Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Promethea finalmente!, In vendita dal 1 aprile
bgh
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 17:14
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Midnighter @ Martedì, 25-Apr-2017, 15:54)
Non è perchè c'è scritto "Moore" in copertina, vuol dire che sia un capolavoro eh, anzi, molto probabilmente sarà soporifero come sempre.

Poi alla fine scrivi che continuerai "ovviamente" coi prossimi volumi... mi sembra coerente si, non ti coinvolge, alcune cose ti deludono... ma si continua... ah, grande Moore, come vi spenna per bene...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma ha abusato di te quand'eri piccolo, Moore?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


E comunque, se leggi con attenzione, ha detto che gli è piaciuto, pur non ritenendolo eccezionale.
Mi pare che buoni motivi per continuare ne abbia, no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
mgcgio
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 18:57
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 580
Utente Nr.: 10078
Iscritto il: 21-Giu-2014
Città: Torino



QUOTE (Midnighter @ Martedì, 25-Apr-2017, 15:54)
QUOTE (mgcgio @ Martedì, 25-Apr-2017, 07:23)


Però, per ora, non mi ha coinvolto più di tanto, e non lo considero, per ora, un capolavoro.



Non è perchè c'è scritto "Moore" in copertina, vuol dire che sia un capolavoro eh, anzi, molto probabilmente sarà soporifero come sempre.

Poi alla fine scrivi che continuerai "ovviamente" coi prossimi volumi... mi sembra coerente si, non ti coinvolge, alcune cose ti deludono... ma si continua... ah, grande Moore, come vi spenna per bene...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Appunto, per ora non lo considero un capolavoro.

Non è che lo continuo perché è di Moore; lo continuo perchè mi piace. Io ne ho evidenziato le criticità, perché è una serie molto celebrata ed elogiata, mi sembrava più sensato evidenziare le cose che non mi sono piaciute.

Ma la serie in sè è ottima: già solo per disegni e colori, è un piacere per gli occhi. Ci sono spunti interessanti, molta azione, ed una narrazione raffinata.
Non è che le cose si dividono in "capolavori" e "merda"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
missi
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 20:54
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



QUOTE (mgcgio @ Martedì, 25-Apr-2017, 17:57)
QUOTE (Midnighter @ Martedì, 25-Apr-2017, 15:54)
QUOTE (mgcgio @ Martedì, 25-Apr-2017, 07:23)


Però, per ora, non mi ha coinvolto più di tanto, e non lo considero, per ora, un capolavoro.



Non è perchè c'è scritto "Moore" in copertina, vuol dire che sia un capolavoro eh, anzi, molto probabilmente sarà soporifero come sempre.

Poi alla fine scrivi che continuerai "ovviamente" coi prossimi volumi... mi sembra coerente si, non ti coinvolge, alcune cose ti deludono... ma si continua... ah, grande Moore, come vi spenna per bene...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Appunto, per ora non lo considero un capolavoro.

Non è che lo continuo perché è di Moore; lo continuo perchè mi piace. Io ne ho evidenziato le criticità, perché è una serie molto celebrata ed elogiata, mi sembrava più sensato evidenziare le cose che non mi sono piaciute.

Ma la serie in sè è ottima: già solo per disegni e colori, è un piacere per gli occhi. Ci sono spunti interessanti, molta azione, ed una narrazione raffinata.
Non è che le cose si dividono in "capolavori" e "merda"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

letto tempo fa. e concordo quasi in toto con te.
è un'opera monumentale, che cerca di incrociare l'essere didascalico e svolgere una funzione iniziatica verso la magia&cabala, con il raccontare una storia.
il secondo aspetto è piuttosto sacrificato.
e concordo che Promethea sia interessantissima e disegnata in maniera allucinante, ma non sia un capolavoro.
è cmq un'ottimo lavoro, come tante delle cose uscite nella linea ABC (senza che nessuna abbia raggiunto la lode per quanto mi riguarda).

come dicevo sopra, una volta tanto il disegnatore "aumenta" il valore dello script di Moore.
e ciò è sorprendente.

missi
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 22:56
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (missi @ Martedì, 25-Apr-2017, 19:54)
QUOTE (mgcgio @ Martedì, 25-Apr-2017, 17:57)
QUOTE (Midnighter @ Martedì, 25-Apr-2017, 15:54)
QUOTE (mgcgio @ Martedì, 25-Apr-2017, 07:23)


Però, per ora, non mi ha coinvolto più di tanto, e non lo considero, per ora, un capolavoro.



Non è perchè c'è scritto "Moore" in copertina, vuol dire che sia un capolavoro eh, anzi, molto probabilmente sarà soporifero come sempre.

Poi alla fine scrivi che continuerai "ovviamente" coi prossimi volumi... mi sembra coerente si, non ti coinvolge, alcune cose ti deludono... ma si continua... ah, grande Moore, come vi spenna per bene...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Appunto, per ora non lo considero un capolavoro.

Non è che lo continuo perché è di Moore; lo continuo perchè mi piace. Io ne ho evidenziato le criticità, perché è una serie molto celebrata ed elogiata, mi sembrava più sensato evidenziare le cose che non mi sono piaciute.

Ma la serie in sè è ottima: già solo per disegni e colori, è un piacere per gli occhi. Ci sono spunti interessanti, molta azione, ed una narrazione raffinata.
Non è che le cose si dividono in "capolavori" e "merda"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

letto tempo fa. e concordo quasi in toto con te.
è un'opera monumentale, che cerca di incrociare l'essere didascalico e svolgere una funzione iniziatica verso la magia&cabala, con il raccontare una storia.
il secondo aspetto è piuttosto sacrificato.
e concordo che Promethea sia interessantissima e disegnata in maniera allucinante, ma non sia un capolavoro.
è cmq un'ottimo lavoro, come tante delle cose uscite nella linea ABC (senza che nessuna abbia raggiunto la lode per quanto mi riguarda).

come dicevo sopra, una volta tanto il disegnatore "aumenta" il valore dello script di Moore.
e ciò è sorprendente.

missi

Non avrei saputo dirlo meglio!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 09:30
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (missi @ Martedì, 25-Apr-2017, 19:54)
[QUOTE=mgcgio,Martedì, 25-Apr-2017, 17:57]

come dicevo sopra, una volta tanto il disegnatore "aumenta" il valore dello script di Moore.
e ciò è sorprendente.

missi

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Sono d'accordo, io sono rimasto esterrefatto dai disegni di questo Williams III questi e quelli di SO
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 11:11
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (mgcgio @ Martedì, 25-Apr-2017, 15:23)
Mi sembra che sia un po' troppo "didascalico", un po' troppo sacrificato alle tematiche dell'immaginazione e della magia.

è come dire che from hell è troppo serioso e troppo enciclopedico.
PM
Top
 
lobo
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 13:09
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9494
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



lessi Promethea con l'edizione Magic taaaanto tempo fa, non mi ricordo troppo bene, dovrei rileggerla.
Ricordo solo che pensai che fosse questo il capolavoro di Moore supereroistico. Dopo V e Swamp metto Promethea... se nei primi numeri tutto rimane un po' li e pare giusto interessante con lo svilupparsi della storia ricordo che le cose erano un crescendo...

PMEmail Poster
Top
 
Matador
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 14:04
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



Devo dire che fino a questo momento (sono a metà del volume della Lion) anche io sono rimasto leggermente deluso, forse le aspettative erano troppo alte, forse anche l'irreperibilità dell'edizione Magic ha creato un'eurea mistica intorno a quest'opera.

Per il momento è un bellissimo fumetto ma a mio parere non paragonabile a FH o V
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 16:30
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Matador @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 14:04)
Per il momento è un bellissimo fumetto ma a mio parere non paragonabile a FH o V

completamente differente...se posso consigliare: lasciatevi andare, è una dichiarazione d'amore di Moore verso l'esoterismo e tutta l'opera è racchiudibile in un viaggio mistico.
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 20:52
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Matador @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 13:04)
Devo dire che fino a questo momento (sono a metà del volume della Lion) anche io sono rimasto leggermente deluso, forse le aspettative erano troppo alte, forse anche l'irreperibilità dell'edizione Magic ha creato un'eurea mistica intorno a quest'opera.

Per il momento è un bellissimo fumetto ma a mio parere non paragonabile a FH o V

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
I livelli di V for victoria e From Hell sono tra i più alti in assoluto, è dura arrivare a quei livelli, Promethea non lo è (però io ho letto solo l'uno
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) ma i disegni lo sono a livello stratosferico o quasi....imho
PMEmail Poster
Top
 
Nik88
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 21:00
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4903
Utente Nr.: 401
Iscritto il: 08-Lug-2004
Città:



l'ho visto in fumetteria, è davvero un volume dalla confezione stupenda.

un peccato avere recuperato la serie versione magic press..


--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 21:03
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Di Moore mi piacerebbe recuperare i 3 volumi di Lost Girls che non conosco...... e come è Jerusalem?
Io poi del Moore (che ho notato a non tutti piace) oltre ai 2 capolavori citati prima, io personalmente adoro tutta la serie della Lega degli straordinari gentlemen e Watchmen
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 21:12
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (lenuvoleparlanti @ April 26, 2017 09:03 pm)
[...]
Moore
[...]
a non tutti piace
[...]

Gente brutta che si merita pagaiate sulla schiena ventiquattro ore su ventiquattro.



--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 21:22
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Janos Hunyadi @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 20:12)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ April 26, 2017 09:03 pm)
[...]
Moore
[...]
a non tutti piace
[...]

Gente brutta che si merita pagaiate sulla schiena ventiquattro ore su ventiquattro.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Assolutamente no.....perchè tanta violenza?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ricorda che de gustibus non disputandum est
io di Moore ne vorrei 4 o 5 in Italia....per altri è soporifero .....come ti ho già detto de gustibus non disputandum est
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 21:35
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (lenuvoleparlanti @ April 26, 2017 09:22 pm)
[...]
de gustibus non disputandum est
[...]

Come no....


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0389 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]