi di sesso ed etnie per star dentro sto codice non scritto che oramai divaga in tutte le serie

Che io non ho ancora capito dove sia il problema, comunque.

Il punto è che che sono personaggi che ho conosciuto in quel modo perché quando li ho letti erano in quel modo, quindi mi sono affezionato a quei personaggi ANCHE perchè rappresentati in quel modo.

Non esiste nessun problema ma il fatto che ha me non piaccia che non vengano rappresentati in quel modo è legittimo quanto il tuo sbattertene.
Come è legittimo per la produzione far quel che vuole con le sue proprietà.

Ma non accetto che la mia opinione sia ritenuta inaccettabile perché è,appunto,legittima al pari di ogni altra.

Mai detto di giudicare la vostra opinione inaccettabile, ma consentimi di giudicarle delle arrampicate sugli specchi.

Anche io sono affezionato a quei personaggi, ma questo significa andare oltre la loro rappresentazione grafica. Se un tizio è nero, gay o queer, ma al 90% è caratterizzato in maniera uguale al fumetto, il problema non si dovrebbe nemmeno porre per un lettore del materiale originale.

Perché un lettore di fumetti dovrebbe andare oltre e guardare al cuore del personaggio, alla sua essenza caratteriale ed emotiva. Che mi pare, vedendo gli episodi, sia rimasta intatta per gran parte dei personaggi, aldilà di come sono. Soprattutto perché vi è coinvolto Gaiman in primis.

Sempre che l'intento di queste opinioni non sia sempre il voler dire o sottolineare altro..

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Vabbè.
Renditi conto che opinioni del genere si possano avere senza per forza ever a che fare con l'altro che insinui.
So che non è facile.

Guarda, sinceramente la frase finale non era riferita a te nè a netfucker. L'esempio era in generale.

Non è la prima volta che questioni del genere vengono tirate fuori per determinati scopi, l'ho sottolineato perché qualcuno fa così da alcuni giorni in questo topic, come su un altro per mesi in stanza Marvel.

Il problema è che poi ci si gira attorno come dei ballerini del bolshoi nel volere dire e non dire, quando l'intento di determinate frasi è chiaro.

Io ti ho detto la mia opinione sulla questione, evidenziando che poi c'è qualcuno che usa la cosa in termini prettamente ideologici.

edit: il "puntino" in più sulla frase finale non era voluto, mi è sfuggito. Quindi se hai visto una insinuazione non c'era.
PMUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 12:39
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (netfucker @ Sabato, 13-Ago-2022, 07:37)
Se il cambio di sesso o di etnia fosse funzionale... allora magari ok
Ma se fatto solo per rispettare questo 'codice' di cui non ricordo il nome allora anche no
MA d'altronde nella mitologia Asgardiana un Heimdall nero e una valchiria ispanica ci stanno a pennello

E' funzionale rispetto al mondo e all'epoca in cui si svolgono.

Io direi che è giusto che una serie ambientata nel 2022 debba essere rappresentativa di un'epoca che è decisamente cambiata, per generi, sesso e minoranze (che non lo sono più, d'altronde).

Altrimenti sarebbe come fare finta che il mondo non sia cambiato rifacendosi ai vecchi schemi di una volta.

Che poi io sono convinto che queste scelte non siano fatte in base a un codice, ma rispetto alla bravura degli interpreti. In primis. Poi viene anche altro, ma tutto nei modi giusti e non in maniera forzata.

Almeno secondo me.
PMUsers Website
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 14:11
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (netfucker @ Sabato, 13-Ago-2022, 03:37)
Se il cambio di sesso o di etnia fosse funzionale... allora magari ok

io la vedrei al contrario: al netto del " rispetto dell' opera" (che ha una valenza soggettiva), cambia qualcosa, narrativamente, se è maschio/femmina/altro o bianco/nero/altro?

in un' opera in cui molti sono esseri ultraterreni, quindi potenzialmente incuranti di queste cose?
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 14:27
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (lonewolf_10 @ Sabato, 13-Ago-2022, 13:11)
QUOTE (netfucker @ Sabato, 13-Ago-2022, 03:37)
Se il cambio di sesso o di etnia fosse funzionale... allora magari ok

io la vedrei al contrario: al netto del " rispetto dell' opera" (che ha una valenza soggettiva), cambia qualcosa, narrativamente, se è maschio/femmina/altro o bianco/nero/altro?

in un' opera in cui molti sono esseri ultraterreni, quindi potenzialmente incuranti di queste cose?

Ottima osservazione.

Che si potrebbe anche usare per Heimdall.
PMUsers Website
Top
 
JhonSavor
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 14:57
Quote Post


Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi
******

Gruppo: Members
Messaggi: 16687
Utente Nr.: 6276
Iscritto il: 05-Feb-2011
Città: Brescia



Poi intendiamoci, Gaiman ha approvato queste scelte. Se avesse pensato che avrebbero danneggiato il prodotto finale non le avrebbe accettate. Probabilmente è derivato anche da un processo mentale che si è sviluppato negli anni. Lo stesso Kirkman con la serie animata di Invincible ha adottato dei cambiamenti semplicemente per rispondere ad una questione di diversificazione che all’epoca della realizzazione del fumetto non ci aveva minimamente pensato.
E io ci vedo anche una questione creativa, una questione artistica, non per mettere in campo le famose “quote”.
PMEmail Poster
Top
 
Nik88
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 17:24
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4903
Utente Nr.: 401
Iscritto il: 08-Lug-2004
Città:



QUOTE (lonewolf_10 @ August 13, 2022 02:11 pm)
QUOTE (netfucker @ Sabato, 13-Ago-2022, 03:37)
Se il cambio di sesso o di etnia fosse funzionale... allora magari ok

io la vedrei al contrario: al netto del " rispetto dell' opera" (che ha una valenza soggettiva), cambia qualcosa, narrativamente, se è maschio/femmina/altro o bianco/nero/altro?

in un' opera in cui molti sono esseri ultraterreni, quindi potenzialmente incuranti di queste cose?

Esattamente

E a me il PG di Death nel 6° episodio ha esattamente ricalcato le emozioni che provai a leggere la storia a fumetti di riferimento


--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM
Top
 
killy81
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 19:44
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2855
Utente Nr.: 10254
Iscritto il: 16-Ago-2014
Città:



“Sandman” di Netflix è fedele al fumetto, ma noiosa

FUMETTOLOGICA:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
killy81
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 20:00
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2855
Utente Nr.: 10254
Iscritto il: 16-Ago-2014
Città:



QUOTE (JhonSavor @ Sabato, 13-Ago-2022, 13:57)
Poi intendiamoci, Gaiman ha approvato queste scelte. Se avesse pensato che avrebbero danneggiato il prodotto finale non le avrebbe accettate. Probabilmente è derivato anche da un processo mentale che si è sviluppato negli anni. Lo stesso Kirkman con la serie animata di Invincible ha adottato dei cambiamenti semplicemente per rispondere ad una questione di diversificazione che all’epoca della realizzazione del fumetto non ci aveva minimamente pensato.
E io ci vedo anche una questione creativa, una questione artistica, non per mettere in campo le famose “quote”.

Gaiman ha approvato i cambiamenti,
certamente.

- I dindini fanno $empre comodo -

Ha anche rivenduto alla Marvel le propietá intellettuali sulle quali é riuscito a ottenere una prelazione:

I Characters di Angela (Todd McFarlane) & Miracleman (Mick Anglo /Alan Moore)


Anche Gianluigi Bonelli aveva avallato a suo tempo tutta una serie di compromessi pur di veder realizzato un film su Tex Willer..

Per poi pentirsene,
davanti al risultato compiuto.
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 21:46
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (killy81 @ Sabato, 13-Ago-2022, 19:00)
QUOTE (JhonSavor @ Sabato, 13-Ago-2022, 13:57)
Poi intendiamoci, Gaiman ha approvato queste scelte. Se avesse pensato che avrebbero danneggiato il prodotto finale non le avrebbe accettate. Probabilmente è derivato anche da un processo mentale che si è sviluppato negli anni. Lo stesso Kirkman con la serie animata di Invincible ha adottato dei cambiamenti semplicemente per rispondere ad una questione di diversificazione che all’epoca della realizzazione del fumetto non ci aveva minimamente pensato.
E io ci vedo anche una questione creativa, una questione artistica, non per mettere in campo le famose “quote”.

Gaiman ha approvato i cambiamenti,
certamente.

- I dindini fanno $empre comodo -

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
JhonSavor
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 22:49
Quote Post


Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi
******

Gruppo: Members
Messaggi: 16687
Utente Nr.: 6276
Iscritto il: 05-Feb-2011
Città: Brescia



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
killy81
Inviato il: Sabato, 13-Ago-2022, 23:28
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2855
Utente Nr.: 10254
Iscritto il: 16-Ago-2014
Città:



<< I have a dream >>
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Nik88
Inviato il: Domenica, 14-Ago-2022, 14:56
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4903
Utente Nr.: 401
Iscritto il: 08-Lug-2004
Città:



Finita di vedere ieri.
Un difetto che gli trovo secondo me è quello di volere includere troppo materiale del fumetto in questa prima stagione (anche se alla fine sono i primi due tpb)..la parte del vortice secondo me è troppo affrettata nella resa.
E da qua secondo me il fatto che la seconda parte non si apprezza appieno senza conoscere il fumetto, imho. Forse un paio di episodi in più sarebbero stati necessari.
Per il resto.. ottimo prodotto. Personaggi, casting, fotografia, regia ecc


--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM
Top
 
miloso
Inviato il: Lunedì, 15-Ago-2022, 12:34
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 179
Utente Nr.: 11298
Iscritto il: 04-Set-2015
Città: modena



Permettetemi di dissentire io trovo inacettabile rovinare ( perche di questo si tratta) il materiale originale per far contente le minoranze di colore, gay o quant'altro.
Ormai e' un vero proprio razzismo verso i bianchi e lo si evicne dalla quantita di serie con afroamericani a scapito di europei
Persino una persona che conosco notoriamente buonista si e' risentita del cambiamento di "DEATH"

penso che il llimite sia stato abbondandtemente superato ed io mi sento davvero penalizzato da queste scelte artistiche. Poco importa se son gli attori migliori del mondo

Ma avete visto personaggi neri diventati bianchi?

E poi perche' non ci son asiatici? anche li razzismo

Il fatto che Neil abbai approvato e' come Martin per Got, i soldi fan comodo

Il prossimo e' la serie degli anelli, elfi africani , personaggi da bianchi a neri, nani neri, donne nano senza barba etc..
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 15-Ago-2022, 13:12
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



No comment.
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) « Prima ... 6 7 [8] 9 10 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0642 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]