Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (36) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Igort dirige "Linus"
 
Comics Garden
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 08:40
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4570
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco



Annunciato sulla sua pagina Facebook.


Non ho mai seguito la testata e neanche so come fosse la sua qualità di recente,ma visti i grandi risultati su "Coconino" ed "Oblomov" prenderò in considerazione l'abbonamento.
PMEmail Poster
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 09:33
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



Letto anche io l'annuncio su FB.
Personalmente sono dispiaciuto per l'interruzione della gestione Galeotti, che mi ha fatto riavvicinare alla rivista, svecchiandola e dandole un taglio più mainstream, più da rivista culturale tout court che da rivista di fumetto e basta.

Il rischio con Igort è che si faccia un passo indietro in quel senso, e si trasformi in una rivista di fumetto iper autoriale e iper di nicchia, cosa che va contro alla storia stessa. Più un Alter Linus che un Linus.

Sono comunque curioso di vedere cosa succederà.

PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
jelem
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 09:48
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31144
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



QUOTE (The Catalyst @ Giovedì, 22-Feb-2018, 08:33)
Il rischio con Igort è che si faccia un passo indietro in quel senso, e si trasformi in una rivista di fumetto iper autoriale e iper di nicchia, cosa che va contro alla storia stessa. Più un Alter Linus che un Linus.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
kool
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 10:00
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25688
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



QUOTE (jelem @ Giovedì, 22-Feb-2018, 09:48)
QUOTE (The Catalyst @ Giovedì, 22-Feb-2018, 08:33)
Il rischio con Igort è che si faccia un passo indietro in quel senso, e si trasformi in una rivista di fumetto iper autoriale e iper di nicchia, cosa che va contro alla storia stessa. Più un Alter Linus che un Linus.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ah beh a me non dispiacerebbe mica eh
PM
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 10:19
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



QUOTE (kool @ Giovedì, 22-Feb-2018, 09:00)
QUOTE (jelem @ Giovedì, 22-Feb-2018, 09:48)
QUOTE (The Catalyst @ Giovedì, 22-Feb-2018, 08:33)
Il rischio con Igort è che si faccia un passo indietro in quel senso, e si trasformi in una rivista di fumetto iper autoriale e iper di nicchia, cosa che va contro alla storia stessa. Più un Alter Linus che un Linus.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ah beh a me non dispiacerebbe mica eh

La cosa che mi lascia perplesso è che nelle risposte all'annuncio di Igort su Facebook è pieno di gente che non ha mai letto Linus e inneggia alla pubblicazione in questa nuova versione di Toppi, Battaglia, Pazienza, ecc...
Roba ormai sovrastampata in tutti i formati, che se poi li vuoi in formato rivista ti puoi comprare appunto i vecchi numeri di Alter Linus e trovi tutta.

Il nome di Igort, come editore ed autore è legato al concetto di Graphic Novel. Sono tanti anni che in Italia non si pubblicano più riviste di fumetto che sterilizzano storie. Il mercato ha tristemente dimostrato che è un mercato di nicchia. Linus sopravviveva perché si era riconvertito ormai da tanti anni ad avere solo strisce.

Io sarei molto felice che ci fosse modo di avere un Linus stile anni 70, o per essere più moderni, come erano Il Mago, Orient Express, Nova Express.
Se ci fosse stata una volontà forte, potevano fondare una rivista ex-novo. Questo è un esperimento che rischia però di portare a fondo la stessa Linus con sé.

Ciò detto, ho una stima infinita per Igort come autore ed editore e spero che il progetto abbia successo.
Minore è la stima per Elisabetta Sgarbi e tutto il gruppo di gestione della Nave di Teseo.

PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 10:25
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13843
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (kool @ Giovedì, 22-Feb-2018, 09:00)
QUOTE (jelem @ Giovedì, 22-Feb-2018, 09:48)
QUOTE (The Catalyst @ Giovedì, 22-Feb-2018, 08:33)
Il rischio con Igort è che si faccia un passo indietro in quel senso, e si trasformi in una rivista di fumetto iper autoriale e iper di nicchia, cosa che va contro alla storia stessa. Più un Alter Linus che un Linus.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ah beh a me non dispiacerebbe mica eh

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Alter-Alter era di gran lunga migliore di Linus per me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 10:34
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2561
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Non dispiacerebbe neppure a me, ma penso che Linus debba avere un approccio più leggero, magari con qualche punta adulta, in modo da creare un bacino di utenti potenzialmente interessati.
Se si fa una rivista di nicchia, si soddisferà solo quella nicchia.
PMEmail Poster
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 10:59
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



Ho smesso di leggere Linus con l'attuale gestione. Sarò uno dei pochi, ma mi sono caduti gli attributi quando ho visto da un numero all'altro cessare le rubriche di Galli, Giacchè e altri per sostituirle con banalità da inserto di Repubblica...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 11:45
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141678
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Sono anni che non leggo Linus. Più che altro, trovo la scelta delle strisce pubblicate pessima quando si potrebbe optare per qualcosa di meglio, tipo l'attuale Dick Tracy, Arlo and Janis, Prickle City. Ma secondo me non c'è più una vera cultura sulle comic strip americane in quella rivista.
PMUsers Website
Top
 
albmau
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 13:35
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 404
Utente Nr.: 8676
Iscritto il: 12-Apr-2013
Città: crema



Da quando?
PMEmail Poster
Top
 
Luca2
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 14:06
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



Se non ricordo male in uno degli ultimi editoriali avevano detto che a seguito dei risultati del sondaggio avrebbero pubblicato più fumetti.
La nuova gestione mi incuriosisce.
PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 14:12
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4570
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco



QUOTE (albmau @ Giovedì, 22-Feb-2018, 12:35)
Da quando?


Giugno.

PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 14:17
Quote Post


Unregistered






Città:



E in effetti su FB Igort scrive di aver già invitato a partecipare a questo "esperimento" l'amico Spiegelman, e di avere intenzione di proporre non soltanto opere contemporanee - italiane e non -, ma anche di ripescare vecchi classici.
Sono molto curioso, senz'altro un lettore l'hanno guadagnato (almeno per i primi numeri della nuova gestione, ecco...).

Ricordo anche che pure la Coconino vuole lanciare una propria rivista di fumetti, che dovrebbe esordire l'anno prossimo.
Top
Capitan Golia
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 14:27
Quote Post


Unregistered






Città:



Io proverò di sicuro a prenderlo. E poi lo leggero e lo comprerò se piace a me, e non perchè reputo (a torto o a ragione) che la formula sia quella giusta per attrarre lettori.
Che scelte farà non lo so, ma da Igort mi aspetto una grande qualità
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 16:30
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141678
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (bgh @ Giovedì, 22-Feb-2018, 13:17)
E in effetti su FB Igort scrive di aver già invitato a partecipare a questo "esperimento" l'amico Spiegelman, e di avere intenzione di proporre non soltanto opere contemporanee - italiane e non -, ma anche di ripescare vecchi classici.

Bisogna vedere cosa intende per vecchi classici. Negli ultimi anni in USA son rimasti Beetle Bailey, Blondie, Dick Tracy, BC, Wizard of Id tra le comic strip più note. Crock ha chiuso, Momma idem, Doonesbury sono quattro anni che Trudeau praticamente non la disegna più, stessa cosa per Get Fuzzy.

Bisognerebbe puntare sul ritorno di Bloom County, che sta andando alla grande, e su altre strip tipo Phantom, Rex Morgan, Rip Haywire.

PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (36) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0366 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]