Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> ALAN FORD ORIGINAL # 608, CINEMA CINEMA
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 02:14
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49748
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Anno nuovo, saga nuova per il bel biondino, con la prima parte di un'avventura in due numeri, di Bunker/Perucca, dove ricompare Domitilla Scannagatti nonché la passione cinematografica del Numero Uno. Ho notato che di storie spezzate in due/tre episodi ce ne sono parecchie, di questi tempi, sono lontani quelli da un albo incentrati sulla satira della trasmissioni e dei personaggi tv italiani. Bravo, anche se da anni, il Gruppo TNT come gruppo non esiste più. Max Bunker ha vinto, dopo decenni, è riuscito ad imporre al pubblico Minuette Marcon, un personaggio femminile fisso, e a farlo felicemente sposare con Alan Ford...alla faccia di chi rimpiange la ghenga sgangherata che combatteva Superciuk e Gommaflex con mezzi comici che nemmeno Mal Brooks usava e osava nei suoi film. Detto ciò, nell'angolo della posta, Max Bunker torna sul decadimento delle edicole ed elenca le uscite in volume dove, oltre agli ultimi due Kerry Kross che bramo, cita i volumi di Megan e Beverly a colori, della ristampa dei primi sei numeri di Gesebel, della "1000 Volte Meglio Publishing" (a 2/3 anni del librone a 42 €uro dell'edizione dell' editoriale Cosmo) e, per la prima volta, di Angel Dark. Piatto ricco mi ci ficco? Peccato che a parte Kerry, il resto m'interessi poco e niente...E per voi?

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 02:22
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49748
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Ecco la cover:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sempre il solito affarone di 4 €uro, perché la storia è in bianco e nero, però l'albo ve la consiglio ed è da comperare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
texor
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 12:40
Quote Post


Nullificatore Assoluto
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 191072
Utente Nr.: 7621
Iscritto il: 31-Mar-2012
Città: padova



Concordo sul fatto che sia godibile questo numero....ma io Minuette la trovo indigeribile specie se paragonata al gruppo tnt che fu.
PMEmail Poster
Top
 
helligen
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 13:22
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



Segnalo inoltre che Max Bunker accenna che quest'anno verrà aggiornato il suo sito, su cui parlerà di vari argomenti tra cui anche il Kriminal Mondadori che non è mai stato pubblicato... chissà che in qualche forma non venga edito dalla 1000voltemeglio. Anche se da quanto ho letto, solo in parte era già stato scritto e disegnato... si tratterebbe quindi di completarlo con un investimento importante...
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 17:04
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49748
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (helligen @ Mercoledì, 29-Gen-2020, 05:22)
Segnalo inoltre che Max Bunker accenna che quest'anno verrà aggiornato il suo sito, su cui parlerà di vari argomenti tra cui anche il Kriminal Mondadori che non è mai stato pubblicato... chissà che in qualche forma non venga edito dalla 1000voltemeglio. Anche se da quanto ho letto, solo in parte era già stato scritto e disegnato... si tratterebbe quindi di completarlo con un investimento importante...

Ho fatto un giretto sul sito di Max Bunker, ieri sera, ed è ancora congelato al dicembre 2019. Se ha cambiato sito, fatemi un fischio e postatemi il link.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
helligen
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 18:13
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 29-Gen-2020, 16:04)
QUOTE (helligen @ Mercoledì, 29-Gen-2020, 05:22)
Segnalo inoltre che Max Bunker accenna che quest'anno verrà aggiornato il suo sito, su cui parlerà di vari argomenti tra cui anche il Kriminal Mondadori che non è mai stato pubblicato... chissà che in qualche forma non venga edito dalla 1000voltemeglio. Anche se da quanto ho letto, solo in parte era già stato scritto e disegnato... si tratterebbe quindi di completarlo con un investimento importante...

Ho fatto un giretto sul sito di Max Bunker, ieri sera, ed è ancora congelato al dicembre 2019. Se ha cambiato sito, fatemi un fischio e postatemi il link.

Marco "Doc Ock" Poggi

C'è scritto nell'articolo di Bunker nel numero in edicola adesso di Alan Ford
PMEmail Poster
Top
 
cartman
Inviato il: Giovedì, 30-Gen-2020, 07:41
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 747
Utente Nr.: 12490
Iscritto il: 07-Apr-2017
Città: Schio



Rabbrividisco al pensiero di una Gesebel ricolorata by Valentina...
Mi auguro un'edizione il più possibile simile all'originale.


--------------------
DADOPARDO quando si mette a pancia all'aria segna 6
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 31-Gen-2020, 17:07
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49748
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (cartman @ Mercoledì, 29-Gen-2020, 23:41)
Rabbrividisco al pensiero di una Gesebel ricolorata by Valentina...
Mi auguro un'edizione il più possibile simile all'originale.

Per ora il volume tutto colore è "PEPPER VS MEGAN", composto da tre albi da 125 pagine, originariamente in bianco e nero. Difficile che colorino anche "GESEBEL LA CORSARA DELLO SPAZIO", visto che di storie che presenta sono sei da 120 pagine l'una, a meno chge alzino il prezzo già alto, per quel che chiedono; 40/50 €uro a copia. Quindi, tranquillo, il volume "GESEBAL, LA CORSARA DELLO SPAZIO" sarà sicuramente in bianco e nero.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
cartman
Inviato il: Venerdì, 31-Gen-2020, 17:28
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 747
Utente Nr.: 12490
Iscritto il: 07-Apr-2017
Città: Schio



QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 31-Gen-2020, 16:07)
QUOTE (cartman @ Mercoledì, 29-Gen-2020, 23:41)
Rabbrividisco al pensiero di una Gesebel ricolorata by Valentina...
Mi auguro un'edizione il più possibile simile all'originale.

Per ora il volume tutto colore è "PEPPER VS MEGAN", composto da tre albi da 125 pagine, originariamente in bianco e nero. Difficile che colorino anche "GESEBEL LA CORSARA DELLO SPAZIO", visto che di storie che presenta sono sei da 120 pagine l'una, a meno chge alzino il prezzo già alto, per quel che chiedono; 40/50 €uro a copia. Quindi, tranquillo, il volume "GESEBAL, LA CORSARA DELLO SPAZIO" sarà sicuramente in bianco e nero.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Miiiiiii.... Pensavo un'edizione da edicola. Ma ha senso un volume "uguale" a quello della Cosmo?
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Venerdì, 31-Gen-2020, 17:48
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26489
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (cartman @ Venerdì, 31-Gen-2020, 16:28)
Miiiiiii.... Pensavo un'edizione da edicola. Ma ha senso un volume "uguale" a quello della Cosmo?

E chi ti dice che quello della Cosmo sarà ancora autorizzato a stare sul mercato?
PM
Top
 
cartman
Inviato il: Venerdì, 31-Gen-2020, 18:14
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 747
Utente Nr.: 12490
Iscritto il: 07-Apr-2017
Città: Schio



QUOTE (Jenny @ Venerdì, 31-Gen-2020, 16:48)
QUOTE (cartman @ Venerdì, 31-Gen-2020, 16:28)
Miiiiiii.... Pensavo un'edizione da edicola. Ma ha senso un volume "uguale" a quello della Cosmo?

E chi ti dice che quello della Cosmo sarà ancora autorizzato a stare sul mercato?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Sabato, 01-Feb-2020, 00:19
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49748
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Jenny @ Venerdì, 31-Gen-2020, 09:48)
QUOTE (cartman @ Venerdì, 31-Gen-2020, 16:28)
Miiiiiii.... Pensavo un'edizione da edicola. Ma ha senso un volume "uguale" a quello della Cosmo?

E chi ti dice che quello della Cosmo sarà ancora autorizzato a stare sul mercato?

Appunto, per me, si tratta delle rese dell'edizione Cosmo, del 2017.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
logantony
Inviato il: Sabato, 01-Feb-2020, 16:59
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 780
Utente Nr.: 8124
Iscritto il: 26-Set-2012
Città:



QUOTE (helligen @ Mercoledì, 29-Gen-2020, 12:22)
Segnalo inoltre che Max Bunker accenna che quest'anno verrà aggiornato il suo sito, su cui parlerà di vari argomenti tra cui anche il Kriminal Mondadori che non è mai stato pubblicato... chissà che in qualche forma non venga edito dalla 1000voltemeglio. Anche se da quanto ho letto, solo in parte era già stato scritto e disegnato... si tratterebbe quindi di completarlo con un investimento importante...

Scusa lo scetticismo, ma Max Bunker aveva veduto (a caro prezzo) i diritti a Mondadori.
Mondadori non ne ha fatto nulla e adesso non credo che Bunker sganci neppure meno della metà di quello che ha incassato all'epoca per riprenderseli.
E non credo affatto che sganci altro denaro per pubblicare l'opera.
Purtroppo non volete proprio convincervi che Max Bunker il suo Re del Delitto lo munge e lo spreme, ma non lo foraggia in nessunissimo modo. Senza polemica, so che ne siete appassionati quanto me, ma la realtà dei fatti è quella.
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Sabato, 01-Feb-2020, 17:15
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26489
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (logantony @ Sabato, 01-Feb-2020, 15:59)
QUOTE (helligen @ Mercoledì, 29-Gen-2020, 12:22)
Segnalo inoltre che Max Bunker accenna che quest'anno verrà aggiornato il suo sito, su cui parlerà di vari argomenti tra cui anche il Kriminal Mondadori che non è mai stato pubblicato... chissà che in qualche forma non venga edito dalla 1000voltemeglio. Anche se da quanto ho letto, solo in parte era già stato scritto e disegnato... si tratterebbe quindi di completarlo con un investimento importante...

Scusa lo scetticismo, ma Max Bunker aveva veduto (a caro prezzo) i diritti a Mondadori.
Mondadori non ne ha fatto nulla e adesso non credo che Bunker sganci neppure meno della metà di quello che ha incassato all'epoca per riprenderseli.
E non credo affatto che sganci altro denaro per pubblicare l'opera.
Purtroppo non volete proprio convincervi che Max Bunker il suo Re del Delitto lo munge e lo spreme, ma non lo foraggia in nessunissimo modo. Senza polemica, so che ne siete appassionati quanto me, ma la realtà dei fatti è quella.

Guarda, sei semplicemente in errore.
Una volta scaduti i termini delle licenze, così come confermato da Bunker (d'altronde sono trascorsi anni), il materiale prodotto con quel personaggio torna nella disponibilità di chi detiene i diritti sul personaggio, che è sempre stato Bunker.
Bunker non deve pagare nulla!
Un conto sono le licenze d'uso per un limitato periodo di tempo, ciò per cui è stato pagato Bunker dalla Mondadori, ed un altro conto sono la proprietà del personaggio e di tutto ciò che viene prodotto con esso, che erano, sono e restano di Bunker.
E' così che funziona, non come lo descrivi tu.
L'unico problema che osta ad una pubblicazione è il fatto che quel materiale è incompleto, poiché la produzione non è mai stata terminata.
Conoscendo Bunker, ritengo che lo pubblicherà così come se lo ritrova, in qualche volume speciale per soli appassionati.

Poi, scusa, ma è ridicola la filippica in merito al "lo munge e lo spreme"...
Solitamente la si manifesta nei confronti di chi pubblica troppa roba e tu invece la declini per un'assenza di produzione?
Non ha molto senso...
Oltretutto se la nuova serie Mondadori non è uscita non è certo colpa di Bunker, ma di Mondadori stessa.
PM
Top
 
logantony
Inviato il: Domenica, 02-Feb-2020, 14:31
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 780
Utente Nr.: 8124
Iscritto il: 26-Set-2012
Città:



Sulla questione delle licenze posso darti ragione.

però per quanto riguarda questo:
<<Poi, scusa, ma è ridicola la filippica in merito al "lo munge e lo spreme"...
Solitamente la si manifesta nei confronti di chi pubblica troppa roba e tu invece la declini per un'assenza di produzione?>>
Al contrario, Bunker ha sempre pubblicato (o fatto pubblicare) troppa roba di Kriminal dal 1974 in poi, troppe troppe troppe riedizioni. Pur di mungere e spremere gli appassionati, desiderosi di avere qualcosa di diverso (o di riavere qualcosa che già avevano avuto in passato). Mai egli ha pensato di diffondere il personaggio presso le nuove leve, non se ne interessava: l'importante era il lettore nostalgico che gli ricomprava le storie.
Non attaccavo quindi l'assenza di produzione.

<<Oltretutto se la nuova serie Mondadori non è uscita non è certo colpa di Bunker, ma di Mondadori stessa. >>
Ma senz'altro, chi nega questo?
Ma scommettiamo che tutto i 18 numeri incompleti di Camuncoli & Co usciranno in un'edizione super-de-luxe (roba da siuri) a prezzi stellari senza nulla di valore aggiunto (penso, giusto per esempio, alle ricerche storiche di Burattini quando presenta Zagor sulla CSAC)?
Il tutto giusto per sfruttare quello che esiste, briciole vendute a carissimo prezzo a quegli stupidi appassionati chiamati ancora una volta al sacrificio iniziato con "IL ritorno di Kriminal" su Daniel e proseguito poi all'infinito (forse SOLO con lo spin off n. 1 di Kriminal il Bunker ha dato un valore aggiunto alla sua ennesima ristampa, descrivendo in prima persona il primo incontro col Raviola...).
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0362 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]