Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (98) « Prima ... 16 17 [18] 19 20 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> LE STORIE - TOP 10, partecipate numerosi!!
 
KP
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 10:21
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3931
Utente Nr.: 600
Iscritto il: 18-Ago-2004
Città:



con il n. 73 si conferma (se mai ce ne fosse bisogno) come ormai questa collana venga utilizzata come palestra per esordienti di (mica tante) belle speranze allo sbaraglio
storia scritta a 6 mani da appassionati di Dylan Dog (e forse walter buio), disegni che sembrano arrivare direttamente da un numero dell'intrepido degli anni '70

il prossimo numero forse farà felice qualcuno, visto che sarà opera del duo Medda/Barbato

io devo solo decidere se fermarmi al 75 o arrivare all'80, dopo di che anche basta...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 13:28
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (KP @ Martedì, 16-Ott-2018, 09:21)
con il n. 73 si conferma (se mai ce ne fosse bisogno) come ormai questa collana venga utilizzata come palestra per esordienti di (mica tanto) belle speranze allo sbaraglio
storia scritta a 6 mani da appassionati di Dylan Dog (e forse walter buio), disegni che sembrano arrivare direttamente da un numero dell'intrepido degli anni '70

il prossimo numero forse farà felice qualcuno, visto che sarà opera del duo Medda/Barbato

io devo solo decidere se fermarmi al 75 o arrivare all'80, dopo di che anche basta...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io pensavo di fermarmi a 100 ma se continua così mi fermo molto prima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
KP
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 15:07
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3931
Utente Nr.: 600
Iscritto il: 18-Ago-2004
Città:



QUOTE (lenuvoleparlanti @ October 16, 2018 12:28 pm)
QUOTE (KP @ Martedì, 16-Ott-2018, 09:21)
con il n. 73 si conferma (se mai ce ne fosse bisogno) come ormai questa collana venga utilizzata come palestra per esordienti di (mica tanto) belle speranze allo sbaraglio
storia scritta a 6 mani da appassionati di Dylan Dog (e forse walter buio), disegni che sembrano arrivare direttamente da un numero dell'intrepido degli anni '70

il prossimo numero forse farà felice qualcuno, visto che sarà opera del duo Medda/Barbato

io devo solo decidere se fermarmi al 75 o arrivare all'80, dopo di che anche basta...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io pensavo di fermarmi a 100 ma se continua così mi fermo molto prima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

avesse continuato come il primo periodo, quando anche con con inevitabili alti e bassi presentava una discreta quantitàdi storie buone, non mi sarei posto il problema di interromperla
per non parlare dei primi speciali veramente ottimi, precipitati poi improvvisamente nella pochezza assoluta
visto l'andazzo ormai consolidato di assoluta mediocrità mi sarei anche rotto le balls di finanziare questa iniziativa, quindi stop...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
f-yes93
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 15:09
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1058
Utente Nr.: 9043
Iscritto il: 05-Set-2013
Città: Cagliari



Ad averlo saputo prima, avrei mandato anch'io uno script alla Bonelli.
Se il livello è così basso, avrei fatto il botto rispetto agli altri.
Maledetta autocritica.
PMEmail Poster
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 15:21
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



Unica lancia spezzabile: sul numero 74 ci sono Medda e Barbato (con una storia che non mi ispira, ma si tratta pur sempre di autori di punta) e sul 75 c'è Accattino.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 20:12
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



Da tempo compro LE STORIE solo saltuariamente (ma considero attentamente se ogni numero merita o meno l'acquisto) quindi commento in tutta umiltà rispetto chi ha letto tutto.

Con questa serie la casa editrice si è assunta grossi rischi, nel senso che un conto è sceneggiare mese dopo mese personaggi già definiti ai quali si tratta di aggiungere un nuovo episodio (e ogni serie Bonelli, anche la più gloriosa, ha i suoi numeri "deboli", d'altronde i comics americani hanno persino i famigerati "numeri rempitivi") insomma la serie ongoing ha i suoi alti e bassi, ma bene o male si compra e si legge tutto. Altro discorso è giocarsela ogni mese con un un one-shot. Ci vorrebbe un parco autori spaventoso (e questo, oggettivamente, non c'è...) mentre dal punto di vista grafico ho visto spesso cose accettabili.

Purtroppo però non sono un lettore che, nel godere di un fumetto, si accontenta solo della parte grafica...

Continuo, finché dura, a comprare i numeri che mi sembrano più sfiziosi...
PMEmail Poster
Top
 
Jack 95
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 20:34
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



Il prossimo lo sembra, non tanto nella trama che di quanto più banale di Serie-B si possa trovare, quanto negli autori, quindi speriamo bene nel prossimo numero, cosi come nel successivo visto che ritorna Accatino.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Brandino
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 21:37
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 683
Utente Nr.: 12552
Iscritto il: 25-Mag-2017
Città: Milano



Vi dirò... non mi ha esaltato, ma mi è piaciuta.
PMEmail Poster
Top
 
Jack 95
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 00:09
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 00:19
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



Di fatto i romanzi a puntate. Beh, se tornano ad alzare l'asticella va bene.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Vide80
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 01:16
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 349
Utente Nr.: 12413
Iscritto il: 19-Feb-2017
Città:



QUOTE (Kowalsky @ Lunedì, 29-Ott-2018, 23:19)
Di fatto i romanzi a puntate.

Infatti. Sembra quasi che la collana fosse davvero destinata a chiudere, come si vociferava in giro, e abbiano deciso di tenerla in vita a forza, riempiendola con quello che capita (pilot di serie abortite, opere prime di esordienti da testare, prove deludenti di autori in disarmo...)
Si spera che nei prossimi mesi, con Medda, Barbato e Simeoni, la qualità torni a salire.
PMEmail Poster
Top
 
Jack 95
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 01:31
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



QUOTE (Vide80 @ Martedì, 30-Ott-2018, 00:16)
QUOTE (Kowalsky @ Lunedì, 29-Ott-2018, 23:19)
Di fatto i romanzi a puntate.

Infatti. Sembra quasi che la collana fosse davvero destinata a chiudere, come si vociferava in giro, e abbiano deciso di tenerla in vita a forza, riempiendola con quello che capita (pilot di serie abortite, opere prime di esordienti da testare, prove deludenti di autori in disarmo...)
Si spera che nei prossimi mesi, con Medda, Barbato e Simeoni, la qualità torni a salire.


In questo caso a me il contrario, cioè sembra che i Romanzi a Fumetti dovevano essere di più e continuare con lo stile originale e di ripartenza dello scorso anno, per poi cambiare tutto nuovamente con l'uscita in cartonati prima e solo dopo edicola, Ricciardi vari e tutto il resto.
PMEmail Poster
Top
 
Brandino
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 09:23
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 683
Utente Nr.: 12552
Iscritto il: 25-Mag-2017
Città: Milano



E anche oggi Le Storie chiudono fra X mesi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Trama molto mysteriana, però mi intriga. Magari riuscirà a dare alla serie quello che ultimamente mancava.
PMEmail Poster
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 11:40
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



QUOTE (Jack 95 @ Martedì, 30-Ott-2018, 00:31)
QUOTE (Vide80 @ Martedì, 30-Ott-2018, 00:16)
QUOTE (Kowalsky @ Lunedì, 29-Ott-2018, 23:19)
Di fatto i romanzi a puntate.

Infatti. Sembra quasi che la collana fosse davvero destinata a chiudere, come si vociferava in giro, e abbiano deciso di tenerla in vita a forza, riempiendola con quello che capita (pilot di serie abortite, opere prime di esordienti da testare, prove deludenti di autori in disarmo...)
Si spera che nei prossimi mesi, con Medda, Barbato e Simeoni, la qualità torni a salire.


In questo caso a me il contrario, cioè sembra che i Romanzi a Fumetti dovevano essere di più e continuare con lo stile originale e di ripartenza dello scorso anno, per poi cambiare tutto nuovamente con l'uscita in cartonati prima e solo dopo edicola, Ricciardi vari e tutto il resto.

Va anche detto che i romanzi erano di 98 pagine a volume, qua invece saranno di 112. In ogni caso, l'unica cosa veramente importante è che si torni a puntare più in alto.

Onestamente il prossimo Medda/Barbato non mi ispira molto, mentre Accattino con la storia sul Lago Gerundo si.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 11:56
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Simeoni è una garanzia. Lo prendo! Splendida idea quella di Le storie a puntate. Apprezzo!


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (98) « Prima ... 16 17 [18] 19 20 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1250 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]