Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> X-Men oro 1

Mirko24
Inviato il: Giovedì, 23-Nov-2017, 17:02
Quote Post

Yellow Kid

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12783
Città: Milano

A dirla tutta per chi ha letto gli X-Men di Morrison penso che a parte Whedon e Aaron che sono riusciti a fare cicli divertenti per il resto c'é un declino delle storie mutanti che va avanti da parecchio. Parlo soprattutto dal punto di vista concettuale. Morrison aveva fatto evolvere i mutanti e invece poi li hanno portati indietro. Questo ultimo rilancio poi ha mostrato una ritrosia immane nell'investirci a livello di nomi. Non ho letto interviste a Lemire ma che fosse stato trattato solo come una sorta di freelance costretto a sviluppare soggetti impostigli si sentiva. Non ho detestato il suo ciclo. L'ho comunque apprezzato. S'intuiva peró che uno come lui avrebbe fatto molto di più.
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 23-Nov-2017, 17:45
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (Mirko24 @ Giovedì, 23-Nov-2017, 17:02)
A dirla tutta per chi ha letto gli X-Men di Morrison penso che a parte Whedon e Aaron che sono riusciti a fare cicli divertenti per il resto c'é un declino delle storie mutanti che va avanti da parecchio. Parlo soprattutto dal punto di vista concettuale. Morrison aveva fatto evolvere i mutanti e invece poi li hanno portati indietro. Questo ultimo rilancio poi ha mostrato una ritrosia immane nell'investirci a livello di nomi. Non ho letto interviste a Lemire ma che fosse stato trattato solo come una sorta di freelance costretto a sviluppare soggetti impostigli si sentiva. Non ho detestato il suo ciclo. L'ho comunque apprezzato. S'intuiva peró che uno come lui avrebbe fatto molto di più.

imho con Bendis che li ha ripresi dal passato hanno fatto il salto dello squalo, aspettiamo un altro Morrison (così faranno di nuovo un retrofront dopo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), cmq si, imho gli x-men sono Claremont e Morry, il resto è fuffa.
PM

Gene Simmons
Inviato il: Giovedì, 23-Nov-2017, 18:07
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 2184
Città: NERDOLANDIA

Il problema di questo X-Men Oro (o Blu, che sia, se rapportato alla seppur “breve” vita, editorialmente parlando, degli 05), è che non sta offrendo nulla di nuovo ai fan.
.. ma è davvero un problema?

Secondo me dal post-morrison si è verificata la stessa situazione, seppur più “diluita”, del patto con il diavolo di Peter e Mary Jane: abbiamo una evoluzione naturale di un determinato personaggi (o gruppo di personaggi), seguito da un ritorno (a grandi linee) dello status quo.

Poi, non sto discutendo della qualità delle storie eh.

Sto solo dicendo che alla lunga a furia di evoluzioni, cambiamenti, i personaggi rischiano di essere “snaturati”.. e ogni tanto un “back to the basics” (se fatto bene!) male non fa.
Non sto affermando “Viva la topolinizzazione dei super-eroi Marvel!”….ma credo che un dato personaggio (o gruppo di personaggi) debba poter essere sempre riconducibile a determinate caratteristiche, stili, anche colori, ecc ecc…

Vanno benissimo i cambianti, le rivoluzioni, le prospettive nuove, ecc ecc… però per come la vedo io, quando un’autore ha finito di giocare con un personaggio (non suo) dovrebbe rimettere i giocattoli come li ha trovati…
(discorso diverso per i personaggi creator-owned, alla Spawn, Savage Dragon, ecc ecc….)

Detto questo, X-Men Oro mi sembra rientrare proprio in questo discorso, un ritorno alle “origini” per i mutanti Marvel, dopo un periodo non molto felice (né qualitativamente né editorialmente parlando).

Per ora pollice in su!

--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN

Spirito del 1972
Inviato il: Giovedì, 23-Nov-2017, 23:58
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 1312
Città: Ghost town

Il ciclo di Morrison sarà stato anche valido ma non erano più gli X-men... erano qualcos' altro. A me quelle storie sinceramente non piacevano. E come ha scritto Gene Simmons sopra, era il momento di tornare alle origini e questo mi ha spinto a ricomprare gli X-men dopo anni.

PM

Gene Simmons
Inviato il: Venerdì, 24-Nov-2017, 11:09
Quote Post

Legionario

QUOTE (Spirito del 1972 @ Giovedì, 23-Nov-2017, 22:58)
Il ciclo di Morrison sarà stato anche valido ma non erano più gli X-men... erano qualcos' altro. A me quelle storie sinceramente non piacevano. E come ha scritto Gene Simmons sopra, era il momento di tornare alle origini e questo mi ha spinto a ricomprare gli X-men dopo anni.

Ecco io la penso come te, mai apprezzati gli X-Men di Morrison, e come ho detto sin dall'inizio, quelli non erano gli x-men!

Ora rimane solo da vedere se questa sorta di "ritorno alle origini" si rivelerà vincente (o almeno buono da leggere!) nel lungo periodo...

--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN

il barone rosso
Inviato il: Domenica, 26-Nov-2017, 02:32
Quote Post

Main Man

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 920
Città:

QUOTE (Mirko24 @ Lunedì, 20-Nov-2017, 22:36)
Bunn é lo scrittore meno capace che penso vi sia in Marvel.

Anch'io pensavo peste e corna di Bunn, ma ho dovuto ricredermi perche' tra Magneto, Uncanny e Blue e' stato praticamente l'unico autore ad aver scritto bene i mutanti da diversi anni a questa parte.
Vedremo come proseguira' la serie con i mocciosi, ma per adesso (sono in pari con le uscite USA) trovo che la sua UXM fosse un attimino piu' interessante.
PMEmail Poster

Janos Hunyadi
Inviato il: Domenica, 26-Nov-2017, 03:32
Quote Post

Tiranno di Apokolips

Utente Nr.: 1320
Città:

QUOTE (Mirko24 @ November 23, 2017 05:02 pm)
A dirla tutta per chi ha letto gli X-Men di Morrison penso che a parte Whedon e Aaron che sono riusciti a fare cicli divertenti per il resto c'é un declino delle storie mutanti che va avanti da parecchioé
[...]

Mah.
La sequenza Fraction-Gillen-Bendis-Bunn (la di cui Uncanny è stata l'unica serie decente nell'immediato post Secret War) per me è stata una delle migliori.

--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM

absoluto
Inviato il: Sabato, 02-Dic-2017, 10:19
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 89
Città: München

Letto e tutto sommato non deluso da questo primo numero.

La passione di Guggenheim per gl Uomini X è lampante e genuina, ma forse prorio questo aspetto lo porta a rifugiarsi nei cliché troppo spesso: il softball, Kitty & Piotr, etc...

Poi, non ho capito cosa ci facesse Terrax sulla terra, ma tant'è, evidentemente serviva un cattivone da menare nel primo numero ed è toccata a lui. Certo contestualizzare non sarebbe stato male.

I disegni di Syaf non mi fanno rimpiangere che sia stato cacciato dalla Marvel.

Eloquente il fatto che nel ripercorrere la storia degli X-Men nelle primissime pagine, venga completamente relagato all'oblio il ciclo di Morrison. Una damnatio memoriae immeritata.

PM

Nik88
Inviato il: Sabato, 02-Dic-2017, 12:55
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 401
Città:

veramente robetta...sia a livello di storia sia a livello di disegni.

assolutamente trascurabile come rilancio, si vede che guggeneim è uno scrittore mediocre

--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM

cartman
Inviato il: Lunedì, 04-Dic-2017, 04:52
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 12490
Città: Schio

QUOTE (Nik88 @ Sabato, 02-Dic-2017, 11:55)
veramente robetta...sia a livello di storia sia a livello di disegni.

assolutamente trascurabile come rilancio, si vede che guggeneim è uno scrittore mediocre

Concordo al 100%
Una delle peggiori cose che abbia letto quest'anno: un fumetto di X-Men in cui per 80 pagine l'unica protagonista è Kitty; gli altri sostituiti da zombi!
L'unica cosa buona è che in questa edizione italiana hanno tolto le scritte razziste dalla maglietta di colosso

--------------------
DADOPARDO quando si mette a pancia all'aria segna 6
PMEmail Poster

speedwagon
Inviato il: Lunedì, 04-Dic-2017, 21:11
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 11999
Città:

QUOTE (Gene Simmons @ Giovedì, 23-Nov-2017, 17:07)
Sto solo dicendo che alla lunga a furia di evoluzioni, cambiamenti, i personaggi rischiano di essere “snaturati”.. e ogni tanto un “back to the basics” (se fatto bene!) male non fa.

Sono d'accordissimo. Il problema è che X-Men Oro non è fatta bene: è formulaica allo sfinimento e senza alcun guizzo.
X-Men Blu, che per ora è soltanto sufficiente, è su un altro pianeta.
PMEmail Poster

Gene Simmons
Inviato il: Martedì, 05-Dic-2017, 11:53
Quote Post

Legionario

QUOTE (speedwagon @ Lunedì, 04-Dic-2017, 20:11)
QUOTE (Gene Simmons @ Giovedì, 23-Nov-2017, 17:07)
Sto solo dicendo che alla lunga a furia di evoluzioni, cambiamenti, i personaggi rischiano di essere “snaturati”.. e ogni tanto un “back  to the basics” (se fatto bene!) male non fa.

Sono d'accordissimo. Il problema è che X-Men Oro non è fatta bene: è formulaica allo sfinimento e senza alcun guizzo.
X-Men Blu, che per ora è soltanto sufficiente, è su un altro pianeta.

Io non sarei così categorico con X-Men Oro. Certo non è un fumetto brillante, direi senza infamia e senza lode, ma sicuramente lo trovo più interessante di tanta robaccia mutante letta negli ultimi mesi.

Poi dal primo numero anche a me è sembrato più promettente (ma bisogna vedere se le promesse vengono mantenute...) x-Men Blue (ma in realtà è dall'esordio de I Nuovissimi che trovo questa testata nettamente migliore della sua sorella più grande, soprattutto granzie a Hopeless).
A parte il design di Jean Grey...

Probabilmente perchè sono "personaggi giovani" (in tutti i sensi!) e possono essere plasmati senza il vincolo di 50 anni di continuity sulle spalle... e poi anche grazie al buon lavoro fatto dai predecessori (Bendis e appunto Hopeless)
PMEmail PosterAOLMSN

Spirito del 1972
Inviato il: Martedì, 05-Dic-2017, 19:10
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 1312
Città: Ghost town

QUOTE (Gene Simmons @ December 05, 2017 03:53 am)

Io non sarei così categorico con X-Men Oro. Certo non è un fumetto brillante, direi senza infamia e senza lode, ma sicuramente lo trovo più interessante di tanta robaccia mutante letta negli ultimi mesi.

Completamente d' accordo, a me è tornata la voglia di leggere gli X-men.
PM

grezo1981
Inviato il: Martedì, 12-Dic-2017, 16:10
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 4045
Città: rimini

Gold un po'caciarone alla Image ipertrofica ma ha un suo perché e Kitty leader ha delle radici profonde nella storia mutante.... purtroppo i dialoghi sono così così però la trama sembra avere un'anima e mi incuriosisce.blu uguale si legge bene
PMEmail Poster

harlan1982
Inviato il: Sabato, 30-Dic-2017, 18:25
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 3152
Città: Casalnuovo di Napoli

Sarà che mi sono approcciato con bassissime aspettative, visto le mediocri qualità di Guggheneim come scrittore, ma mi è piaciuto.
Operazione nostalgia a manetta, indubbiamente... ma ci voleva.
Tralasciando un disegnatore mediocre (che si è fatto fuori da solo) e scene d'azione gestite alla pene di segugio, in generale quest'atmosfera di speranza, di supereroismo, di soap opera è quello che serve per uscire dal medioevo precedente.
In un certo senso Guggheneim ha voluto vincere facile ma comunque ha dimostrato in questi primi 3 episodi una conoscenza e un amore verso il mondo mutante sinceri.
Non abbiamo il mero esecutore di ordini di turno che svolge il compitino per pagare la bolletta della luce.
Abbiamo un fan.
Ciò basta per essere un ottimo scrittore degli X-Men?
No.
Pertanto continuo a nutrire dubbi su di lui.
Ma resto a bordo con la speranza di essere smentito.
PMEmail PosterMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0486 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]