Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Violence Jack J-Pop, ma io ho la D-Visual completa
 
Garion-Oh
Inviato il: Domenica, 27-Dic-2015, 19:07
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



La J-Pop è arrivata al 9.
Per chi non lo conosce, sappia che il manga è costruito ad archi narrativi. Per cui ci sono archi al livello di Devilman, ma anche archi più leggeri. Ci sono quelli con la violenza usata con senso e altri con violenza gratuita tanto per fare splatter.
Ritengo inoltre che per capire Violence Jack sia necessario avere letto Devilman.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 02:40
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Senza dubbio l'aver già letto Devilman è un passo essenziale per godersi Violence Jack e contando che nel corso del fumetto appaiono numerosissimi personaggi sostanzialmente ricavati da altre serie di Go Nagai diciamo che più si conosce l'autore ed i suoi manga e più ci si diverte nel cogliere le "citazioni".
L'ultimo uscito di J-Pop però è il 7, l'8 esce a Febbraio e con il 9 credo che dovrebbero arrivare le prime storie inedite in Italia o comunque dovrebbero terminare quelle già edite (con le -ahinoi- ormai perdute tavole a colori
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) da D/Visual.
PM
Top
 
TMNT
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 04:57
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1617
Utente Nr.: 2157
Iscritto il: 27-Giu-2006
Città: Italia



Puoi spiegarmi questa cosa delle tavole a colori? Le hanno pubblicate in passato ma ora non potranno piú farlo perché hanno perso gli originali?
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 14:48
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Io l'avevo perso di vista all'epoca dell'edizione Dynamic, i numeri che avevo mi erano piaciuti moltissimo (ovviamente sono anche un estimatore di Mao Dante e Devilman).

Proprio stamane in fumetteria ho deciso di riprendere la serie col balenottero a 9 euro, che comunque conviene rispetto alla precedente edizione dynamic...
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 16:10
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



QUOTE (TMNT @ Lunedì, 28-Dic-2015, 03:57)
Puoi spiegarmi questa cosa delle tavole a colori? Le hanno pubblicate in passato ma ora non potranno piú farlo perché hanno perso gli originali?

la precedente edizione aveva un formato leggermente più grande ma un ben minore numero di pagine però aveva le tavole a colori incluse mentre questa edizione le pubblica nella versione in b/n (pubblicarle a colori avrebbe inciso sul prezzo di copertina ed in ogni caso questa versione del fumetto anche in Giappone aveva le tavole originariamente a colori su rivista pubblicate in b/n sui volumi, niente di troppo strano insomma, certo è che quelle viste a colori nella vecchia edizione d/visual erano un bello spettacolo...)
PM
Top
 
Go_
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 16:44
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



Il volume 7 della d/visual era fallato avendo delle pagine inserie alla rinfusa che compromettevano la comprensione, per chi vuol riprendere da dove s'interruppe ma ha scordato questo particolare.
PMMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 18:17
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Garion-Oh @ Domenica, 27-Dic-2015, 11:07)

Ritengo inoltre che per capire Violence Jack sia necessario avere letto Devilman.

Ma anche e soprattutto no.
E' come dire che per guardare Super 8 bisogna guardare necessariamente E.T.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Go_
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 18:33
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



Beh se non conosci Devilman ti sfuggono una buona parte dei rimandi, e non parlo di omaggi ma collegamenti legati alla trama, si può leggere lo stesso ma ti manca una chiave di lettura importante.

Più che l'esempio fatto è come leggere il Meta-Barone senza l'Incal, o Star Wars 5 senza aver visto il 4.
PMMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 18:41
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Go_ @ Lunedì, 28-Dic-2015, 10:33)
Beh se non conosci Devilman ti sfuggono una buona parte dei rimandi, e non parlo di omaggi ma collegamenti legati alla trama, si può leggere lo stesso ma ti manca una chiave di lettura importante.

Più che l'esempio fatto è come leggere il Meta-Barone senza l'Incal, o Star Wars 5 senza aver visto il 4.

Per me non è assolutamente vero: avevo letto i volumi pubblicati fino al 27 mi pare, e adesso li sto rileggendo con questa nuova edizione, ma l'aver già letto Devilman ne mi aiuta a capire quello che succede su VJ, ne mette sotto gli occhi "chiavi di lettura importanti".
Nel manga di VJ ci sono delle comparse di altri manga da lui scritti, ma i rimandi e i collegamenti o le chiavi di lettura, boh, io non li vedo.

Comunque per chi non ha letto Devilman: leggete tranquillamente Violence Jack, che tanto non c'entra nulla, visto che non è seguito, prequel o chissà cosa.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
TMNT
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 18:44
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1617
Utente Nr.: 2157
Iscritto il: 27-Giu-2006
Città: Italia



QUOTE (Tony Stark @ Lunedì, 28-Dic-2015, 15:10)
QUOTE (TMNT @ Lunedì, 28-Dic-2015, 03:57)
Puoi spiegarmi questa cosa delle tavole a colori? Le hanno pubblicate in passato ma ora non potranno piú farlo perché hanno perso gli originali?

la precedente edizione aveva un formato leggermente più grande ma un ben minore numero di pagine però aveva le tavole a colori incluse mentre questa edizione le pubblica nella versione in b/n (pubblicarle a colori avrebbe inciso sul prezzo di copertina ed in ogni caso questa versione del fumetto anche in Giappone aveva le tavole originariamente a colori su rivista pubblicate in b/n sui volumi, niente di troppo strano insomma, certo è che quelle viste a colori nella vecchia edizione d/visual erano un bello spettacolo...)

Grazie del chiarimento. E' un vero peccato, in genere adoro le illustrazioni a colori.
Con che frequenza Nagai inseriva delle tavole a colori?
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 18:51
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (TMNT @ Lunedì, 28-Dic-2015, 10:44)
QUOTE (Tony Stark @ Lunedì, 28-Dic-2015, 15:10)
QUOTE (TMNT @ Lunedì, 28-Dic-2015, 03:57)
Puoi spiegarmi questa cosa delle tavole a colori? Le hanno pubblicate in passato ma ora non potranno piú farlo perché hanno perso gli originali?

la precedente edizione aveva un formato leggermente più grande ma un ben minore numero di pagine però aveva le tavole a colori incluse mentre questa edizione le pubblica nella versione in b/n (pubblicarle a colori avrebbe inciso sul prezzo di copertina ed in ogni caso questa versione del fumetto anche in Giappone aveva le tavole originariamente a colori su rivista pubblicate in b/n sui volumi, niente di troppo strano insomma, certo è che quelle viste a colori nella vecchia edizione d/visual erano un bello spettacolo...)

Grazie del chiarimento. E' un vero peccato, in genere adoro le illustrazioni a colori.
Con che frequenza Nagai inseriva delle tavole a colori?

Non è che io voglia sembrare sempre quello che smonta tutto o va sempre al contrario di tutti, o fa come il mio avatar, ma in realtà le tavole a colori in quanto a bellezza non erano nulla di che, tenendo conto del fatto che i disegni di Go Nagai non è che siano poi tutto questo splendore. Inoltre da quello che mi ricordo, le tavole "colorate" cominciavano in quadricromia per un paio di pagine, per poi inesorabilmente finire con toni di rosso o arancio per una decina di pagine.
In ogni caso, nel manga attuale le pagine che erano colorate si notano perchè assumono toni di grigio.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 19:15
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



QUOTE (Midnighter @ December 28, 2015 10:41 am)
Comunque per chi non ha letto Devilman: leggete tranquillamente Violence Jack, che tanto non c'entra nulla, visto che non è seguito, prequel o chissà cosa.

Direi che non conosci il finale di VJ, infatti hai scritto una cosa falsa. Purtroppo per risponderti dovrei farti uno spoiler. Vabbè, lo faccio sotto all'apposito tag.:
(click to show/hide)


Poi se avessi letto anche Amon Apocalypse of Devilman, sapresti quale sia la vera punizione che Dio ha imposto a Satana e tutto ti tornerebbe.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 19:33
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



E' una vita che vorrei conoscere il finale di VJ, spero che nel 2016 sia la volta buona.
E comunque io chiudo qui e non entrerò più in questa conversazione, visto che pioveranno spoiler a nastro. Bye.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
TMNT
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 20:03
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1617
Utente Nr.: 2157
Iscritto il: 27-Giu-2006
Città: Italia



QUOTE (Midnighter @ Lunedì, 28-Dic-2015, 17:51)
Non è che io voglia sembrare sempre quello che smonta tutto o va sempre al contrario di tutti, o fa come il mio avatar, ma in realtà le tavole a colori in quanto a bellezza non erano nulla di che, tenendo conto del fatto che i disegni di Go Nagai non è che siano poi tutto questo splendore.

E meno male che non sei uno che smonta tutto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io lo stile di Nagai lo adoro.
PM
Top
 
Go_
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 22:27
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



QUOTE (Midnighter @ Lunedì, 28-Dic-2015, 10:41)
QUOTE (Go_ @ Lunedì, 28-Dic-2015, 10:33)
Beh se non conosci Devilman ti sfuggono una buona parte dei rimandi, e non parlo di omaggi ma collegamenti legati alla trama, si può leggere lo stesso ma ti manca una chiave di lettura importante.

Più che l'esempio fatto è come leggere il Meta-Barone senza l'Incal, o Star Wars 5 senza aver visto il 4.

Per me non è assolutamente vero:

E grazie al
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, se non sai come finisce
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0335 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]