Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> SATANIK repubblicana...Ancora lo stravecchio Wurdalak, ma...
 
varg
Inviato il: Lunedì, 13-Giu-2005, 11:45
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 97
Utente Nr.: 255
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



[quote]qui la mancanza non pregiudica assolutamente la comprensione della lettura.
[/quote]

.....chi non è stupido la storia la capisce però.....
ho controllato le prime pag (della prima storia) mancano le tav 1,12,17,20,27,29,32...........ekkekkazzo!!!!
:grrr:
PM
Top
 
norrin radd
Inviato il: Lunedì, 13-Giu-2005, 11:50
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3277
Utente Nr.: 265
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



[quote][quote]qui la mancanza non pregiudica assolutamente la comprensione della lettura.
[/quote]

.....chi non è stupido la storia la capisce però.....
ho controllato le prime pag (della prima storia) mancano le tav 1,12,17,20,27,29,32...........ekkekkazzo!!!!
:grrr:[/quote]

Mancano 50 tavole. Basta guardare il numero di pagine del volume (che ha anche l'introduzione)...
I tre episodi dovrebbero avere circa 120 tavole ciascuno...
PM
Top
 
preacher
Inviato il: Lunedì, 13-Giu-2005, 13:01
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



e allora non leggiamolo....

neanche per farsi un'idea delle storie, del personaggio, degli autori....

:tze:
PMUsers Website
Top
 
John Smith
Inviato il: Lunedì, 13-Giu-2005, 14:21
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 686
Utente Nr.: 159
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Me ne sono stato zitto e buono però, in tutta onestà, lasciatemi dire una cosa.

Che il volume vada comprato, specie per chi ha perso di vista il personaggio o per chi no lo ha mai letto, non ci piove.

Ma su tutto il resto ce ne sarebbero di cose da dire. Va bene, sono un Talebano della veste editoriale, lo ammetto.

Ma consentemi ancora una volta, di storcere il naso di fronte a scelte discutibili nella collana Serie Oro.
A parte le tavole mancanti, la riproduzione di quelle presenti non si puo' proprio considerare ottimale. Sembrano scansionate con uno scanner acquistato nel peggior hard discount dell'elettronica. Poi possiamo pure far finta di nulla.

Non solo. L'impressione è che, in fase di scansione, agendo su parametri quali luminosità e contrasto (necessari per non ritrovarti in stampa delle tavole color fieno, se scansioni tavole stampate) il segno del MAESTRO risulta alterato. Le linee sono "impastate", oppure risultano seghettate, il lettering (a causa della scansione) non lo commento neanche: guardate e giudicate.

Dunque, per quel che mi riguarda da questo volume si puo' apprezzare la maestria di Magnus, la composizione, l'inventiva, le campiture. Quello che vi pare.

Ma non il suo segno in senso stretto. Quello risulta alterato.

Solito discorso. Le nuove tecnologie, l'abbattimento dei costi e bla bla bla.
Dieci anni fa era ben possibile ristampare OTTIMAMENTE albi introvabili usando gli albi originali (specie nel caso di albi in bianco e nero) perchè si faceva uso di tecniche di riproduzione tipolitografica tradizionali.

Oggi, se non usi uno scanner sei un fesso.

Concludendo: non è certo la carta patinata a fare di questo volume una edizione di pregio. Ma nemmeno per sogno.

JS


--------------------
"Nel paese degli orbi il guercio è proclamato Re"
PM
Top
 
Potillo
Inviato il: Lunedì, 13-Giu-2005, 18:04
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2281
Utente Nr.: 376
Iscritto il: 07-Lug-2004
Città: Torino



...nonostante io sia un "talebano" di Satanik & Kriminal, e ribadendo quanto ho scritto nei post precedenti, non posso però non quotare in toto l'intervento di John Smith.

(per chi non conosce i personaggi, però, questo passa il convento e a meno di non essere milionari le alternative non sono molto praticabili...)
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
varg
Inviato il: Lunedì, 13-Giu-2005, 18:13
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 97
Utente Nr.: 255
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



[quote]e allora non leggiamolo....

neanche per farsi un'idea delle storie, del personaggio, degli autori....

:tze:[/quote]

ma questo cosa vuol dire? :???:
senza quelle pagine la storia a tratti non scorre bene e si vede e la cosa da fastidio! almeno, a me ha dato fastidio!
poi che possa valer la pena prenderlo per altri motivi (il prezzo, il formato etc...) questa è un'altra storia...
PM
Top
 
Helikon
Inviato il: Lunedì, 13-Giu-2005, 18:42
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3566
Utente Nr.: 90
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Dendera



[quote]
[quote]
Quindi nessun giudizio sui gusti delle nuove leve, ma solamente il consiglio di documentarsi un pò meglio prima di fare certe sparate...
[/quote]
Se permetti ognuno esprime le proprie opinioni (quelle che tu chiami "sparate") come, quando e nel modo in cui preferisce. Quanto al definirmi "nuova leva", ti consiglierei di informarti un po' di più prima di fare certe sparate.
Il Dani[/quote]

Mi dispiace che tu l'abbia presa sul personale. Come avevo scritto, io non ho dato nessun giudizio sui tuoi gusti, e quindi sei liberissimo di esprimere tutte le opinioni che vuoi (ci mancherebbe altro!) purchè non distorgano i fatti e la realtà storica.

In ogni caso, permettimi di definire una nuova leva del fumetto chiunque non abbia mai letto Satanik o Kriminal, e poi con tono perentorio e che non ammette repliche dichiara: "...e disegni di Magnus che vedo bene solo con Alan Ford ma trovo fuori luogo in qulasiasi tentativo di produzione "seria".

Per "sparate" intendevo solo questo, nulla di più!

A proposito, anche io sono assolutamente d'accordo con quanto detto da John Smith. Quello non è il "vero" Magnus.
PM
Top
 
norrin radd
Inviato il: Lunedì, 13-Giu-2005, 19:40
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3277
Utente Nr.: 265
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE
(per chi non conosce i personaggi, però, questo passa il convento e a meno di non essere milionari le alternative non sono molto praticabili...)


Siete sicuri che non sia più disponibile il volume della bur con i numeri 49/50?

Due anni fa ce n'erano così tanti che erano stati venduti a metà prezzo nei grandi magazzini...
PM
Top
 
John Smith
Inviato il: Martedì, 14-Giu-2005, 09:18
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 686
Utente Nr.: 159
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE
...nonostante io sia un \"talebano\" di Satanik & Kriminal, e ribadendo quanto ho scritto nei post precedenti, non posso però non quotare in toto l'intervento di John Smith.

(per chi non conosce i personaggi, però, questo passa il convento e a meno di non essere milionari le alternative non sono molto praticabili...)


Non credo di aver detto nulla di straordinario, caro Poti.

La questione è semplicissima: un conto è portarsi a casa un albo dove vi è la stampa di tavole a fumetti, un altro è quello dove l'albo contiene la stampa di una scansione; e fatta pure male.

Ribadisco: è un trend pericoloso che non puo' e non deve avere nessun consenso e alcuna giustificazione.

Tanto per fare un esempio. Confrontate le ristampe di Alan Ford precedenti con l'ultima che ha appena chiuso.

Insomma, per il futuro, la mia linea di condotta sarà molto chiara.

Ogni qualvolta mi troverò di fronte ad un albo, specie di prezzo non indifferente, servitomi "a colpi" di scansioni indecenti, lo lascerò sullo scaffale.

Questo è quanto.


JS


--------------------
"Nel paese degli orbi il guercio è proclamato Re"
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Martedì, 14-Giu-2005, 19:38
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



[quote][quote](per chi non conosce i personaggi, però, questo passa il convento e a meno di non essere milionari le alternative non sono molto praticabili...)[/quote]

Siete sicuri che non sia più disponibile il volume della bur con i numeri 49/50?

Due anni fa ce n'erano così tanti che erano stati venduti a metà prezzo nei grandi magazzini...[/quote]

Nella fumetteria viterbese "CARTA VIVA" dove mi acquisto varie cose, ne ho viste DUE di copie del "SATANIK" della "BUR"!

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0307 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]