Il fumetto che sto leggendo, Vol. 13
lenuvoleparlanti |
|
New God

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9624
Città: milano

|
Premesso che; non ho letto Inn, primo lavoro di di Jacopo Starace edito da Eris; Progetto Stigma, però ho preso e letto, il suo secondo lavoro; Essere Montagna Jacopo Starace Bao edizioni. Anche questa è una favola ecologica, questo in stile fantasy, una favola che tratta molti argomenti; l'inquinamento, la malattia, la famiglia, l'egoismo dell'essere umano, ma devo dire che mi è piaciuto molto di più di Unfollow Non male questo giovin autore lo terremo d'occhio
|
|
|
lenuvoleparlanti |
|
New God

|
QUOTE (texhnolyze @ Mercoledì, 22-Mar-2023, 15:33) | Qualcuno lo ha letto Lime di Joachim Tilloca recentemente stampato dalla Oblomov? |
Io, lo ho postato esattamente 2 post fa Solo che rimane nell'altra pagina In ogni caso molto consigliato
|
|
|
lenuvoleparlanti |
|
New God

|
Letto il fumetto che l'anno scorso (2022) ha venduto + di 520.000 copie ed è stato il fumetto più venduto in Francia. Calcolando che è disegnato da Christophe Blain , ci potrebbe anche stare, solo che non è un racconto, non è una GN, ma bensì un grosso lavoro di Graphic Journalism, sull'aumento della temperatura del clima, sulle varie energie, ecc. scritto da Jean-Marc Jancovici che è molto famoso in Francia, un lungo lavoro di 195 pagine fitte di numeri, tabelle, grafici e teorie sul futuro del mondo, un lavoro da Revue dessinée non di certo un racconto avvincente, anzi un lavoro ostico, difficile da digerire Massimo rispetto ai + di 520.000 francesi che lo hanno acquistato, in Italia non credo che venderà molto Il Mondo senza fine Jean-Marc Jancovici, Christophe Blain Oblomov Non è stato facile metabolizzare le 195 pagine, a me è piaciuto, forse perchè io sono molto sensibile sull'argomento clima, ma ribadisco è un fumetto molto impegnativo, in più Jean-Marc Jancovici è nettamente a favore del nucleare di nuova generazione... e su questo argomento io sono ancora molto perplesso
|
|
|
lenuvoleparlanti |
|
New God

|
Mi piace la casa editrice ADD , poco tempo fa ho letto "MOR Storia per le mie madri", una bella GN di Sara Garagnani che racconta della sua famiglia, o meglio di 4 generazioni di donne (della sua famiglia) e si svolge tra l'Italia e la Svezia Questo invece è un fumetto svedese, sempre di una donna Baby Blue Bim Eriksson ADD edizioni Un altro gran bel fumetto ADD editore, primo fumetto pubblicato in Italia di Bim Eriksson (classe 91), particolare e personale il tratto di BE, alcuni volti mi ricordano il nostro Altan, la storia è di quelle che piacciono a me; con un futuro distopico, dove con la scusa della sanità mentale, l'imposizione della felicità, emerge la repressione, la dittatura del nuovo governo svedese, sino a quando la nostra Baby Blue incontrerà i membri della resistenza Bello mi è piaciuto molto questo fumetto della svedese Bim Eriksson
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|