Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> MiracleMan di Gaiman, appena uscito il n°1

Matador
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 17:33
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1536
Città:

Ma io che non ho letto il ciclo di Moore (prima o poi lo recupererò) posso cominciare da questo?

--------------------
2005-2015: Dieci Anni su Comicus a chiedere "Si ma .. merita?"

user posted image
PM

Paolo Papa
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 18:32
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 8411
Città: nebulosa d granchio

QUOTE (Matador @ Mercoledì, 30-Dic-2015, 16:33)
Ma io che non ho letto il ciclo di Moore (prima o poi lo recupererò) posso cominciare da questo?

secondo me no, ti rovini tante cose

--------------------
PMEmail Poster

fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 19:08
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (Matador @ Mercoledì, 30-Dic-2015, 09:33)

In questo caso no, non ha praticamente senso.

E' vero che si tratta comunque di uno starting point, ma se ti perdi come ci si è arrivati ti perdi buona parte del divertimento.

Gaiman, per quanto bravo, rimane comunque complementare come temi a quelli ideati da Moore.

--------------------
Pane, lavoro e pace.

"L’alleanza storica e, per così dire, «naturale» dovrebbe essere tra impoveriti e poveri, proletarizzati e proletari. Ogni volta che i poteri costituiti riescono a scongiurare quest’alleanza, giocando sul fatto che il ceto medio retrocesso ha ancora i valori e disvalori di prima e si crede ancora appartenente alla classe di prima, ci perdiamo tutti quanti. Il punto è che in Italia questo giochetto dopo la prima guerra mondiale ha portato al fascismo, che era una falsa rivoluzione confezionata a uso e consumo dei ceti medi, che ha avuto carta bianca dai padroni e ha prodotto morte e distruzione".
Wu Ming.

http://fiocotram.wordpress.com/
PMUsers WebsiteMSN

7-eleven
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 19:25
Quote Post

Minuteman

Utente Nr.: 393
Città:

QUOTE (MinCulPop @ December 30, 2015 02:56 am)
bello, sembra di leggere una di quelle storie di sandman in cui morfeo appariva solo di striscio, infatti l'approccio è proprio quello. sono curioso di sapere se saranno tutte storielline singole o se ci sarà una trama orizzontale.

i sei numeri di the golden age sono spunti autoconclusivi, come Gaiman concluderà è tutto da vedere, 10 numeri mancanti, 4 di the silver age e 6 di the dark age sono rimasti inediti

--------------------
user posted image

Duality is the opposite of reality... meaning thus that it is the nightmare in wich people live or the dreamland in wich people live...

slipknots version of duality talks about the pain of life and how you hurt your self to try and stop the pain but it just makes it worse...
PM

missi
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 19:26
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 2073
Città: faenza

si sa se verrà raccolta in volumoni come il ciclo di Moore?
grazie
PMEmail Poster

f-yes93
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 19:33
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 9043
Città: Cagliari

QUOTE (missi @ Mercoledì, 30-Dic-2015, 18:26)
si sa se verrà raccolta in volumoni come il ciclo di Moore?
grazie

é cosa certa.
PMEmail Poster

ricardo
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 21:16
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 814
Città: San Maurizio (TO)

QUOTE (MinCulPop @ December 30, 2015 02:56 am)
bello, sembra di leggere una di quelle storie di sandman in cui morfeo appariva solo di striscio, infatti l'approccio è proprio quello. sono curioso di sapere se saranno tutte storielline singole o se ci sarà una trama orizzontale.

Si è già visto qualcosa della trama orizzontale negli ultimi due numeri usciti all'epoca. Poi Gaiman in una vecchia intervista raccontava anche più o meno come intendeva concludere la sua storia (Dopo Golden Age e Silver Age ci sarebbe stata una Dark Age).

--------------------
--
Gianni
PM

MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 21:31
Quote Post

Minuteman

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

grazie ricardo e 7eleven. immagino che una trama orizzontale ci debba essere per forza o almeno Gaiman dovrà dare una direzione per forza di cose, come è anche intuibile dai titoli delle saghe, all'evoluzione del "mondo".

--------------------
POWER ALDO born in the stars
user posted image
https://storiearrugginite.blogspot.com/
PM

Nik88
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 22:33
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 401
Città:

letto, davvero bello. gaiman ad altissimi livelli, una lirica senza pari.
non voglio bestemmiare e dire che mi è piaciuto più di moore, ma lo dico.

--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM

Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 31-Dic-2015, 11:14
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 30-Dic-2015, 19:08)
QUOTE (Matador @ Mercoledì, 30-Dic-2015, 09:33)

In questo caso no, non ha praticamente senso.

E' vero che si tratta comunque di uno starting point, ma se ti perdi come ci si è arrivati ti perdi buona parte del divertimento.

Gaiman, per quanto bravo, rimane comunque complementare come temi a quelli ideati da Moore.

non ho ancora letto Gaiman, ma se non erro è fortemente legato all'ultimo ciclo di Moore, quindi magari recupera almeno il ciclo denominato OLIMPO. 21vs.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Midnighter
Inviato il: Giovedì, 31-Dic-2015, 12:25
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 568
Città: Capitale dei Coatti

QUOTE (Nik88 @ Mercoledì, 30-Dic-2015, 14:33)

Non è che siccome esiste Alan Moore non si possano leggere altri fumetti o addirittura che qualche altro autore possa fare meglio di lui... cosa fate?gli mandate le email e gli chiedete se è lecito dire "bello questo fumetto"?

--------------------
"Darei tutti i miei domani per un solo ieri"
PM

Nik88
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2016, 16:47
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 401
Città:

QUOTE (Midnighter @ December 31, 2015 12:25 pm)

Non è che siccome esiste Alan Moore non si possano leggere altri fumetti o addirittura che qualche altro autore possa fare meglio di lui... cosa fate?gli mandate le email e gli chiedete se è lecito dire "bello questo fumetto"?

mi dai anche del voi? non so se me lo merito..ad ogni modo, mangia meno pesante alla sera, ti svegli più calmo e riposato smile.gif

--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM

Midnighter
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2016, 17:00
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 568
Città: Capitale dei Coatti

QUOTE (Nik88 @ Sabato, 02-Gen-2016, 08:47)

mi dai anche del voi? non so se me lo merito..ad ogni modo, mangia meno pesante alla sera, ti svegli più calmo e riposato smile.gif

Ci sono tanti anatroccoli che camminano in fila dietro la mamma in questo forum... altro che calmo e riposato.

--------------------
"Darei tutti i miei domani per un solo ieri"
PM

hargrove
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2016, 17:44
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 1975
Città:

QUOTE (Midnighter @ January 02, 2016 09:00 am)
QUOTE (Nik88 @ Sabato, 02-Gen-2016, 08:47)

Ci sono tanti anatroccoli che camminano in fila dietro la mamma in questo forum... altro che calmo e riposato.

Ma gli rispondete pure? Lui odia Moore per partito preso. Visto che non ha la testa per capirlo, per lui diventa automaticamente un pessimo autore.
PM

7-eleven
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2016, 18:18
Quote Post

Minuteman

Utente Nr.: 393
Città:

se proprio si vuol fare un confronto aspettiamo che la run di Gaiman sia completa wink_old.gif

--------------------
user posted image

Duality is the opposite of reality... meaning thus that it is the nightmare in wich people live or the dreamland in wich people live...

slipknots version of duality talks about the pain of life and how you hurt your self to try and stop the pain but it just makes it worse...
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.8307 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]