Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (75) « Prima ... 63 64 [65] 66 67 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Super Eroi Classic con Corriere e Gazzetta, Comicus.it

pangio
Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 23:38
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 6788
Città: Napoli

Non ho mai comprato i Masterwork per il prezzo (troppo alto) , per la carta scelta (lucida che)e per la lentezza con cui necessariamente procede ( se non erro dodici volumi all'anno più qualche special)
SEC mi piace tantissimo per il prezzo ( abbordabile) per la carta scelta ( assolutamente adatta ai colori) e per la periodici serrata.
Mi piacerebbe, quindi, che SEC arrivasse a pubblicate la produzione Marvel fino alla fine degli anni settanta anche se solo dei personaggi più importanti
PMEmail Poster

ddf_ddf
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 11:56
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 1048
Città:

Non so se è stato già detto ma sul 43 c’è la conferma che si va avanti fino al 100 armati93.gif
PM

absoluto
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 11:57
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 89
Città: München

QUOTE (ddf_ddf @ January 13, 2018 10:56 am)
Non so se è stato già detto ma sul 43 c’è la conferma che si va avanti fino al 100 armati93.gif

(click to show/hide)

--------------------
user posted image

When I am king, you will be first against the wall
With your opinion which is of no consequence at all
PM

kimota
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 23:19
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 396
Città: Roma

QUOTE (Paolo65 @ January 11, 2018 04:44 pm)
QUOTE (uomomacchina @ Giovedì, 11-Gen-2018, 16:18)
I Masterworks non escono al rallentatore visto che ne esce uno al mese.

Eh però di ogni personaggio uno all'anno, rispetto a SEC c'è una bella differenza...
Sono un bel po' più avanti come storie ovviamente, ma sono destinati a venir raggiunti e superati se SEC dovesse proseguire ad oltranza...
Facendo due conti a proposito altri 50 volumi significa 6 per ognuno dei famosi 8 (con due che avanzano) più uno a testa dal 43 al 50 non ancora usciti fanno 35 storie a serie al netto di annual e altri personaggi...

FQ arriverebbe intorno al #78
ASM al #65
AV al #63
DD al #50
MT al #160
CA al #123
IM al #23
IH al #120 (?)

Se invece inseriscono X-men sarebbe almeno 1 albo/5 storie in meno ciascuno, sempre a spanne...

Molto contento del prolungamento. Tuttavia, non per fare quello che rompe le scatole, ma qualche problema lo vedo.
Sono d'accordo che il pubblico dei Masterworks sia probabilmente molto diverso da quello di questa iniziativa però, per motivi che mi sembrano pacifici, io credo che SEC dovrà rimanere sempre qualcosa di più di un passo indietro rispetto ai primi, anche solo per il fatto che ne usa il materiale.
Ora vediamo come evolverà la storia (qualche personaggio potrebbe uscire e qualche altro potrebbe entrare), ma comunque anche altri 50 numeri non sarebbero sufficienti a confezionare una collection in qualche modo esaustiva del periodo classico.
Kirby arriva fino al 177 di MT e poi parte John Buscema (che andrà avanti per molto) ed è una gestione al livello di quella di Kirby, e non leggere almeno la memorabile saga di Infinito sarebbe un peccato (le prime storie appena subentrato a Kirby).
Su FQ Kirby va avanti fino al 102, poi anche qui arriva John Buscema con due cicli iniziali a dir poco epici (quello dell'Iniziato e poi Galactus) e anche qui va avanti parecchio.
Su DD, Colan va avanti fino al 100, per cui fermarsi al 50 significa solo fare un po' meglio rispetto a Devil Classic della Star (completando la saga visionaria di Starr Saxon, almeno). Non proseguo ma ci siamo capiti.
Facendo un calcolo a spanne, per essere una collection in qualche modo soddisfacente SEC dovrebbe proseguire forse per almeno altri 120 numeri, ma c'è il problema dell'incastro coi Masterworks. Insomma di facile non c'è niente, temo.

--------------------
PMUsers Website

Karoshi
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 15:31
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 1124
Città:

Io non mi preoccuperei tanto della scarsità di materiale derivante dal fatto che la Collection si basa su cio' che è disponibile nei Masterworks (asserzione parzialmente vera in quanto a mio avviso occorrerebbe considerare anche un po' di materiale apparso negli Omnibus e nella Marvel Collection da edicola), bensi' della volontà editoriale o meno di pubblicare nella Collection tutto quel che è apparso in quest'ultima collana e collaterali.

E' stato più volte ventilato nelle pagine della posta che gli X-Men sarebbero sicuramente della partita, mentre altri personaggi classici, quasi sicuramente, sarebbero esclusi; e posso capire i casi di Ant-Man e di Torcia Umana, la cui esclusione potrebbe dipendere dalla scarsità di materiale tradotto (basterebbero quattro SEC per "far fuori" i due MW disponibili dei personaggi) - inoltre per la TU ci sarebbe il fatto che, se i FQ pare non vendano come sperato, figuriamoci le storielle ingenue della Torcia a solo.

Quello che non capisco è l'esclusione di Doctor Strange, la cui unica motivazione potrei solo trovarla nel timore di danneggiare le vendite del MW di relativamente recente pubblicazione, insieme forse ad un secondo volume in arrivo a breve (che sarebbe poi una mera ristampa di roba già apparsa nella Marvel Collection).

Non spero molto in una ristampa di Nick Fury, nonostante il materiale sia disponibile in Omnibus (personaggio troppo "minore") e neanche in Sub-Mariner ("minore" e non ancora ristampato in Italia).

Azzardo la papabile aggiunta, nella seconda cinquantina di SEC, di qualcuna fra le serie disponibili in sequenza nei MW oltre le otto già presenti (parlo di: X-Men, volume 34 nella collana; Difensori, volume 17; Inumani, volume 25) e, forse ma forse, di due "sessantottini" disponibili in Omnibus: Capitan Marvel e Silver Surfer.

Io, tuttavia, da disgraziato "completista", vorrei Torcia (e Cosa), Ant-Man (e Giant-Man), Sub-Mariner e Nick Fury (oltre che gli X-Men) prima ancora di SS, CM, Difensori e Inumani. Staremo a vedere...
PMEmail Poster

Sonpoi Repu
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 15:44
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 8356
Città: Paperopoli

QUOTE (ddf_ddf @ Sabato, 13-Gen-2018, 10:56)

Molto bene!
E chissà che arrivati attorno al numero 90 ci facciano sapere che si prosegue per (almeno) altri 50 volumi tongue1.gif
PMEmail Poster

pangio
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 16:21
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 6788
Città: Napoli

Ora dobbiamo serrare i ranghi e continuare a compare o iniziare a comprare tutti i volumi anche quelli dedicati a personaggi che ci piacciono di meno. Solo così saremo sicuri che si arriverà al n 100 e possiamo avere una speranzella di prosecuzione.
Io intanto ho un problemino : dove cacchio li metto altri 50 volumi di Sec?
laugh2.gif
PMEmail Poster

Paolo65
Inviato il: Lunedì, 15-Gen-2018, 20:00
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 4651
Città: Lodi

Pronti per il... Messaggio alla Nazione di domani? blink.gif laugh2.gif
PMEmail Poster

Spirito del 1972
Inviato il: Lunedì, 15-Gen-2018, 20:06
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 1312
Città: Ghost town

QUOTE (pangio @ January 14, 2018 08:21 am)

Io intanto ho un problemino : dove cacchio li metto altri 50 volumi di Sec?
laugh2.gif

Problema collettivo credo sad1.gif

--------------------
user posted image
PM

Paolo65
Inviato il: Martedì, 16-Gen-2018, 02:17
Quote Post

Asterix
*

PMEmail Poster

Cespu
Inviato il: Martedì, 16-Gen-2018, 12:16
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12521
Città:

Noto inoltre con grande piacere che nel messaggio alla nazione viene ufficializzata la presenza degli X-MEN!!!!!
Non vedo l'ora di scoprire il piano dei prossimi 50
PMEmail Poster

Paolo65
Inviato il: Martedì, 16-Gen-2018, 15:59
Quote Post

Asterix
*

SEC 43 / SPIDER-MAN 8 = ASM #32-36

Quindi, benvenuti X-men... rolleyes.gif
Doveroso un po' lo era pure, ma la formula-8 mi piaceva di più, perlomeno perché ormai era avviata così, fossero partiti dall'inizio... dry.gif
Adesso fatalmente il cammino rallenta notevolmente, a maggior ragione considerando il probabile allineamento temporale degli ultimi arrivati che potrebbe comportare un 4/5 volumi di fila se vogliono fare le cose per bene...
Se così fosse, gli altri 45 volumi della seconda ondata vanno ovviamente divisi per nove serie portando il tutto a 5 tondi ciascuna, non un granchè purtroppo: in sostanza abbiamo davanti circa 2 anni di produzione Usa certa per ciascuna serie a partire dal 50esimo volume, ovvero a Marzo 2019 saremo sì e no tra tardo '68 e inizio '69 al massimo, per cui armiamoci di pazienza e anzi incrociamo già le dita per una seconda prosecuzione (su cui già scommetto cmq)...
La soluzione pronto uso? Più storie a volume... rolleyes.gif
PMEmail Poster

FABUS
Inviato il: Martedì, 16-Gen-2018, 17:15
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12423
Città: mantova

QUOTE (Paolo65 @ Martedì, 16-Gen-2018, 14:59)

Doveroso un po' lo era pure, ma la formula-8 mi piaceva di più, perlomeno perché ormai era avviata così, fossero partiti dall'inizio... dry.gif
Adesso fatalmente il cammino rallenta notevolmente, a maggior ragione considerando il probabile allineamento temporale degli ultimi arrivati che potrebbe comportare un 4/5 volumi di fila se vogliono fare le cose per bene...
Se così fosse, gli altri 45 volumi della seconda ondata vanno ovviamente divisi per nove serie portando il tutto a 5 tondi ciascuna, non un granchè purtroppo: in sostanza abbiamo davanti circa 2 anni di produzione Usa certa per ciascuna serie a partire dal 50esimo volume, ovvero a Marzo 2019 saremo sì e no tra tardo '68 e inizio '69 al massimo, per cui armiamoci di pazienza e anzi incrociamo già le dita per una seconda prosecuzione (su cui già scommetto cmq)...

D'accordo sul fatto che 8 serie diluiscono già molto la continuità delle singole testate.
E' però vero che gli X-men (vista la popolarità raggiunta negli anni 80-90, non certo nella silver-age) sono richiestissimi.

E quindi se 9 personaggi sono davvero troppi, aumentare gli episodi da 5 a 6 o 7 può essere una soluzione?
Solo se non aumentano il prezzo delle singole uscite (o molto limitatamente) in quanto perderebbero probabilmente molti lettori già al limite di spesa...
Per quanto mi riguarda stopperei le uscite di Hulk che ha già esaurito l'effetto "bomba" dei primi ottimi episodi da ora, e per molto tempo, risulta essere molto ripetitivo e con disegni mediocri.
PMEmail Poster

Cespu
Inviato il: Martedì, 16-Gen-2018, 18:13
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12521
Città:

QUOTE (Paolo65 @ Martedì, 16-Gen-2018, 14:59) SEC 43 / SPIDER-MAN 8 = ASM #32-36  Quindi, benvenuti X-men... rolleyes.gif Doveroso un po' lo era pure, ma la formula-8 mi piaceva di più, perlomeno perché ormai era avviata così, fossero partiti dall'inizio... dry.gif Adesso fatalmente il cammino rallenta notevolmente, a maggior ragione considerando il probabile allineamento temporale degli ultimi arrivati che potrebbe comportare un 4/5 volumi di fila se vogliono fare le cose per bene... Se così fosse, gli altri 45 volumi della seconda ondata vanno ovviamente divisi per nove serie portando il tutto a 5 tondi ciascuna, non un granchè purtroppo: in sostanza abbiamo davanti circa 2 anni di produzione Usa certa per ciascuna serie a partire dal 50esimo volume, ovvero a Marzo 2019 saremo sì e no tra tardo '68 e inizio '69 al massimo, per cui armiamoci di pazienza e anzi incrociamo già le dita per una seconda prosecuzione (su cui già scommetto cmq)... La soluzione pronto uso? Più storie a volume... rolleyes.gif  D'accordo sul fatto che 8 serie diluiscono già molto la continuità delle singole testate. E' però vero che gli X-men (vista la popolarità raggiunta negli anni 80-90, non certo nella silver-age) sono richiestissimi.  E quindi se 9 personaggi sono davvero troppi, aumentare gli episodi da 5 a 6 o 7 può essere una soluzione? Solo se non aumentano il prezzo delle singole uscite (o molto limitatamente) in quanto perderebbero probabilmente molti lettori già al limite di spesa... Per quanto mi riguarda stopperei le uscite di Hulk che ha già esaurito l'effetto "bomba" dei primi ottimi episodi da ora, e per molto tempo, risulta essere molto ripetitivo e con disegni mediocri.

non sono bravo come voi a quantificare anni e uscite ma trovo assolutamente improbabile un cambio di formato e, conseguentemente, di prezzo.
Uno dei grandissimi punti di forza di SEC è proprio il rapporto qualità/prezzo, cambiare questa formula è un rischio che non penso si prenderanno.
Trovo molto improbabile, opinione del tutto personale, infondata e discutibile, che "congelino" tutte le testate per 1 mese e diano spazio solo agli uomini-X, al massimo mi aspetto una cadenza a settimane alterne x-men/testata vecchia.
vero che con l'inserimento di questa nuova linea si rallenta tutto ma...ci interessa davvero così tanto?
PMEmail Poster

Spirito del 1972
Inviato il: Martedì, 16-Gen-2018, 19:02
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 1312
Città: Ghost town

QUOTE (Paolo65 @ January 16, 2018 07:59 am)

Penso che non dovrebbe essere un grosso problema inserire gli X-men e penso che non c'è bisogno di accellerare la loro pubblicazione.
La serie degli X-men dal numero 67 al numero 93 presenta delle ristampe.

--------------------
user posted image
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (75) « Prima ... 63 64 [65] 66 67 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 3.8849 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]