Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (27) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Historietas da recuperare, 001, Comma22...
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 13:08
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Justapilgrim @ Venerdì, 13-Apr-2018, 10:23)
QUOTE (Starshadow @ Giovedì, 12-Apr-2018, 23:22)
Bel topic!
Comunque ha ragione bgh tutta la roba della Comma 22 è praticamente irrecuperabile...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A proposito, ministero lo consigliate? Non lo conosco...

Carino! Sempre attuale, è invecchiato bene.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Aggiungerei, sempre 001 "Ana" di Gabriel e Francisco Solano Lopez
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Magic Wind
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 15:46
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 806
Utente Nr.: 2781
Iscritto il: 28-Feb-2007
Città: Vicenza



QUOTE (Benjamin Linus @ Giovedì, 12-Apr-2018, 11:10)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

da recuperare (la quantità di materiale è infinita)
Amapola negra, Rolo el marciano edoptivo, Roland el corsario, Evita Peron (con Alberto Breccia).....e molto altro che non conosco

Roland il corsaro anche no, grazie.
Di Oesterheld io spero che la 001 pubblichi La guerra degli Antartes sia nella versione disegnata da Gustavo Trigo che in quella da Leon Napo come annunciato in uno degli scorsi Comicon
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 16:00
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (texhnolyze @ Venerdì, 13-Apr-2018, 10:23)
@bgh Basura e Gangrena sono lo stesso fumetto, da noi sotto il titolo di Rifiuti.
Comunque sia, sì, ci vorrebbe una raccolta di queste storie da 50 pagine.

Beh, per quanto mi riguarda la prima cosa che vorrei ristampata è Alvar Mayor. 
Poi non capisco perchè nessuno pubblichi Alcatena, uno dei migliori di sempre. I 3 volumi nella collana I Giganti dell'Avventura fanno schifo e Merlino e il Mago sono colorati dall'Eura ...
Attraverso il Labirinto e Quando il Sogno è Nero(Pesadillas II) necessitano di un'edizione coi fiocchi. Sarei contento anche per un'edizione di quelli non usciti in volume, ad esempio Acero Liquido, la Fortezza Mobile ... Ah, ma anche Mazzitelli è un colosso della Historietas, non solo Alcatena.

Anche io vorrei leggere I Giorni del Gitano e Viracocha di Slavich.

Della collana Relatos del Nuevo Mundo vorrei l'edizione almeno dei fumetti di Alberto ed Enrique Breccia. Il primo, El Delirio de Lope de Aguirre l'ho già letto in spagnolo, mentre Da Mar a Mar ispira tantissimo. Comunque la collana intera è utopia.

El Loco Chavez e Spaghetti Bros alla fine sono stati pubblicati integralmente su I Giganti dell'Avventura.

Evita Peron di Oesterheld e A Breccia interessa anche a me. Così come una riedizione di Chi ha Paura delle Fiabe e Sherlock Time.
Di Trillo assolutamente quello disegnato da Fernando Fernandez, La leyenda de las cuatro sombras, e già che ci siamo anche tutto ciò che ha fatto Fernandez(Vampirella, Dracula) che qui abbiamo solo Zora e gli Ibernauti e l'Uomo delle Filippine.
Altri di Trillo: Chicanos,Tragaperras, El Husmueante.

Di Gimenez vorrei più di tutti La Stella Negra e Asso di Picche.

La 001 annunciò anche Le Cronache del Tempo Medio, che sicuramente ha bisogno di una edizione buona, ma un Orizzonti Perduti anche lo comprerei.

Purtroppo 001 edizioni pubblica molto di rado, per vedere tutta 'sta roba ed altro significa aspettare decenni e quindi spero che qualcun altro gli dia una mano.

Non sapevo che Basura e Gangrena fossero lo stesso fumetto! Ho letto solo il primo ed ero curioso di provare anche il secondo, ma a questo punto direi che è superfluo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comunque L'uomo delle Filippine è di Berardi e Milazzo! Fernandez per Un uomo, un'avventura ha realizzato L'uomo di Cuba
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Un'altra opera bellissima è Imaginaria di Altuna, ma il cartonato Comic Art che la proponeva in italiano (intitolandola Immaginaria) è molto facilmente reperibile su eBay a prezzi onesti.
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 16:14
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



QUOTE (Starshadow @ Giovedì, 12-Apr-2018, 23:22)
Bel topic!
Comunque ha ragione bgh tutta la roba della Comma 22 è praticamente irrecuperabile...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A proposito, ministero lo consigliate? Non lo conosco...

Assolutamente si. Molto bello e si legge tutto d'un fiato!
PMEmail Poster
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 16:19
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



QUOTE (Magic Wind @ Venerdì, 13-Apr-2018, 14:46)
QUOTE (Benjamin Linus @ Giovedì, 12-Apr-2018, 11:10)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

da recuperare (la quantità di materiale è infinita)
Amapola negra, Rolo el marciano edoptivo, Roland el corsario, Evita Peron (con Alberto Breccia).....e molto altro che non conosco

Roland il corsaro anche no, grazie.
Di Oesterheld io spero che la 001 pubblichi La guerra degli Antartes sia nella versione disegnata da Gustavo Trigo che in quella da Leon Napo come annunciato in uno degli scorsi Comicon

Dove è stato pubblicato Roland il corsaro?
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 16:21
Quote Post


Unregistered






Città:



E' triste pensare che se fossero stati [nord]americani o europei o giapponesi, oggi ci troveremmo sommersi dalle ristampe dei lavori di questi grandi maestri sudamericani.

Mentre nella realtà perfino gli stessi argentini non hanno più memoria del loro glorioso passato fumettistico
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per fortuna ci sono gli appassionati che ancora si prodigano per rendere disponibile tutto questo ben di Dio. Nelle mie peregrinazioni sulla rete ho trovato un blog che è il paese di cuccagna per quanti apprezzano il fumetto sudamericano e spagnolo. È vero, è illegale rendere disponibili i cbr di opere sulle quali vigono i diritti, ma quando gli stessi editori si rifiutano di rendere pubblici questi materiali, io prendo e ringrazio pure.
Se è permesso, sarei ben felice di lasciarvi il link. Ovviamente tutte le opere sono in spagnolo.
Top
 
Magic Wind
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 16:33
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 806
Utente Nr.: 2781
Iscritto il: 28-Feb-2007
Città: Vicenza



QUOTE (Benjamin Linus @ Venerdì, 13-Apr-2018, 15:19)
QUOTE (Magic Wind @ Venerdì, 13-Apr-2018, 14:46)
QUOTE (Benjamin Linus @ Giovedì, 12-Apr-2018, 11:10)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

da recuperare (la quantità di materiale è infinita)
Amapola negra, Rolo el marciano edoptivo, Roland el corsario, Evita Peron (con Alberto Breccia).....e molto altro che non conosco

Roland il corsaro anche no, grazie.
Di Oesterheld io spero che la 001 pubblichi La guerra degli Antartes sia nella versione disegnata da Gustavo Trigo che in quella da Leon Napo come annunciato in uno degli scorsi Comicon

Dove è stato pubblicato Roland il corsaro?

Su lanciostory o skorpio negli anni ottanta...
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 18:30
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (texhnolyze @ Venerdì, 13-Apr-2018, 09:23)
El Loco Chavez e Spaghetti Bros alla fine sono stati pubblicati integralmente su I Giganti dell'Avventura.

A parte che non credo che l'Eura/Aurea abbia ristampato tutto Loco, vorrei vedere finalmente un'edizione degna di questo capolavoro, rispettosa cioè del formato in cui è stato pubblicato in origine (che si tratti di strisce, di tavole o altro). Ma è solo wishful thinking, temo...
PMEmail Poster
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 19:27
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



QUOTE (rimatt @ Venerdì, 13-Apr-2018, 17:30)
QUOTE (texhnolyze @ Venerdì, 13-Apr-2018, 09:23)
El Loco Chavez e Spaghetti Bros alla fine sono stati pubblicati integralmente su I Giganti dell'Avventura.

A parte che non credo che l'Eura/Aurea abbia ristampato tutto Loco, vorrei vedere finalmente un'edizione degna di questo capolavoro, rispettosa cioè del formato in cui è stato pubblicato in origine (che si tratti di strisce, di tavole o altro). Ma è solo wishful thinking, temo...

Infatti mi riferivo proprio a questo.

@bgh: mandami il link in pvt...con lo spagnolo me la cavo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 22:45
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



@bgh mi confondo spesso con quella collana!
Ficcionaro mi manca, ma di Altuna è incredibile che manchi Chances.
Anche io in pochi casi vado di scan in spagnolo, ma non mi godo la lettura appieno.

Quindi Loco dei Giganti non è completo? Ricordavo di sì. Comunque l'edizione fa schifo, si sa, la carta è pessima.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 23:05
Quote Post


Unregistered






Città:



Cosa consigliate di Alcatena?
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 23:47
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



QUOTE (bgh @ Venerdì, 13-Apr-2018, 22:05)
Cosa consigliate di Alcatena?

Ti direi tutto perchè qualsiasi cosa ha fatto, anche minore, è affascinante. Ne dico solo alcuni, in ordine di valutazione personale: Attraverso il Labirinto(per me nella top 10 dei fumetti argentini), Quando il Sogno è Nero(Pesadillas II, è in realtà un reboot), Merlino, Il Mago, Il Segno dello Scorpione, I Due Fratelli, Il Re Leone.
Praticamente se li vuoi leggere in italiano o vai con le riviste o gli allegati Eura(un 700 pagine di Alcatena) o i 3 volumi della Collana I Giganti dell'Avventura. Merlino e Il Mago è meglio se li leggi in spagnolo direttamente. Io li ho letti in italiano e poi ho sfogliato le scan spagnole in b/n, tutt'altra storia.
Comunque c'è da precisare che lui è in sintonia con Mazzitelli, è quasi come se fossero un autore unico ed infatti questo lo si nota ancora di più quando leggi Merlino e Il Mago(di questo c'è il seguito - non necessario - in spagnolo). Tra quelli che non ho letto, i più pregiati, stando agli argentini, sono Acero Liquido, La Fortezza Mobile, Barlovento, El Mundo Sotterraneo, Pesadillas I, l'Asceta, Il Libro Segreto di Marco Polo, Caos Comic e Hawkworld.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 23:53
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (texhnolyze @ Venerdì, 13-Apr-2018, 23:47)
QUOTE (bgh @ Venerdì, 13-Apr-2018, 22:05)
Cosa consigliate di Alcatena?

Ti direi tutto perchè qualsiasi cosa ha fatto, anche minore, è affascinante. Ne dico solo alcuni, in ordine di valutazione personale: Attraverso il Labirinto(per me nella top 10 dei fumetti argentini), Quando il Sogno è Nero(Pesadillas II, è in realtà un reboot), Merlino, Il Mago, Il Segno dello Scorpione, I Due Fratelli, Il Re Leone.
Praticamente se li vuoi leggere in italiano o vai con le riviste o gli allegati Eura(un 700 pagine di Alcatena) o i 3 volumi della Collana I Giganti dell'Avventura. Merlino e Il Mago è meglio se li leggi in spagnolo direttamente. Io li ho letti in italiano e poi ho sfogliato le scan spagnole in b/n, tutt'altra storia.
Comunque c'è da precisare che lui è in sintonia con Mazzitelli, è quasi come se fossero un autore unico ed infatti questo lo si nota ancora di più quando leggi Merlino e Il Mago(di questo c'è il seguito - non necessario - in spagnolo). Tra quelli che non ho letto, i più pregiati, stando agli argentini, sono Acero Liquido, La Fortezza Mobile, Barlovento, El Mundo Sotterraneo, Pesadillas I, l'Asceta, Il Libro Segreto di Marco Polo, Caos Comic e Hawkworld.

Preziosissimi i tuoi suggerimenti, grazie!
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 14-Apr-2018, 01:59
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Conoscevo già la vostra risposta, guys!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Caspita, texhnolyze è come il vaso di Pandora!! complimenti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Quindi se ho capito giusto di alcatena nel belpaese abbiamo solamente quei tre volumi più Merlino?


Un'ultima cosa: dite che spaghetti bros sarà una serie lunga, ma è possibile anche leggere solo alcuni traumi o la trama è concatenata e quindi non sarebbe soddisfacente? Lo dico perché conosco la Rw...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Sabato, 14-Apr-2018, 09:05
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Anche il mago, scritto da Barreiro, ma manca il seguito. Praticamente giganti dell'avventura 45-60-65, Euracomix 32 e 75.
Poi forse un paio di Skorpio Più e non so se i suoi lavori per la DC sono mai stati pubblicati in volume.
Inoltre c'è questo, preso direttamente da Jelem:
ALCATENA: IL MITO E LA FANTASIA
inserto di oltre 800 pagine allegato a Lanciostory dal N. 53/1996 al 52/1997 per un totale di 52 inserti. Contiene:
• IL MAGO
• FUORI DEL TEMPO
• DINASTIA MALEDETTA
• KAIRAK
• Soldati di pietra
• Una terra per Satana
• Le pietre e il mostro
• ATTRAVERSO IL LABIRINTO
• IL RE LEONE
• MERLINO
• Quando soffia il vento rosso
• L'ASCETA


C'è da dire che su Skorpio e Lancio c'è quasi tutta la sua sterminata produzione.


Per Spaghetti Bros , conviene leggerlo in ordine dato che tratta le vicende di una famiglia intera e le interazioni tra di loro sono fondamentali.
P.s. i 6 volumi della suddetta collana sono quasi integrali, mancano pochissimi capitoli e sinceramente non me ne ero nemmeno accorto fino ad ora. Per me nel caso RW non continui sono un 'ottima alternativa.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (27) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0370 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]