Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (21) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> albi RW in edicola, 3d per tenere d'occhio le uscite
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 19:28
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 27-Feb-2017, 17:57)
posto che alla prima domanda preacher ha dato risposta dichiarando che NONOSTANTE le alte tirature calcolate, i fumetti sono stati venduti tutti, la COLPA del fatto che io non abbia visto NESSUN prodotto rebirth dallo speciale a TUTTI I NUMERI UNO è che LE TIRATURE NON ERANO SUFFICIENTI, c' è stato quindi un ERRORE di calcolo giustificato dal fatto che non ci si aspettasse un successo del genere.
ora ditemi dove cazzo sto sbagliando, e mentre lo fate magari rispondete alla seconda, di domanda.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Stai sbagliando affermando che ti sia stato detto che gli albi sono stati venduti tutti.
La risposta che ti è stata data è che (cito) "Avendo esaurito la tiratura rifornendo i distributori, e ricevendo ancora moltissimi ordini dalle fumetterie, abbiamo ristampato l'albo per le fumetterie."
C'è differenza tra "tutti venduti" e "tutti dati ai distributori" ed è a causa di quest'ultimo filtro, cioé i distributori (quelli locali), che tu continui a non vedere le copie nelle edicole, mentre invece io ne vedo a decine.

QUOTE
2) perchè non ristamparlo in brevissimo tempo ANCHE per l'edicola?

Perché i distributori per le edicole non ne stanno facendo richiesta, visto che le copie originali già ce le hanno o le hanno mandate in edicola.
Sono solo le fumetterie ad aver richiesto ulteriori copie ed è quindi per esse che si sta procedendo a ristamparne un'ulteriore quantità.

Al prossimo giro arriva il disegnino...


P.s.: Ho comprato Batman #3.
PM
Top
 
salcomix
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 21:03
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



Jenny mi ha anticipato: in effetti Cap.Crumb scrive cose che Preacher non ha assolutamente detto ... più che doverose le precisazioni ...

Personalmente posso dare la mia esperienza nella città di Napoli: dello speciale e dei primi numeri delle collane, ho visto copie in tutte le edicole che ho incrociato (e siccome sto cercando dei numeri di una collana non fumettistica, vi assicuro che sono davvero tante ...)
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 28-Feb-2017, 12:19
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



è evidente che io stia semplificando le cose, e mi scuso nel caso abbia creato fraintendimenti, ma alla fine seguendo "la corrente" è il solito scaricabarile...e qui nella mia zona continuano a non essere visti gli spillati rw...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


vorrei solo trovare un modo per risolvere la cosa, o cmq essere informato per tempo per disagi del genere.
PM
Top
 
catand
Inviato il: Martedì, 28-Feb-2017, 14:25
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 28-Feb-2017, 12:19)
è evidente che io stia semplificando le cose, e mi scuso nel caso abbia creato fraintendimenti, ma alla fine seguendo "la corrente" è il solito scaricabarile...e qui nella mia zona continuano a non essere visti gli spillati rw...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


vorrei solo trovare un modo per risolvere la cosa, o cmq essere informato per tempo per disagi del genere.

Ma, per curiosità, tu, al tuo edicolante di fiducia, l'hai chiesto di avere i fumetti che desideri?
Lui cosa ti ha risposto?
Di solito quando passo dal mio, lui batte i ditoni sul PC che tiene sul banco e mi dice: "Oh, ricordati che settimana prossima esce Batman!".

Quassù da me, nel mio piccolo paesino del profondo nord, ho sempre (dico SEMPRE: ieri ho acquistato il terzo numero di Rebirth) ricevuto la mia copia di Batman della Lion fin dalla sua prima uscita. Da qualche mese vedo arrivare anche altre serie - con Flash e Superman in copertina: i nomi precisi non li so perché non mi interessano - mentre di Batman le copie sono diventate due e talvolta tre. E sempra da lui ho acquistato anche i Bonellidi Lion senza problemi, finché mi interessavano (del nuovo Costantine ieri ne ho viste due copie)

Che poi il mio piccolo caso non faccia statistica, ci sta anche, ma tutti i problemi che molti segnalano con la Lion in edicola io non li ho mai avuti.
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Martedì, 28-Feb-2017, 14:34
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (salcomix @ Lunedì, 27-Feb-2017, 21:03)
Jenny mi ha anticipato: in effetti Cap.Crumb scrive cose che Preacher non ha assolutamente detto ... più che doverose le precisazioni ...

Personalmente posso dare la mia esperienza nella città di Napoli: dello speciale e dei primi numeri delle collane, ho visto copie in tutte le edicole che ho incrociato (e siccome sto cercando dei numeri di una collana non fumettistica, vi assicuro che sono davvero tante ...)

Vivo anche io a Napoli , al Vomero, e posso assicurare che in almeno 6 ,edicole della zona gli albi Lions Rinascita arrivano col contagocce e non c'è nessuna edicola, tra quelle che controllo, in cui arrivano tutte.
Sono anche io convinto che il problema stia principalmente nei distributori locali ma ho comunque qualche dubbio sul fatto che la tiratura destinata alle edicole le sia tale da coprire tutte le edicole con tutte le testate.
Ovviamente, come detto, il problema non riguarda le grandi città ma i piccoli centri dove non ci sono fumetterie e magari ci sono solo un paio di edicole A Napoli c'è la grande fumetteria a Mezzocannone di proprietà del proprietario di Lions dove arriva tutto di questa casa editrice.
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 15:45
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



QUOTE (pangio @ Martedì, 28-Feb-2017, 13:34)
QUOTE (salcomix @ Lunedì, 27-Feb-2017, 21:03)
Jenny mi ha anticipato: in effetti Cap.Crumb scrive cose che Preacher non ha assolutamente detto ... più che doverose le precisazioni ...

Personalmente posso dare la mia esperienza nella città di Napoli: dello speciale  e dei primi numeri delle collane, ho visto copie in tutte le edicole che ho incrociato (e siccome sto cercando dei numeri di una collana non fumettistica, vi assicuro che sono davvero tante ...)

Vivo anche io a Napoli , al Vomero, e posso assicurare che in almeno 6 ,edicole della zona gli albi Lions Rinascita arrivano col contagocce e non c'è nessuna edicola, tra quelle che controllo, in cui arrivano tutte.
Sono anche io convinto che il problema stia principalmente nei distributori locali ma ho comunque qualche dubbio sul fatto che la tiratura destinata alle edicole le sia tale da coprire tutte le edicole con tutte le testate.
Ovviamente, come detto, il problema non riguarda le grandi città ma i piccoli centri dove non ci sono fumetterie e magari ci sono solo un paio di edicole A Napoli c'è la grande fumetteria a Mezzocannone di proprietà del proprietario di Lions dove arriva tutto di questa casa editrice.

Che combinazione !!
Parlavo proprio della zona Vomero di Napoli (dove abito): ricordo di aver visto le edicole di P.zza Vanvitelli e quelle di p.zza Degli Artisti con parecchi albi di Rebirth ...
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 00:10
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (catand @ Martedì, 28-Feb-2017, 14:25)
Ma, per curiosità, tu, al tuo edicolante di fiducia, l'hai chiesto di avere i fumetti che desideri?
Lui cosa ti ha risposto?
Di solito quando passo dal mio, lui batte i ditoni sul PC che tiene sul banco e mi dice: "Oh, ricordati che settimana prossima esce Batman!".

mettici la firma, qua ti guardano male se compri i giornalini.

oggi a Teramo ho visto il n°2 di LV...ormai lo scenario mi appare quanto mai lisergico.

per risponderti seriamente, ho chiesto all'unico edicolante "giovane" e che sembra sappia fare il suo lavoro ed ha detto che ha richiesto ww (dopo che ho dovuto dirgli che la testata partiva da "superman l'uomo d'acciaio 33"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) dal numero uno e che da adesso in poi l'ha inserita negli ordini "fissi" (per il distributore quella collana è "abbonata"), vi farò sapere.

ma insisto nel dire che se le copie non ci sono fisicamente, non ci sono santi che terranno.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 01:02
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (salcomix @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 15:45)
QUOTE (pangio @ Martedì, 28-Feb-2017, 13:34)
QUOTE (salcomix @ Lunedì, 27-Feb-2017, 21:03)
Jenny mi ha anticipato: in effetti Cap.Crumb scrive cose che Preacher non ha assolutamente detto ... più che doverose le precisazioni ...

Personalmente posso dare la mia esperienza nella città di Napoli: dello speciale  e dei primi numeri delle collane, ho visto copie in tutte le edicole che ho incrociato (e siccome sto cercando dei numeri di una collana non fumettistica, vi assicuro che sono davvero tante ...)

Vivo anche io a Napoli , al Vomero, e posso assicurare che in almeno 6 ,edicole della zona gli albi Lions Rinascita arrivano col contagocce e non c'è nessuna edicola, tra quelle che controllo, in cui arrivano tutte.
Sono anche io convinto che il problema stia principalmente nei distributori locali ma ho comunque qualche dubbio sul fatto che la tiratura destinata alle edicole le sia tale da coprire tutte le edicole con tutte le testate.
Ovviamente, come detto, il problema non riguarda le grandi città ma i piccoli centri dove non ci sono fumetterie e magari ci sono solo un paio di edicole A Napoli c'è la grande fumetteria a Mezzocannone di proprietà del proprietario di Lions dove arriva tutto di questa casa editrice.

Che combinazione !!
Parlavo proprio della zona Vomero di Napoli (dove abito): ricordo di aver visto le edicole di P.zza Vanvitelli e quelle di p.zza Degli Artisti con parecchi albi di Rebirth ...

Vuol dire forse che quando sono passato avevano venduto la maggior parte degli albi.
Meglio così perché io non ho nulla contro la Lions o i fumetti DC e sono un grande sostenitore della distribuzione dei fumetti nelle edicole.
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 01:09
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (pangio @ Martedì, 28-Feb-2017, 13:34)
...ho comunque qualche dubbio sul fatto che la tiratura destinata alle edicole le sia tale da coprire tutte le edicole con tutte le testate.

Ma non c'è bisogno di avere dubbi: la tiratura non copre tutte le edicole con tutte le testate e non è nemmeno necessario che sia così.
O forse in ogni edicola si trovano tutte le uscite della Panini?
Semplicemente non avviene.
Avviene solo con le serie più vendute della SBE, quindi solo quelle tre/quattro più popolari.

Un conto è la copertura di tutto il territorio nazionale (e purtroppo in questa pratica si mettono di traverso le carenze dei distributori locali) ed un conto è la copertura di tutte le edicole: la prima è un utile obbiettivo, mentre invece la seconda è un privilegio.


P.s.: Preso Wonder Woman #2.
PM
Top
 
catand
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 16:16
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 02-Mar-2017, 00:10)
QUOTE (catand @ Martedì, 28-Feb-2017, 14:25)
Ma, per curiosità, tu, al tuo edicolante di fiducia, l'hai chiesto di avere i fumetti che desideri?
Lui cosa ti ha risposto?
Di solito quando passo dal mio, lui batte i ditoni sul PC che tiene sul banco e mi dice: "Oh, ricordati che settimana prossima esce Batman!".

mettici la firma, qua ti guardano male se compri i giornalini.

oggi a Teramo ho visto il n°2 di LV...ormai lo scenario mi appare quanto mai lisergico.

per risponderti seriamente, ho chiesto all'unico edicolante "giovane" e che sembra sappia fare il suo lavoro ed ha detto che ha richiesto ww (dopo che ho dovuto dirgli che la testata partiva da "superman l'uomo d'acciaio 33"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) dal numero uno e che da adesso in poi l'ha inserita negli ordini "fissi" (per il distributore quella collana è "abbonata"), vi farò sapere.

ma insisto nel dire che se le copie non ci sono fisicamente, non ci sono santi che terranno.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Credo che la fidelizzazione dell'edicolante sia essenziale per seguire le serie da edicola, proprio per tutti i motivi che si sono detti in questo thread e in decine di altri in cui si discuteva di problemi simili.

Comprare un numero da uno, un numero dall'altro, saltare un mese e poi magari aspettarsi di recuperare il numero mancante da un altro edicolante ancora, non funziona. Mentre iniziare come hai fatto tu ("mi ordini questa serie?") e poi ad ogni uscita andare da lui a ritirare la tua copia, secondo me ti darà i risultati che speri.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 20:23
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



guardate che questi meccanismi li conosco bene, poi o sarò l'unica persona che "annusa" che le copie siano oramai tarate al millesimo?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ma poi, perchè questo potrei capirlo, ma ha senso farlo anche durante un rilancio?
imho è stato un suicidio commerciale, o perlomeno una occasione persa.

poi, o, libera la RW di ristampare rinascita a prezzo maggiorato solo per le sole fumetterie, ma dato che anche io cerco di sostenere le edicole (anche per forza di cose) mi fa strano che nelle stesse non si sia vista ombra di un rilancio che poteva aggiungere parecchia moneta sonante nelle tasche della RW, con anche mia facilitazione nell'avere a disposizione edicole fornite di suddetti albi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


bene o male so quali edicole prendono gli spillatini intorno alla mia zona, ripeto che in questo caso si è visto poco se non nulla, e ripeto pure che stiamo parlando di quindicinali, e ripeto anche che se paragonati alla panini praticamente gli albi RW sono scomparsi.

e scusate lo sfogo.
PM
Top
 
preacher
Inviato il: Lunedì, 06-Mar-2017, 10:27
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 02-Mar-2017, 19:23)
guardate che questi meccanismi li conosco bene, poi o sarò l'unica persona che "annusa" che le copie siano oramai tarate al millesimo?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


No, sei l'unico che continua a ripetere che le copie sono tarate al millesimo nonostante sia stato ripetuto che la tiratura degli albi Rinascita (a partire dallo Special) è stata ed è altissima, e che nonostante tutto si sia stati costretti a ristampare alla velocità della luce.
Poi, sei convinto che ne abbiamo stampate tre copie? Pazienza.
Io gli albi Rinascita nelle edicole li sto vedendo, ma sto a Torino, mica a Teramo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 06-Mar-2017, 11:46
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (preacher @ Lunedì, 06-Mar-2017, 10:27)
Io gli albi Rinascita nelle edicole li sto vedendo, ma sto a Torino, mica a Teramo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

infatti sei fra i pochi fortunati, sarà che ci si concentra solo sui grandi centri abitati...anche se a dirla tutta a Pescara non è che le edicole esplodesser dei vostri prodotti.

ma cmq ovviamente è colpa dei distributori, l'ho capita la cantilena...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


all'ultimo (nuovo) edicolante cui ho chiesto (Ascoli) la risposta è stata "non ce li mandano più"...ma sicuro è colpa dei...eccecc.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
preacher
Inviato il: Lunedì, 06-Mar-2017, 12:05
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 06-Mar-2017, 10:46)
QUOTE (preacher @ Lunedì, 06-Mar-2017, 10:27)
Io gli albi Rinascita nelle edicole li sto vedendo, ma sto a Torino, mica a Teramo. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

infatti sei fra i pochi fortunati, sarà che ci si concentra solo sui grandi centri abitati...anche se a dirla tutta a Pescara non è che le edicole esplodesser dei vostri prodotti.

ma cmq ovviamente è colpa dei distributori, l'ho capita la cantilena...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


all'ultimo (nuovo) edicolante cui ho chiesto (Ascoli) la risposta è stata "non ce li mandano più"...ma sicuro è colpa dei...eccecc.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vedi? Continui a restare della tua opinione (sbagliata) nonostante tutto. Che ti devo dire? E' colpa nostra, contento? Ora sei soddisfatto?

P.S.: quando a un'edicola non mandano più un prodotto è perché quell'edicola non lo vende. Perché non lo vende? Non ne ho idea: scarsa richiesta da parte di chi va in quell'edicola, mal posizionamento all'interno dell'edicola stessa, disinteresse da parte dell'edicolante. Ma sono sicuro che anche in questo caso troverai il modo per essere sicuro che la colpa sia nostra, e che sia tutto un nostro complotto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 06-Mar-2017, 12:13
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 06-Mar-2017, 10:46)
all'ultimo (nuovo) edicolante cui ho chiesto (Ascoli) la risposta è stata "non ce li mandano più"...ma sicuro è colpa dei...eccecc.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Nota che pure lui ti dice "non ce li mandano più", mica "ne fanno troppo pochi".
Eh, ma è una cantilena...

Ah, non ne farei nemmeno una questione che discrimina piccoli o grandi centri.
Vivo nella periferia dell'impero (qui non c'è neanche una fumetteria e le librerie si contano sulle dita di una mano o poco più), ma gli albi che attendo li vedo tutti.
Quelli che non attendo non li chiedo, perché a me della statistica non importa granché.

P.s.: Ho pescato Superman #4.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (21) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0614 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]