Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (22) « Prima ... 20 21 [22]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> X-Men con la Gazzetta dello sport
 
Moscarda
Inviato il: Lunedì, 02-Dic-2019, 19:23
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1408
Utente Nr.: 13049
Iscritto il: 12-Ago-2018
Città:



QUOTE (emilio68it @ Lunedì, 02-Dic-2019, 09:02)
Trentesimo e ultimo numero con Planet X di Morrison

Planet X. Quindi non è la prima parte della run di Morrison già proposta nei vecchi Supereroi - Le grandi Saghe e (in parte) negli ancor più vecchi Classici del Fumetto di Repubblica, giusto?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Intanto, il n.26, dedicato a Gambit, è già uscito (da quando la mia edicola ha sospeso il servizio ho perso il conto)? Nel caso, qualcuno potrebbe dirmi che storie contiene?
PMEmail Poster
Top
 
Mau78
Inviato il: Lunedì, 02-Dic-2019, 19:42
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



QUOTE (Moscarda @ Lunedì, 02-Dic-2019, 18:23)
QUOTE (emilio68it @ Lunedì, 02-Dic-2019, 09:02)
Trentesimo e ultimo numero con Planet X di Morrison

Planet X. Quindi non è la prima parte della run di Morrison già proposta nei vecchi Supereroi - Le grandi Saghe e (in parte) negli ancor più vecchi Classici del Fumetto di Repubblica, giusto?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




Planet X è il penultimo ciclo narrativo di Morrison, che io sappia non è mai stato ristampato negli allegati da edicola

Per fare le cose per bene dovrebbero mettere anche Spettri del Futuro ( le 4 storie finali di Morrison, disegnate da Silvestri) nel volume
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 02-Dic-2019, 19:58
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26489
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (Moscarda @ Lunedì, 02-Dic-2019, 18:23)
ntanto, il n.26, dedicato a Gambit, è già uscito (da quando la mia edicola ha sospeso il servizio ho perso il conto)? Nel caso, qualcuno potrebbe dirmi che storie contiene?

C'è la prima miniserie, Gambit (v1) #1-4 del 1993 pubblicata unicamente nei primi quattro numeri di Wiz, e X-Men Unlimited (v1) #7, anch'esso pubblicato solo su Wiz #6.
PM
Top
 
wraith
Inviato il: Lunedì, 02-Dic-2019, 21:10
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8457
Utente Nr.: 2020
Iscritto il: 28-Apr-2006
Città: Terra-13



QUOTE (Jenny @ Lunedì, 02-Dic-2019, 18:58)
QUOTE (Moscarda @ Lunedì, 02-Dic-2019, 18:23)
ntanto, il n.26, dedicato a Gambit, è già uscito (da quando la mia edicola ha sospeso il servizio ho perso il conto)? Nel caso, qualcuno potrebbe dirmi che storie contiene?

C'è la prima miniserie, Gambit (v1) #1-4 del 1993 pubblicata unicamente nei primi quattro numeri di Wiz, e X-Men Unlimited (v1) #7, anch'esso pubblicato solo su Wiz #6.

Potresti dirmi anche il sommario del volume Il processo di magneto?


--------------------
[IMMAGINE ELIMINATA PER SPAM]
==================================
"So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time
Haven't had a dream in a long time
See the life I've had
Could make a good man bad
So for once in my life
Let me get what I want
Lord knows it would be the first time
"
PMEmail PosterMSN
Top
 
Moscarda
Inviato il: Lunedì, 02-Dic-2019, 21:30
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1408
Utente Nr.: 13049
Iscritto il: 12-Ago-2018
Città:



QUOTE (Jenny @ Lunedì, 02-Dic-2019, 18:58)
QUOTE (Moscarda @ Lunedì, 02-Dic-2019, 18:23)
ntanto, il n.26, dedicato a Gambit, è già uscito (da quando la mia edicola ha sospeso il servizio ho perso il conto)? Nel caso, qualcuno potrebbe dirmi che storie contiene?

C'è la prima miniserie, Gambit (v1) #1-4 del 1993 pubblicata unicamente nei primi quattro numeri di Wiz, e X-Men Unlimited (v1) #7, anch'esso pubblicato solo su Wiz #6.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
(anche a Mau
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
I Wiz ce li ho tutti, quindi lo salto. Planet X di Morrison, invece, sarà mio senz'altro (con o senza Spettri del Futuro)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Martedì, 03-Dic-2019, 06:13
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26489
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (wraith @ Lunedì, 02-Dic-2019, 20:10)
Potresti dirmi anche il sommario del volume Il processo di magneto?

Uncanny X-Men (v1) #196-201
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 03-Dic-2019, 08:09
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46372
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Moscarda @ Lunedì, 02-Dic-2019, 13:30)
QUOTE (Jenny @ Lunedì, 02-Dic-2019, 18:58)
QUOTE (Moscarda @ Lunedì, 02-Dic-2019, 18:23)
ntanto, il n.26, dedicato a Gambit, è già uscito (da quando la mia edicola ha sospeso il servizio ho perso il conto)? Nel caso, qualcuno potrebbe dirmi che storie contiene?

C'è la prima miniserie, Gambit (v1) #1-4 del 1993 pubblicata unicamente nei primi quattro numeri di Wiz, e X-Men Unlimited (v1) #7, anch'esso pubblicato solo su Wiz #6.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
(anche a Mau
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
I Wiz ce li ho tutti, quindi lo salto. Planet X di Morrison, invece, sarà mio senz'altro (con o senza Spettri del Futuro)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Planet X è stato quanto più vicino ci potesse essere alla decostruzione stile DC Comics applicata a supereroi Marvel. In breve (posto che il Bardo è superiore allo scozzese) è come se il Moore dei tempi d'oro avesse rivisitato Claremont.

E' uno dei punti più criticati della gestione Morrison, uno dei più provocatori ma per quel che mi riguarda il cuore stesso della storia. Fin dal Manifesto, nonostante apparentemente lo stesso Morrison si contraddica (perchè dice basta Magneto ma poi lo fa tornare), l'esigenza del progetto era stato puntare il dito e superare la circolarità delle trame degli X-men, la loro eccessiva dipendenza dal canovaccio dello scontro con Magneto (o con qualunque altro villain mutante, direi io). All'inizio ci stanno i mutanti buoni pro-società civile contro il mutante antisociale e cattivo, poi lo battono, poi il mutante antisociale si redime ed entra tra i buoni, poi ne arriva un altro o quello che si redime torna cattivo. E così via, in un'eterna ripetizione che è più che altro convinzione editoriale e cristallizzazione dei personaggi più che reale esigenza narrativa. Morrison invece parlava alle generazioni del post-11 Settembre e voleva superare non solo il cliché dello scontro con Magneto ma anche lasciarsi alle spalle un secolo iniziato con le guerre mondiali e finito nel sangue, a subire gli strascichi politici e terroristici che le stesse guerre avevano generato. Un terrorista che passa da buono a cattivo e poi di nuovo a buono, diventato la caricatura di se stesso, viene rivisto per quello che è: un vecchio pazzo che non accetta il futuro e tenta di trascinare i giovani in guerre senza significato. Il rifiuto della violenza significa voglia di entrare nel futuro e i "mutanti" non sono più solo simbolo di lotta al razzismo ma anche fiducia nelle nuove generazioni e in nuovi modi di rispondere a conflitti vecchi come il mondo. E' emblematico che tutto riparte da una scuola, così come si era sviluppato.

E' un peccato che i lettori abbiano visto queste cose come un "tradimento" a Claremont e a Magneto. Il personaggio aveva perso senso di esistere da molto prima che arrivasse lo scozzese, perché aveva perso quella costante di sviluppo continuo iniziato da Claremont ed era finito per tornare cattivo per assecondare le rappresentazioni nei vari giocattoli o videogiochi. Morrison ha tentato semplicemente di concilliare tante immagini discordanti e di dare loro un senso, ma al tempo stesso facendo di Magneto la rappresentazione del proprio tempo, esattamente come quello di Claremont con la sua evoluzione era rappresentazione degli anni in cui veniva ripensato. Gli anni Ottanta affrontavano i cliché concentrandosi sulle zone grigie, mentre Morrison negli anni Duemila ha bisogno di concentrarsi non tanto su come viene visto un personaggio, ma sulle sue AZIONI. Qualunque sia lo scopo di Magneto o Xavier, la militarizzazione, la violenza, la chiusura verso l'esterno sono "il male", mentre tutto quel che è apertura e integrazione sono l'unico percorso positivo sostenibile.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
emilio68it
Inviato il: Martedì, 03-Dic-2019, 09:07
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 97
Utente Nr.: 5013
Iscritto il: 03-Feb-2010
Città:



QUOTE (Jenny @ Martedì, 03-Dic-2019, 05:13)
QUOTE (wraith @ Lunedì, 02-Dic-2019, 20:10)
Potresti dirmi anche il sommario del volume Il processo di magneto?

Uncanny X-Men (v1) #196-201

Questo numero è la dimostrazione che una ristampa completa in volume degli Xmen sarebbe una figata pazzesca altro che Bonellidi....
PMEmail Poster
Top
 
Moscarda
Inviato il: Mercoledì, 18-Dic-2019, 12:00
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1408
Utente Nr.: 13049
Iscritto il: 12-Ago-2018
Città:



QUOTE (Blue Meanie @ Lunedì, 18-Nov-2019, 13:34)
"Casa" pare sia la mini di Tempesta uscita secoli fa su un Marvel Mix (Ellis/Dodson se non sbaglio)

Confermo. Oltre alla mini c'è anche la storia "Sognando l'Africa" di Chris Claremont/Tony Bedard e Clayton Henry.


--------------------
In questo mondo devi essere matto. Se no impazzisci.
PMEmail Poster
Top
 
grezo1981
Inviato il: Mercoledì, 18-Dic-2019, 12:06
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1982
Utente Nr.: 4045
Iscritto il: 07-Set-2008
Città: rimini



QUOTE (peppex1 @ Giovedì, 31-Ott-2019, 00:48)
QUOTE (emilio68it @ Mercoledì, 30-Ott-2019, 08:12)
Spero sempre in una continuazione dopo i 30 numeri...

Io spero che prima o poi si decidano a fare un volume inedito (come per la collana Wolverine serie oro di cui 1 volume era completamente Inedito, dall'inizio alla fine) visto che di materiale valido sui mutanti non ancora tradotto ce né a bizzeffe

Infatti ti quoto, per esempio District x della linea Marvel knights con il grande Alfiere
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
peppex1
Inviato il: Mercoledì, 18-Dic-2019, 13:02
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 147
Utente Nr.: 8726
Iscritto il: 03-Mag-2013
Città: como



QUOTE (grezo1981 @ Mercoledì, 18-Dic-2019, 11:06)
QUOTE (peppex1 @ Giovedì, 31-Ott-2019, 00:48)
QUOTE (emilio68it @ Mercoledì, 30-Ott-2019, 08:12)
Spero sempre in una continuazione dopo i 30 numeri...

Io spero che prima o poi si decidano a fare un volume inedito (come per la collana Wolverine serie oro di cui 1 volume era completamente Inedito, dall'inizio alla fine) visto che di materiale valido sui mutanti non ancora tradotto ce né a bizzeffe

Infatti ti quoto, per esempio District x della linea Marvel knights con il grande Alfiere
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Intendi quella ambientata a mutants town dove alfiere fa lo "sbirro" ?
La lessi ai tempi in originale, ne ho un bel ricordo
PMEmail Poster
Top
 
Moscarda
Inviato il: Martedì, 31-Dic-2019, 12:33
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1408
Utente Nr.: 13049
Iscritto il: 12-Ago-2018
Città:



Uscito il n.30. Nel risvolto in terza copertina: "Non finisce qui..."
(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
 
Jeffrey Lebowski
Inviato il: Martedì, 31-Dic-2019, 12:42
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 77
Utente Nr.: 10486
Iscritto il: 04-Nov-2014
Città: Torino



QUOTE (Moscarda @ Martedì, 31-Dic-2019, 11:33)
Uscito il n.30. Nel risvolto in terza copertina: "Non finisce qui..."
(click to show/hide)

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comunque, pur avendo preso tutti i numeri, mi ha stupito che sia riuscita ad arrivare al 30esimo ed ultimo numero previsto.
Soprattutto visto che già il film su Fenice Nera, che doveva esserne il traino, è stato un flop..

La parte forse più interessante sono stati gli articoli di LucaS sulle storie del Prof. X prima degli X-Men.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 31-Dic-2019, 12:52
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Jeffrey Lebowski @ Martedì, 31-Dic-2019, 12:42)
QUOTE (Moscarda @ Martedì, 31-Dic-2019, 11:33)
Uscito il n.30. Nel risvolto in terza copertina: "Non finisce qui..."
(click to show/hide)

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comunque, pur avendo preso tutti i numeri, mi ha stupito che sia riuscita ad arrivare al 30esimo ed ultimo numero previsto.
Soprattutto visto che già il film su Fenice Nera, che doveva esserne il traino, è stato un flop..

La parte forse più interessante sono stati gli articoli di LucaS sulle storie del Prof. X prima degli X-Men.

A meno di gravissimi problemi, non ricordo che una collana di allegati sia mai stata interrotta prima della conclusione prevista.
Top
 
Moscarda
Inviato il: Martedì, 31-Dic-2019, 13:06
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1408
Utente Nr.: 13049
Iscritto il: 12-Ago-2018
Città:



QUOTE (bgh @ Martedì, 31-Dic-2019, 11:52)
QUOTE (Jeffrey Lebowski @ Martedì, 31-Dic-2019, 12:42)
QUOTE (Moscarda @ Martedì, 31-Dic-2019, 11:33)
Uscito il n.30. Nel risvolto in terza copertina: "Non finisce qui..."
(click to show/hide)

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comunque, pur avendo preso tutti i numeri, mi ha stupito che sia riuscita ad arrivare al 30esimo ed ultimo numero previsto.
Soprattutto visto che già il film su Fenice Nera, che doveva esserne il traino, è stato un flop..

La parte forse più interessante sono stati gli articoli di LucaS sulle storie del Prof. X prima degli X-Men.

A meno di gravissimi problemi, non ricordo che una collana di allegati sia mai stata interrotta prima della conclusione prevista.

L'unica che mi viene in mente è Superfumetti, allegata a TV Sorrisi e Canzoni. Prevista in 20 volumi, si è fermata a 16 per scarse vendite.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (22) « Prima ... 20 21 [22]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0459 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]