Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (104) « Prima ... 68 69 [70] 71 72 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'ultimo film che ho visto, Il Cineplex di Comicus, VIII Capitolo
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 17-Gen-2020, 16:05
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Lor78 @ Mercoledì, 15-Gen-2020, 11:07)
Stardust

trovato per caso in tv, non lo conoscevo. E' tratto da un romanzo di Gaiman e vanta un cast assurdo: il protagonista è un giovane Charlie Cox (daredevil!) e poi una sfilza incredibile di comprimari in ruoli più o meno insignificanti (Michelle Pfeifer, De Niro, Claire Danes, Sienna Miller, Peter O' Tool, Henry Cavil, Rick Gervais, Rupert Everett e probabilmente ho dimenticato qualcuno).
E' una piacevole storia fantastica con streghe, sortilegi, principi e prinicipesse, amore, navi volanti e qualche duello. Ricorda, appunto, la "storia fantastica" ma ci ho visto anche un po' di "Rosencratz e Guildenstern sono morti".
E' del 2007 ma l'avrei potuto scambiare per un film ben più vecchio. Come detto, mi ha sorpreso per il cast e per la sua semplicità che comunque funziona.

ai tempi ci credevano non poco, se non erro fu un flop "non da poco".
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Specksynder
Inviato il: Venerdì, 17-Gen-2020, 16:08
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1030
Utente Nr.: 10051
Iscritto il: 10-Giu-2014
Città: Nowhere



La favorita (2018).


--------------------
If love... Then what?
PM
Top
 
Lor78
Inviato il: Venerdì, 17-Gen-2020, 16:14
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 17-Gen-2020, 15:05)
QUOTE (Lor78 @ Mercoledì, 15-Gen-2020, 11:07)
Stardust

trovato per caso in tv, non lo conoscevo. E' tratto da un romanzo di Gaiman e vanta un cast assurdo: il protagonista è un giovane Charlie Cox (daredevil!) e poi una sfilza incredibile di comprimari in ruoli più o meno insignificanti (Michelle Pfeifer, De Niro, Claire Danes, Sienna Miller, Peter O' Tool, Henry Cavil, Rick Gervais, Rupert Everett e probabilmente ho dimenticato qualcuno).
E' una piacevole storia fantastica con streghe, sortilegi, principi e prinicipesse, amore, navi volanti e qualche duello. Ricorda, appunto, la "storia fantastica" ma ci ho visto anche un po' di "Rosencratz e Guildenstern sono morti".
E' del 2007 ma l'avrei potuto scambiare per un film ben più vecchio. Come detto, mi ha sorpreso per il cast e per la sua semplicità che comunque funziona.

ai tempi ci credevano non poco, se non erro fu un flop "non da poco".
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Incuriosito, avevo controllato gli incassi: in realtà complessivamente andò benino ma soprattutto in Inghilterra, mentre negli Stati Uniti ho visto che non fu un successo (ma nemmeno un grande flop).
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 17-Gen-2020, 17:12
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Lor78 @ Venerdì, 17-Gen-2020, 15:14)
QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 17-Gen-2020, 15:05)
QUOTE (Lor78 @ Mercoledì, 15-Gen-2020, 11:07)
Stardust

trovato per caso in tv, non lo conoscevo. E' tratto da un romanzo di Gaiman e vanta un cast assurdo: il protagonista è un giovane Charlie Cox (daredevil!) e poi una sfilza incredibile di comprimari in ruoli più o meno insignificanti (Michelle Pfeifer, De Niro, Claire Danes, Sienna Miller, Peter O' Tool, Henry Cavil, Rick Gervais, Rupert Everett e probabilmente ho dimenticato qualcuno).
E' una piacevole storia fantastica con streghe, sortilegi, principi e prinicipesse, amore, navi volanti e qualche duello. Ricorda, appunto, la "storia fantastica" ma ci ho visto anche un po' di "Rosencratz e Guildenstern sono morti".
E' del 2007 ma l'avrei potuto scambiare per un film ben più vecchio. Come detto, mi ha sorpreso per il cast e per la sua semplicità che comunque funziona.

ai tempi ci credevano non poco, se non erro fu un flop "non da poco".
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Incuriosito, avevo controllato gli incassi: in realtà complessivamente andò benino ma soprattutto in Inghilterra, mentre negli Stati Uniti ho visto che non fu un successo (ma nemmeno un grande flop).

Infatti è quella la ragione per cui non hanno fatto il sequel. E' andato bene ma non benissimo. Doveva incassare perlomeno 40 milioni in più negli USA.

Vaughn all'epoca fu molto critico verso la campagna promozionale, che secondo lui non aveva sottolineato le giuste atmosfere del film.
PMUsers Website
Top
 
Tiziano
Inviato il: Domenica, 19-Gen-2020, 11:28
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



Storia di un Matrimonio Vi diró film carino, girato bene e per quanto mi riguarda non vedendolo in lingua originale, i due attori mi hanno molto convinto, specialmente nell'atto finale. Ora non so se é un problema della mia tv, peró ho notato che il doppiaggio o meglio il montaggio sonoro mi ha particolarmente disturbato per non dire che fosse del tutto asincrono. Resto comunque dubbioso su questo film e del suo successo, carino si, ma oh non un capolavoro. Che poi é candidato agli Oscar quello é un'altro conto, l'anno scorso ha vinto Rami Malek per dire😅
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Domenica, 19-Gen-2020, 15:35
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Lor78 @ Venerdì, 17-Gen-2020, 16:14)
QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 17-Gen-2020, 15:05)
QUOTE (Lor78 @ Mercoledì, 15-Gen-2020, 11:07)
Stardust

trovato per caso in tv, non lo conoscevo. E' tratto da un romanzo di Gaiman e vanta un cast assurdo: il protagonista è un giovane Charlie Cox (daredevil!) e poi una sfilza incredibile di comprimari in ruoli più o meno insignificanti (Michelle Pfeifer, De Niro, Claire Danes, Sienna Miller, Peter O' Tool, Henry Cavil, Rick Gervais, Rupert Everett e probabilmente ho dimenticato qualcuno).
E' una piacevole storia fantastica con streghe, sortilegi, principi e prinicipesse, amore, navi volanti e qualche duello. Ricorda, appunto, la "storia fantastica" ma ci ho visto anche un po' di "Rosencratz e Guildenstern sono morti".
E' del 2007 ma l'avrei potuto scambiare per un film ben più vecchio. Come detto, mi ha sorpreso per il cast e per la sua semplicità che comunque funziona.

ai tempi ci credevano non poco, se non erro fu un flop "non da poco".
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Incuriosito, avevo controllato gli incassi: in realtà complessivamente andò benino ma soprattutto in Inghilterra, mentre negli Stati Uniti ho visto che non fu un successo (ma nemmeno un grande flop).

diciamo che imho qualitativamente meritava di incassare un pò di più.
ps gli incassi non tengono conto del battage pubblicitario.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



ps prima o poi dovrò decidermi a scrivere anch'io qualcosa su STORIA DI UN MATRIMONIO.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
cmq io l'ho visto con la mia sposa, ed è stato come se avessimo fatto una di quelle litigate "da coppia", però costruttive.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Domenica, 19-Gen-2020, 19:07
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



I ponti di Toko Ri. Di Mark Robson. Con William Holden, Grace Kelly, Fredric March, Mickey Rooney.

Durante la Guerra di Corea, un pilota dell'Air Force (Holden), deve fare i conti con il suo dovere, l'attaccamento alla moglie (Kelly) e alla famiglia, e con la paura di una missione il cui obiettivo è la distruzione di alcuni ponti strategici, strenuamente difesi dal nemico.

Finale tragico.

Tratto dal romanzo omonimo, un classico del cinema bellico che si rivede sempre con piacere, con un bravo Holden e Rooney in un ruolo inusuale. Ottimi gli effetti speciali nella sequenza del bombardamento, all'epoca premiati con l'Oscar.
PMUsers Website
Top
 
bribs81
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 22:31
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



Joker
Ci sono rimasto male per quanto mi abbia lasciato indifferente.
Bravo Pheanix, ma la storia proprio non mi ha detto niente.
PMMSN
Top
 
robi54bd
Inviato il: Sabato, 25-Gen-2020, 16:32
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



LA DONNA ELETTRICA , originalissimo film franco-islandese.
PM
Top
 
logan84
Inviato il: Domenica, 26-Gen-2020, 23:19
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2469
Utente Nr.: 174
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



1917

Grandissima prova di Mendes, film costruito in maniera pressoché perfetta, ritmi angoscianti, pause di riflessione, colonna sonora perfettamente fusa con ciò che vediamo. Momenti commoventi e adrenalina. Bello il concetto metacinematografico per cui vediamo grandi attori sparsi nel film, ma solo per pochi secondi, mentre invece la storia viene fatta anche da perfetti sconosciuti (i due attori protagonisti davvero bravi).
Per me non è solo stile, ma cinema di sostanza
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Lunedì, 27-Gen-2020, 02:43
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (logan84 @ Domenica, 26-Gen-2020, 15:19)
1917

Grandissima prova di Mendes, film costruito in maniera pressoché perfetta, ritmi angoscianti, pause di riflessione, colonna sonora perfettamente fusa con ciò che vediamo. Momenti commoventi e adrenalina. Bello il concetto metacinematografico per cui vediamo grandi attori sparsi nel film, ma solo per pochi secondi, mentre invece la storia viene fatta anche da perfetti sconosciuti (i due attori protagonisti davvero bravi).
Per me non è solo stile, ma cinema di sostanza

Visto anch'io e quoto.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 04:37
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 27-Gen-2020, 01:43)
QUOTE (logan84 @ Domenica, 26-Gen-2020, 15:19)
1917

Grandissima prova di Mendes, film costruito in maniera pressoché perfetta, ritmi angoscianti, pause di riflessione, colonna sonora perfettamente fusa con ciò che vediamo. Momenti commoventi e adrenalina. Bello il concetto metacinematografico per cui vediamo grandi attori sparsi nel film, ma solo per pochi secondi, mentre invece la storia viene fatta anche da perfetti sconosciuti (i due attori protagonisti davvero bravi).
Per me non è solo stile, ma cinema di sostanza

Visto anch'io e quoto.

Marco "Doc Ock" Poggi

Ri-quoto.

Il film mi ha lasciato a bocca aperta (e con me gli altri tre amici che erano con me), volevo postare un commento, ma ha già detto tutto lui...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


P.S.: DOPO aver visto il film (ci sono alcuni spoiler) date un occhiata a questo video:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
 
napoleone
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 05:56
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



Non ho visto il film ma dal trailer mi viene una curiosità. Sembra che la missione venga fatta per salvare 1600 soldati. Ma storicamente gli stati maggiori mandavano a morire migliaia di persone in un bif. Qui viene spiegato il perché? ( un po' come nel soldato ryan dove si spiega all'inizio il perché della missione)
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 16:18
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE
Non ho visto il film ma dal trailer mi viene una curiosità.  Sembra che la missione venga fatta per salvare 1600 soldati. Ma storicamente gli stati maggiori mandavano a morire migliaia di persone in un bif. Qui viene spiegato il perché? ( un po' come nel soldato ryan dove si spiega all'inizio il perché della missione)

Prima di tutto, cosa succede nel film?

(click to show/hide)

Nella Storia (con la maiuscola) è vero che molti comandanti mandarono al massacro i loro uomini, ma in generale era perchè avevano la testa piena di concezioni antiquate e strategie superate (o erano persone senza reale esperienza che avevano avuto i gradi durante il lungo periodo di relativa pace in Europa).

Non c'era insomma una specie di circolo ufficiali dove facevano gare tipo "oggi mando al massacro 5.000 dei miei uomini, voglio il titolo" con gli altri ufficiali presenti che applaudono e aggiornano la classifica...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Insomma, non giocavano a rovescino, per perdere....
PMEmail Poster
Top
 
napoleone
Inviato il: Mercoledì, 29-Gen-2020, 17:00
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



Grazie dei chiarimenti. Ma i dubbi persistono...storicamente gli ufficiali formatisi in tempo di pace erano tutti schiattati. Nel 1917 gli stati maggiori pensavano che il rischio di 1000 vite valesse 100 metri di terra conquistata.. insomma sam mendes più i racconti del nonno doveva leggersi ...era la guerra delle trincee di tardi'...poi magari avrà voluto fare un film ruffiano ....ma la causa della missione resta abbastanza sballata.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (104) « Prima ... 68 69 [70] 71 72 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0784 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]