Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (22) « Prima ... 16 17 [18] 19 20 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> UFFICIO INFORMAZIONI ITALIA
 
Jiraiya
Inviato il: Domenica, 05-Gen-2020, 12:58
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2605
Utente Nr.: 3789
Iscritto il: 11-Apr-2008
Città:



QUOTE (bgh @ Sabato, 04-Gen-2020, 18:51)
QUOTE (Jiraiya @ Sabato, 04-Gen-2020, 19:47)
Ma Batman Dylan Dog - Relazioni Pericolose in edicola non uscirà?

E' già uscito.

Grazie.
Mi riferivo a quest'albo non al numero 0:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Dalle mie parti non si trova e sul sito Bonelli non è presente nella sezione
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
e nemmeno in quella
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Domenica, 05-Gen-2020, 13:03
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10607
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Jiraiya @ January 05, 2020 11:58 am)
QUOTE (bgh @ Sabato, 04-Gen-2020, 18:51)
QUOTE (Jiraiya @ Sabato, 04-Gen-2020, 19:47)
Ma Batman Dylan Dog - Relazioni Pericolose in edicola non uscirà?

E' già uscito.

Grazie.
Mi riferivo a quest'albo non al numero 0:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Dalle mie parti non si trova e sul sito Bonelli non è presente nella sezione
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
e nemmeno in quella
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Ma quello non è previsto in edicola. Non perdere altro tempo a cercarlo. Puoi trovarlo in fumetteria. Trovi la medesima storia contenuta al suo interno come prima storia pubblicata nell'albo Dylan Dog / Batman, questo si che è disponibile in edicola e lo puoi ancora trovare visto che è uscito a metà dicembre.
PM
Top
 
Jiraiya
Inviato il: Domenica, 05-Gen-2020, 18:03
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2605
Utente Nr.: 3789
Iscritto il: 11-Apr-2008
Città:



QUOTE (quartomillennio @ Domenica, 05-Gen-2020, 12:03)
QUOTE (Jiraiya @ January 05, 2020 11:58 am)
QUOTE (bgh @ Sabato, 04-Gen-2020, 18:51)
QUOTE (Jiraiya @ Sabato, 04-Gen-2020, 19:47)
Ma Batman Dylan Dog - Relazioni Pericolose in edicola non uscirà?

E' già uscito.

Grazie.
Mi riferivo a quest'albo non al numero 0:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Dalle mie parti non si trova e sul sito Bonelli non è presente nella sezione
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
e nemmeno in quella
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Ma quello non è previsto in edicola. Non perdere altro tempo a cercarlo. Puoi trovarlo in fumetteria. Trovi la medesima storia contenuta al suo interno come prima storia pubblicata nell'albo Dylan Dog / Batman, questo si che è disponibile in edicola e lo puoi ancora trovare visto che è uscito a metà dicembre.

OK. Ti ringrazio per le info
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
bgh
Inviato il: Domenica, 09-Feb-2020, 01:17
Quote Post


Unregistered






Città:



Chiedo a chi possiede la rivista Corto Maltese se può fornirmi gentilmente una fotografia delle prime tavole (dopo l'interruzione su Linus) della Casa dorata di Samarcanda di Pratt pubblicate nel n. 1 a. 1.
Top
bgh
Inviato il: Domenica, 09-Feb-2020, 14:08
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (bgh @ Domenica, 09-Feb-2020, 01:17)
Chiedo a chi possiede la rivista Corto Maltese se può fornirmi gentilmente una fotografia delle prime tavole (dopo l'interruzione su Linus) della Casa dorata di Samarcanda di Pratt pubblicate nel n. 1 a. 1.

Tutto fatto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 15-Feb-2020, 19:07
Quote Post


Unregistered






Città:



Qualcuno per caso possiede il volume pubblicato nel 1994 da CDE/Mondadori STORIE BREVI, di Manara?
Quello che si vede in questo link, per intenderci.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Vorrei sapere se in questa sede L'uomo di carta e L'uomo delle nevi sono riprodotte nella versione a colori.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
ginco
Inviato il: Sabato, 15-Feb-2020, 20:34
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 461
Utente Nr.: 12283
Iscritto il: 23-Nov-2016
Città:



QUOTE (bgh @ Sabato, 15-Feb-2020, 18:07)
Qualcuno per caso possiede il volume pubblicato nel 1994 da CDE/Mondadori STORIE BREVI, di Manara?
Quello che si vede in questo link, per intenderci.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Vorrei sapere se in questa sede L'uomo di carta e L'uomo delle nevi sono riprodotte nella versione a colori.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se è la versione CDE di questo Oscar
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

edito da Mondadori nello stesso anno, no, le storie sono tutte in bianco e nero.



GC
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 26-Feb-2020, 15:51
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (ginco @ Sabato, 15-Feb-2020, 20:34)
QUOTE (bgh @ Sabato, 15-Feb-2020, 18:07)
Qualcuno per caso possiede il volume pubblicato nel 1994 da CDE/Mondadori STORIE BREVI, di Manara?
Quello che si vede in questo link, per intenderci.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Vorrei sapere se in questa sede L'uomo di carta e L'uomo delle nevi sono riprodotte nella versione a colori.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se è la versione CDE di questo Oscar
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

edito da Mondadori nello stesso anno, no, le storie sono tutte in bianco e nero.



GC

Grazie, Ginco.
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 26-Feb-2020, 15:52
Quote Post


Unregistered






Città:



Qualcuno possiede l'edizione 2007 della BALLATA di Pratt, realizzata per i 40 anni?
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Non trovo foto su internet: dalla descrizione mi sembra di capire che sia una specie di Artist's Edition, giusto? Con le tavole scansionate dall'originale?
Oppure traviso, ed è 'semplicemente' un volume gigante che riproduce i normali film neri?
Top
 
bazzus
Inviato il: Mercoledì, 26-Feb-2020, 22:46
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 201
Utente Nr.: 8968
Iscritto il: 05-Ago-2013
Città: bologna



io ce l'ho e mi sembra una versione normalissima pari a quella fatta dieci anni dopo

Alessandro Distribuzioni ce l'ha a 59 € (in origine ne costava 49) e su ebay 80 €

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il prezzo di Abebooks e' dovuto al fatto che il venditore e' una libreria U.S.A.
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Giovedì, 27-Feb-2020, 00:25
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2781
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 26-Feb-2020, 14:52)
Non trovo foto su internet: dalla descrizione mi sembra di capire che sia una specie di Artist's Edition, giusto? Con le tavole scansionate dall'originale?

NON è una vera e propria "artist edition" perchè le tavole non sono riprodotte a colori con "difetti" e annotazioni.

Ma È riprodotta dalle tavole originali, e di gran lunga è l'edizione migliore mai fatta della Ballata (a parte le successive ristampe dello stesso volume nello stesso formato che credo utilizzino gli stessi scan. Se hai già una di quelle credo che sia inutile cercarti la prima. A meno che non abbiano fatti danni nelle edizioni successive, non so, dalla Lizard c'era da aspettarsi di tutto...)

Come paragone, è la stessa operazione fatta recentemente con il cartonato del Texone di Villa.

Nota a margine: per anni, a vedere le riproduzioni diciamo "molto carenti" di altre edizioni della Ballata (soprattutto quelle Lizard), pensavo "ah, se non avessero dato via le tavole originali e potessero riscansionarle..."

Poi vado alla mostra che fecero su Pratt in quegli anni... e una stanza era letteralmente tappezzata di tavole originali della Ballata.TUTTE le tavole. le avevano ancora.

Io, passata la meraviglia e un attacco di Sindrome di Stendhal, mi sono incazzato. Avevano ancora le tavole, e continuavano a rifilarci edizioni che parevano fotocopie di fotocopie (e probabilmente lo erano). Non so il perchè di uno schifo simile. Erano tirchi e volevano risparmiarsi la spesa di una nuova scansione? Erano cecati e non vedevano la qualità di quello che pubblicavano? Non gliene fregava una mazza di quello che pubblicavano, purchè rendesse più soldi possibile? Boh...

Poi, dopo qualche tempo, pubblicano questo volume e io penso "evvai! Finalmente la smettono di fare edizioni del menga e iniziano a pubblicare Pratt come merita!"

Purtroppo, è stato un fuoco di paglia. I volumi che hanno fatto dopo delle altre storie erano come quelli precedenti. Forse si sono resi conto che se facevano finalmente edizioni decenti, la gente avrebbe smesso di comprare nuove edizioni sperando fossero decenti, non so. Comunque, per me quello è l'unico volume di Pratt pubblicato dalla Lizard fatto bene...

Sulla eventuale differenza con le ristampe successive della Ballata (quelle nello stesso formato "gigante" intendo), come dicevo prima, dopo aver comprato questo volume non ho ho sentito il bisogno di comprarne altre (e anzi ho rivenduto molte di quelle che avevo già). Vedendole in libreria, mi sembrano dello stesso identico formato, e quindi SUPPONGO che utilizzino gli stessi scan e che la carta sia di qualità equivalente, ma è solo una supposizione, bisognerebbe che qualcuno potesse confrontare le varie edizioni per confermarlo...


--------------------
Ciao,
/\/\oreno.
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Giovedì, 27-Feb-2020, 01:11
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2781
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Aggiornamento: ho provato a fare una ricerca online per vedere se ci fosse un confronto fra l'edizione del 2007 che ho io (quarantennale) e quella del 2017 (cinquantennale), ma non l'ho trovato.

Guardando le descrizioni dei venditori ebay, che cercano ovviamente di promuovere la loro "merce", pare (pare: è una supposizione basata su annunci pubblicitari, di venditori ebnay e della lizard per il volume del 2017, non fidatevi troppo) che l'edizione del 2007 sia su carta migliore, "carta ad alta grammatura Fabriano"

Verificando sul mio volume del 2007, non c'è indicato il tipo di carta, ma effettivamente è ottima (e non lucida). Nell'introduzione si specifica che le tavole originali sono riprodotte, per la prima volta, a grandezza naturale.

Il lettering è quello originale del 1967 (ho verificato, ho anche i vecchi Sergente Kirk con la prima pubblicazione mondiale)

L'interno è tutto in b/n, il formato (misurato sulla copertina) è 33 x 41 cm, il peso è sui 2,7 kg, lo spessore è di 3,5 cm, il numero di pagine è almeno 200 (dico "almeno perchè non sono numerate, le ho contate io e magari ne ho contate due per una). Dopo la ballata c'è un lungo articolo di Brunoro.

Ah, un dettaglio simpatico, e un avvertenza che chi lo compra oggi: la famigerata "lettera di introduzione" con il nome di Ivaldi, che in molte edizioni successive era stata (ingiustamente per me) eliminata, è presente... ma come "lettera" a parte, non rilegata nel volume. Quando comprate questo volume verificate che sia presente!

Sull'edizione del 2017 adesso dovrebbe parlare chi ce l'ha. Dalle descrizioni su Amazon e ebay ha meno pagine (192) ma alcuni interni sono a colori, le dimensioni delle pagine dovrebbero essere identiche (le dimensioni indicate sul sito Lizard lo fanno più stretto di 1 cm ma forse è solo un arrotondamento e più o meno margine)


--------------------
Ciao,
/\/\oreno.
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Giovedì, 27-Feb-2020, 09:10
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



QUOTE (Moreno Roncucci @ Mercoledì, 26-Feb-2020, 23:25)


Poi vado alla mostra che fecero su Pratt in quegli anni... e una stanza era letteralmente tappezzata di tavole originali della Ballata.TUTTE le tavole. le avevano ancora.

Io, passata la meraviglia e un attacco di Sindrome di Stendhal, mi sono incazzato. Avevano ancora le tavole, e continuavano a rifilarci edizioni che parevano fotocopie di fotocopie (e probabilmente lo erano). Non so il perchè di uno schifo simile. Erano tirchi e volevano risparmiarsi la spesa di una nuova scansione? Erano cecati e non vedevano la qualità di quello che pubblicavano? Non gliene fregava una mazza di quello che pubblicavano, purchè rendesse più soldi possibile? Boh...


Eh da quel che so io, Pratt usava tenere tutte le tavole, quantomeno dalla Ballata in poi, ma forse ,pure prima, quindi sì penso che Lizard tramite la Cong, la società gestita dagli eredi di Pratt. abbia a disposizione moltissimi originali di Pratt se non tutti.
inspiegabile quindi il fatto che non pubblichino edizioni decenti delle storie di Corto.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 27-Feb-2020, 16:20
Quote Post


Unregistered






Città:



Grazie a tutti.
Mi sa che mi terrò il vecchio Mondadori del '79, ben stampato, con la lettera di Ivaldi e il lettering originale.

Delle dimensioni esagerate mi importa relativamente poco (ero invece molto interessato alle scansioni dagli originali a vista), soprattutto se per fare l'"upgrade" devo spendere tutti quei soldi (il Mondadori lo pagai 5 euro...).
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 27-Feb-2020, 16:22
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Znort @ Giovedì, 27-Feb-2020, 09:10)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Mercoledì, 26-Feb-2020, 23:25)


Poi vado alla mostra che fecero su Pratt in quegli anni... e una stanza era letteralmente tappezzata di tavole originali della Ballata.TUTTE le tavole. le avevano ancora.

Io, passata la meraviglia e un attacco di Sindrome di Stendhal, mi sono incazzato. Avevano ancora le tavole, e continuavano a rifilarci edizioni che parevano fotocopie di fotocopie (e probabilmente lo erano). Non so il perchè di uno schifo simile. Erano tirchi e volevano risparmiarsi la spesa di una nuova scansione? Erano cecati e non vedevano la qualità di quello che pubblicavano? Non gliene fregava una mazza di quello che pubblicavano, purchè rendesse più soldi possibile? Boh...


Eh da quel che so io, Pratt usava tenere tutte le tavole, quantomeno dalla Ballata in poi, ma forse ,pure prima, quindi sì penso che Lizard tramite la Cong, la società gestita dagli eredi di Pratt. abbia a disposizione moltissimi originali di Pratt se non tutti.
inspiegabile quindi il fatto che non pubblichino edizioni decenti delle storie di Corto.

Io invece ho letto che la Cong ha provveduto ben bene a disperdere il patrimonio prattiano per far cassa.



Sempre parlando di Pratt: come mai L'isola del tesoro nelle edizioni Fabbri e Milano Libri conta più di 100 pagine, mentre nelle altre (Le Mani, Grifo) le classiche 46 pagine alla francese? È rimontata?
Specifico che non ne possiedo nessuna e, anzi, vorrei appunto sapere su quale edizione buttarmi.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (22) « Prima ... 16 17 [18] 19 20 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0436 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]