Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (119) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> POLITICA ITALIANA VOL. LX, War of the tweets
 
Neutron
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:23
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:20)
QUOTE (kelith @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:44)
QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:33)
mi sarebbe piaciuta la stessa solerzia anche quando si parlava di reati in aumento a causa dei migranti...

(un po paraculo poi, parlare di dati, l'unica volta in cui NON si può parlar di dati...dati che,ovviamente, anche se ci fossero, sarebbero comunque sbagliati a seconda di quel che dicono e di chi li legge..)

C'è percezione e percezione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



ma infatti la percezione è pilotata dagli articoli della stampa.

quindi è come dice Grillo?

ma solo per il razzismo, of course.
giusto? interpreto bene il tuo pensiero?
PMEmail Poster
Top
 
kelith
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:27
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:10)
QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:45)
QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:41)
QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:33)
mi sarebbe piaciuta la stessa solerzia anche quando si parlava di reati in aumento a causa dei migranti...

(un po paraculo poi, parlare di dati, l'unica volta in cui NON si può parlar di dati...dati che,ovviamente, anche se ci fossero, sarebbero comunque sbagliati a seconda di quel che dicono e di chi li legge..)

.. e allora il pd?

sta aspettando le condanne per la manifestazione non autorizzata di macerata e la parità salariale uomo/donna.

tanto per dire due episodi in cui di dati e notizie ufficiali ci siamo bellamente sciacquati...'nevvero napoleone?

Neutron sulla questione macerata abbiamo visioni contrapposte di come sono andati i fatti. io espressi le mie idee sulla base dei comunicati della Prefettura. comunicati da cui non si evinceva di certo il "venghino siori venghino pure a manifestare".

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Comunicato stampa
COMUNICATO STAMPA

7 febbraio 2018


Nel prendere atto favorevolmente della decisione di Anpi di rinviare la manifestazione annunciata per sabato prossimo, si accoglie l'invito del sindaco di Macerata a non effettuare manifestazioni nei prossimi giorni per consentire il ripristino delle condizioni di serenità per la comunità maceratese. Si auspica analogo senso di responsabilità da parte degli altri promotori di manifestazioni annunciate aventi ad oggetto i tragici fatti dei giorni scorsi, l'orrenda morte della giovane Pamela e l'indiscriminata sparatoria contro persone inermi. Qualora non intervenga l'auspicato senso di responsabilità si provvederà a vietare lo svolgimento delle stesse ai sensi di legge.


ma mi rendo conto che forse la tua capacità di lettura è affetta da limiti selettivi.

per quanto riguarda le donne, che ti devo dire... sarò fortunato vivo in un ambiente dove queste disparità non sono così palesi. conosco donne che hanno accesso all'università, che fanno l'avvocato (e in quei casi fanno la fame così come i colleghi maschi). conosco donne che sono medichesse, ingegneresse, insegnantesse e che percepiscono lo stesso stipendio tabellare dei loro colleghi maschi pari grado.
tu purtroppo vivi in un ambiente disgraziato dove vige lo sfruttamento e la discriminazione di genere... ma sono sicuro che, in prima persona ti impegnerai per risolvere le problematiche discriminatorie presenti nel tuo luogo di lavoro.

Il punto di Neutron (e spero mi perdonerà se rispondo per lui) è che poi non ha provveduto, la prefettura, a vietare. E infatti...

E sul divario uomo-donna, beh, non so che dirti se non che la realtà che vedo io è di distacco sui regimi salariali tra uomo e donna a pari livello. Magari non profondo come poteva essere un tempo ma c'è. In fase di colloquio viene ancora chiesto se intende far figli o se già ne ha, ad un uomo no. I comportamenti sessisti sono ancora profondamente radicati, le battutine, le frasi sconvenienti ancora all'ordine del giorno.

È meglio di vent'anni fa? Sicuramente.
È un problema superato? Sicuramente no.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
kelith
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:34
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:20)
QUOTE (kelith @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:44)
QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:33)
mi sarebbe piaciuta la stessa solerzia anche quando si parlava di reati in aumento a causa dei migranti...

(un po paraculo poi, parlare di dati, l'unica volta in cui NON si può parlar di dati...dati che,ovviamente, anche se ci fossero, sarebbero comunque sbagliati a seconda di quel che dicono e di chi li legge..)

C'è percezione e percezione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



ma infatti la percezione è pilotata dagli articoli della stampa.

poi è simpatica la rilevanza che si può dare ad un medesimo reato (al di là delle conseguenze fisiche)
il lancio di un uovo tirato contro la campionessa olimpica può essere un evento aggravato da razzismo

un uovo tirato contro Berlusconi è .... bho?

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Come era pilotata dagli organi di stampa la percezione dell'invasione di immigrati prima delle elezioni nonostante i flussi si fossero abbattuti?


Un uovo tirato contro Berlusconi è il risultato della politica dello scontro, del tifo.
Io quando vedo gesti violenti inorridisco e mi spavento perché oggi è un uovo, domani chissà.
E, soprattutto, oggi tocca a lui, domani ad un altro e non è che dopodomani tocca a me?
Un clima di conflitto non è un bene per una comunità.
E, devo dirlo amaramente, il primo Berlusconi ha seminato quel vento che ha portato ai risultati di oggi.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Neutron
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:41
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (kelith @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:27)
QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:10)
QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:45)
QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:41)
QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:33)
mi sarebbe piaciuta la stessa solerzia anche quando si parlava di reati in aumento a causa dei migranti...

(un po paraculo poi, parlare di dati, l'unica volta in cui NON si può parlar di dati...dati che,ovviamente, anche se ci fossero, sarebbero comunque sbagliati a seconda di quel che dicono e di chi li legge..)

.. e allora il pd?

sta aspettando le condanne per la manifestazione non autorizzata di macerata e la parità salariale uomo/donna.

tanto per dire due episodi in cui di dati e notizie ufficiali ci siamo bellamente sciacquati...'nevvero napoleone?

Neutron sulla questione macerata abbiamo visioni contrapposte di come sono andati i fatti. io espressi le mie idee sulla base dei comunicati della Prefettura. comunicati da cui non si evinceva di certo il "venghino siori venghino pure a manifestare".
[...]

ma mi rendo conto che forse la tua capacità di lettura è affetta da limiti selettivi.

per quanto riguarda le donne, che ti devo dire... sarò fortunato vivo in un ambiente dove queste disparità non sono così palesi. conosco donne che hanno accesso all'università, che fanno l'avvocato (e in quei casi fanno la fame così come i colleghi maschi). conosco donne che sono medichesse, ingegneresse, insegnantesse e che percepiscono lo stesso stipendio tabellare dei loro colleghi maschi pari grado.
tu purtroppo vivi in un ambiente disgraziato dove vige lo sfruttamento e la discriminazione di genere... ma sono sicuro che, in prima persona ti impegnerai per risolvere le problematiche discriminatorie presenti nel tuo luogo di lavoro.

Il punto di Neutron (e spero mi perdonerà se rispondo per lui) è che poi non ha provveduto, la prefettura, a vietare. E infatti...

E sul divario uomo-donna, beh, non so che dirti se non che la realtà che vedo io è di distacco sui regimi salariali tra uomo e donna a pari livello. Magari non profondo come poteva essere un tempo ma c'è. In fase di colloquio viene ancora chiesto se intende far figli o se già ne ha, ad un uomo no. I comportamenti sessisti sono ancora profondamente radicati, le battutine, le frasi sconvenienti ancora all'ordine del giorno.

È meglio di vent'anni fa? Sicuramente.
È un problema superato? Sicuramente no.

è che all'epoca, io e altri postammo carte bollate, dichiarazioni di digos, polizia, prefettura... tutta gente che diceva che era tutto autorizzato.
ma napoleone continua tutt'ora a interpretare la roba come gli pare... perchè gli fa comodo così..

sul divario uomo/donna , postai dati su dati di enti internazionali che certificavano la disparità salariale, le discriminazioni e l'andamaneto del tutto, che in italia è tutt'altro che entusiasmante.
napoleone troncò il tutto dicendo che i dati "erano sbagliati".

(dati ufficiali UE e organismi atti a controllare il fenomeno... non i dati del bar di neutron eh...)

insomma, era per dire che però, ora, davanti a numerose aggressioni di stampo razzista, il buon Napoleone chiede dati.
dati certi.
incontrovvertibili.
casualmente eh...


ma per il resto, i dati e carte bollate sono opinabili (da lui).
sul razzismo... eh.... meh.
prima di parlare vuole i dati certi...
ma fa te che caso..
PMEmail Poster
Top
 
Querion
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:44
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1082
Utente Nr.: 3888
Iscritto il: 09-Giu-2008
Città:



QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:20)
QUOTE (kelith @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:44)
QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:33)
mi sarebbe piaciuta la stessa solerzia anche quando si parlava di reati in aumento a causa dei migranti...

(un po paraculo poi, parlare di dati, l'unica volta in cui NON si può parlar di dati...dati che,ovviamente, anche se ci fossero, sarebbero comunque sbagliati a seconda di quel che dicono e di chi li legge..)

C'è percezione e percezione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!





ma infatti la percezione è pilotata dagli articoli della stampa.

poi è simpatica la rilevanza che si può dare ad un medesimo reato (al di là delle conseguenze fisiche)
il lancio di un uovo tirato contro la campionessa olimpica può essere un evento aggravato da razzismo

un uovo tirato contro Berlusconi è .... bho?

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Sono ruoli diversi. Ed è palese il significato che c'è dietro.

- Atleta nera, sconosciuta ai più e bersaglio di uova.
Vi può essere il sospetto di razzismo (anche se così non pare dalle ultime notizie che avevo).

-Berlusconi è invece un capo politico, accusato di innumerevoli crimini e con comportamenti spesso riprorevoli bersaglio di uova, spesso usati contro i cattivi teatranti nell'uso comune.
Il significato è pura opposizione politica. E Berlusconi potrà agire per vie legali se vuole.

Se non vedi la differenza di intenti e gravità tra l'uno e l'altro caso, il problema è solo tuo.
PMEmail Poster
Top
 
napoleone
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:46
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



Allora Neutron. puoi negare quanto dichiarato dal comunicato della Prefettura? direi di no. sta scritto nero su pixel...
ossia:

Qualora non intervenga l'auspicato senso di responsabilità si provvederà a vietare lo svolgimento delle stesse ai sensi di legge.

alla fine si è deciso di non vietare (contrariamente a quanto auspicato dal Comune e dalla Prefettura) la manifestazione.

perchè? secondo me (e l'ho sempre rimarcata come opinione personale e nulla più ) è pervenuta una pressione a livello centrale, magari perchè pensava di cavalcare l'onda a fini elettorali (e ribadisco questa è una mia opinione).


PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:50
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Querion @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:44)

- Atleta nera, sconosciuta ai più e bersaglio di uova.
Vi può essere il sospetto di razzismo (anche se così non pare dalle ultime notizie che avevo).

premetto che pure io ci vado cauto nel bollare la cosa come "attacco razzista".
vorrei ragionare sul senso delle dichiarazioni sul tema.

Mentana (e altri) si sono affrettati a parlare di razzismo.
altri (tra cui la polizia) dicono che non ci sono indizi in tal senso.

io dico che diventa mooooolto difficile tratteggiare matematicamente la situazione.
il razzismo non è l'inflazione, non è una percentuale.
va da se che già i dati sono quotidianamente storpiati e interpretati a seconda della visione politica.. figuriamoci un sentire comune, un pregiudizio, un emozione.

nessuno ammette di essere razzista.
già su questo forum ne abbiamo a eosa e figurati, mica sono razzisti loro...

imho, i comportamenti razzisti sono belli che sdoganati.
ma ben prima dell'arrivo di questo governo... ma questo governo ne è certamente,per me, massima espressione.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:53
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:46)
Allora Neutron. puoi negare quanto dichiarato dal comunicato della Prefettura? direi di no. sta scritto nero su pixel...
ossia:

Qualora non intervenga l'auspicato senso di responsabilità si provvederà a vietare lo svolgimento delle stesse ai sensi di legge.

alla fine si è deciso di non vietare (contrariamente a quanto auspicato dal Comune e dalla Prefettura) la manifestazione.

perchè? secondo me (e l'ho sempre rimarcata come opinione personale e nulla più ) è pervenuta una pressione a livello centrale, magari perchè pensava di cavalcare l'onda a fini elettorali (e ribadisco questa è una mia opinione).

ergo: la manifestazione non è mai stata vietata.
cosa che tu hai detto per giorni, incurante dei "dati".



però sul razzismo vuoi i dati.
che sul razzismo vuoi essere preciso... mica come sulle manifestazioni che puoi dire quel cazzo che ti pare senza rimorsi.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tex
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:53
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1906
Utente Nr.: 11812
Iscritto il: 11-Apr-2016
Città:



QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:20)
QUOTE (kelith @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:44)
QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:33)
mi sarebbe piaciuta la stessa solerzia anche quando si parlava di reati in aumento a causa dei migranti...

(un po paraculo poi, parlare di dati, l'unica volta in cui NON si può parlar di dati...dati che,ovviamente, anche se ci fossero, sarebbero comunque sbagliati a seconda di quel che dicono e di chi li legge..)

C'è percezione e percezione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!





ma infatti la percezione è pilotata dagli articoli della stampa.

Si i titoloni dell'attacco razzista a Daisy si sono sprecati.

Le affermazioni della Polizia che nega il movente razziale è già qualcosa se troveranno due righe di fondo.
PMEmail Poster
Top
 
napoleone
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:59
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



QUOTE (Querion @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:44)
QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:20)
QUOTE (kelith @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:44)
QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:33)
mi sarebbe piaciuta la stessa solerzia anche quando si parlava di reati in aumento a causa dei migranti...

(un po paraculo poi, parlare di dati, l'unica volta in cui NON si può parlar di dati...dati che,ovviamente, anche se ci fossero, sarebbero comunque sbagliati a seconda di quel che dicono e di chi li legge..)

C'è percezione e percezione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!





ma infatti la percezione è pilotata dagli articoli della stampa.

poi è simpatica la rilevanza che si può dare ad un medesimo reato (al di là delle conseguenze fisiche)
il lancio di un uovo tirato contro la campionessa olimpica può essere un evento aggravato da razzismo

un uovo tirato contro Berlusconi è .... bho?

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Sono ruoli diversi. Ed è palese il significato che c'è dietro.

- Atleta nera, sconosciuta ai più e bersaglio di uova.
Vi può essere il sospetto di razzismo (anche se così non pare dalle ultime notizie che avevo).

-Berlusconi è invece un capo politico, accusato di innumerevoli crimini e con comportamenti spesso riprorevoli bersaglio di uova, spesso usati contro i cattivi teatranti nell'uso comune.
Il significato è pura opposizione politica. E Berlusconi potrà agire per vie legali se vuole.

Se non vedi la differenza di intenti e gravità tra l'uno e l'altro caso, il problema è solo tuo.

Uff... il fatto è che l'atto è lo stesso. per qualificarlo in un modo o nell'altro devi provare l'elemento psicologico. e questo non puoi farlo nell'immediatezza, salvo concrete ed oggettive evenienze (tizio abbigliato con la bandiera nazista lancia uova contro un gruppo di extracomunitari di colore).

certo poi leggi articoli come questo e bhe... rimani un po' perplesso.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



La primatista italiana under 23 nel lancio del disco è stata aggredita questa notte mentre rientrava a casa a Moncalieri. I carabinieri: "Attraversava la strada da sola. L'auto, un Fiat Doblò, era già stata segnalata nei giorni scorsi in città". Pd. "Salvini riferisca in Parlamento". Renzi: "Schifosi razzisti". Civati: "Il ministro dell'Interno vuole un'Italia modello Alabama". M5s: "Atto indegno che condanniamo con fermezza"


ora il fatto sarà senz'altro grave ... ma se ci si pensa (fatta salva la comprova di fatti diversi di reato) non è tanto diverso da quanto avviene in genere a ferragosto in alcune località di mare dove dei giovinastri si mettono nascosti a tirare gavettoni contro i motorini che passano in strada.

fa sorridere poi il tono del PD che si scatena per questo fatto.

tali dichiarazioni non fanno altro che avvicinare la gente a Salvini e alle sue becere idee.

l'uomo comune infatti vede , Renzi e Civati cavalcare l'onda dello sdegno per il lancio dell'uovo... mentre non sente analoga veemenza per fatti che insomma,.. proprio uguali non sono.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


ed infatti abbastanza corretto è il ragionamento fatto dal legale della Famiglia di Pamela Mastropietro.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Querion
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 12:04
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1082
Utente Nr.: 3888
Iscritto il: 09-Giu-2008
Città:



QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:59)
QUOTE (Querion @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:44)
QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 10:20)
QUOTE (kelith @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:44)
QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 09:33)
mi sarebbe piaciuta la stessa solerzia anche quando si parlava di reati in aumento a causa dei migranti...

(un po paraculo poi, parlare di dati, l'unica volta in cui NON si può parlar di dati...dati che,ovviamente, anche se ci fossero, sarebbero comunque sbagliati a seconda di quel che dicono e di chi li legge..)

C'è percezione e percezione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!





ma infatti la percezione è pilotata dagli articoli della stampa.

poi è simpatica la rilevanza che si può dare ad un medesimo reato (al di là delle conseguenze fisiche)
il lancio di un uovo tirato contro la campionessa olimpica può essere un evento aggravato da razzismo

un uovo tirato contro Berlusconi è .... bho?

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Sono ruoli diversi. Ed è palese il significato che c'è dietro.

- Atleta nera, sconosciuta ai più e bersaglio di uova.
Vi può essere il sospetto di razzismo (anche se così non pare dalle ultime notizie che avevo).

-Berlusconi è invece un capo politico, accusato di innumerevoli crimini e con comportamenti spesso riprorevoli bersaglio di uova, spesso usati contro i cattivi teatranti nell'uso comune.
Il significato è pura opposizione politica. E Berlusconi potrà agire per vie legali se vuole.

Se non vedi la differenza di intenti e gravità tra l'uno e l'altro caso, il problema è solo tuo.

Uff... il fatto è che l'atto è lo stesso. per qualificarlo in un modo o nell'altro devi provare l'elemento psicologico. e questo non puoi farlo nell'immediatezza, salvo concrete ed oggettive evenienze (tizio abbigliato con la bandiera nazista lancia uova contro un gruppo di extracomunitari di colore).

certo poi leggi articoli come questo e bhe... rimani un po' perplesso.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



La primatista italiana under 23 nel lancio del disco è stata aggredita questa notte mentre rientrava a casa a Moncalieri. I carabinieri: "Attraversava la strada da sola. L'auto, un Fiat Doblò, era già stata segnalata nei giorni scorsi in città". Pd. "Salvini riferisca in Parlamento". Renzi: "Schifosi razzisti". Civati: "Il ministro dell'Interno vuole un'Italia modello Alabama". M5s: "Atto indegno che condanniamo con fermezza"


ora il fatto sarà senz'altro grave ... ma se ci si pensa (fatta salva la comprova di fatti diversi di reato) non è tanto diverso da quanto avviene in genere a ferragosto in alcune località di mare dove dei giovinastri si mettono nascosti a tirare gavettoni contro i motorini che passano in strada.

fa sorridere poi il tono del PD che si scatena per questo fatto.

tali dichiarazioni non fanno altro che avvicinare la gente a Salvini e alle sue becere idee.

l'uomo comune infatti vede , Renzi e Civati cavalcare l'onda dello sdegno per il lancio dell'uovo... mentre non sente analoga veemenza per fatti che insomma,.. proprio uguali non sono.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


ed infatti abbastanza corretto è il ragionamento fatto dal legale della Famiglia di Pamela Mastropietro.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Il fatto è uguale solo nella tua testa, mi spiace.
Il fatto non sussiste solo nelle motivazioni, ma anche da parte di chi lo subisce.

Tralasciando che lanciare uova alla gente sia un atto vigliacco, il significato di tale atto se a subirlo è una ragazza di colore o un Berlusconi è enormemente diverso.
Ripeto, a non capirlo sei solo tu.

Il PD fa quello che deve fare difendendo i valori in cui crede che sono di convivenza, antirazzismo e antifascismo. E con toni, credimi, molto meno duri di quelli usati da chi nomina Civati.
La Lega e Salvini sono anni che alimentano questo clima e c'è da chiedersi davvero se la ragazza sarebbe stata vittima di questo gesto se bionda e bianca.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 12:08
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



cosa che nessuno dice, Daisy è attivista PD.
quindi quando parla di razzismo, prostituzione (In quella zona ci sono diverse prostitute, mi avranno scambiate per una di loro) non credo dica cose a caso..

nel senso, è una attiva politicamente, non è una sprovveduta.
è dentro a certe dinamiche e se ha usato certi toni e certe parole, tralasciando lo shock, forse va un minimo ascoltata...


chiaro, c'è pure chi ci può vedere una grossa manovra per screditare il governo.
guardacaso, una donna,di colore, del PD.
jackpot...

bufala, il razzismo non esiste... e il sessismo poi... ma figuriamoci...
PMEmail Poster
Top
 
napoleone
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 12:25
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



che sono tutte cose che devono essere provate in tribunale. così come per ogni tipo di reato.

PMEmail Poster
Top
 
Querion
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 12:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1082
Utente Nr.: 3888
Iscritto il: 09-Giu-2008
Città:



QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:25)
che sono tutte cose che devono essere provate in tribunale. così come per ogni tipo di reato.

Ti riesce proprio difficile ammettere che si sia creato un clima d'odio eh?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2018, 12:30
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Querion @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:29)
QUOTE (napoleone @ Mercoledì, 01-Ago-2018, 11:25)
che sono tutte cose che devono essere provate in tribunale. così come per ogni tipo di reato.

Ti riesce proprio difficile ammettere che si sia creato un clima d'odio eh?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

è che vuole dati per poter poi dire che i dati sono sbagliati.

PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (119) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0532 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]