Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (100) « Prima ... 69 70 [71] 72 73 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> NETFLIX - Vol. 2, Novità e commenti
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 23-Set-2018, 22:38
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Ma Bojack NON è una serie che parla solo dei suoi personaggi o che deve unicamente portare a termine le vicissitudini dei vari personaggi.
E' anche uno strumento per parlare di altro.
Il disfacimento di una relazione, l'essere genitori, l'essere figli, il movimento metoo...
I personaggi non sono congelati, stanno andando avanti. La vita non è necessariamente un percorso lineare, ma spesso vuol dire cadere in errori simili (o che sembrano simili). Non possiamo dire che personaggi come Princess Carolyne o Diane non abbiano avuto i loro archi di evoluzione, anche se le hanno condotte ad altri dolori. Anche per Bojack, che sembra quello rimasto più fedele a se stesso, le trasformazioni e i traumi sono stati tanti. In realtà in questa e nelle precedenti serie Bojack sta progressivamente perdendo tutto quello a cui poteva aggrapparsi per continuare la finzione di se stesso.

E' evidente che più una serie va avanti, più rischia di stancare. Il problema di Simpsons e Futurama è stato principalmente questo.Speriamo che Bojack si fermi in tempo
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Tom Strong
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 08:16
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2325
Utente Nr.: 125
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (fiocotram @ Domenica, 23-Set-2018, 21:38)
Ma Bojack NON è una serie che parla solo dei suoi personaggi o che deve unicamente portare a termine le vicissitudini dei vari personaggi.
E' anche uno strumento per parlare di altro.
Il disfacimento di una relazione, l'essere genitori, l'essere figli, il movimento metoo...
I personaggi non sono congelati, stanno andando avanti. La vita non è necessariamente un percorso lineare, ma spesso vuol dire cadere in errori simili (o che sembrano simili). Non possiamo dire che personaggi come Princess Carolyne o Diane non abbiano avuto i loro archi di evoluzione, anche se le hanno condotte ad altri dolori. Anche per Bojack, che sembra quello rimasto più fedele a se stesso, le trasformazioni e i traumi sono stati tanti. In realtà in questa e nelle precedenti serie Bojack sta progressivamente perdendo tutto quello a cui poteva aggrapparsi per continuare la finzione di se stesso.

E' evidente che più una serie va avanti, più rischia di stancare. Il problema di Simpsons e Futurama è stato principalmente questo.Speriamo che Bojack si fermi in tempo

Hai ragione, Bojack è una serie che mostra una certa evoluzione dei personaggi.
Forse per questo ho sempre avuto l'impressione che alla fine la serie ci mostrerà la redenzione di Bojack.
L'unico rischio è che, se la serie continua ad avere successo, e a essere rinnovata per stagioni e stagioni a venire, gli autori cadano nella trappola di rimandare all'infinito la redenzione di Bojack e a mostrarcelo perennemente ubriacone e impasticcato.
In vari finali di stagioni ho avuto l'impressione che Bojack fosse pronto a compiere un'evoluzione decisiva, che poi viene rimandata. Per esempio dopo (spoiler, non si sa mai)
(click to show/hide)
evento che invece non ha prodotto quasi conseguenze. Oppure il finale di non so più quale stagione, in cui Bojack cominciava a fare jogging e sembrava incontare una sorta di maestro spirituale che gli diceva: "Poco alla volta...", spunto che è stato completamente ignorato nella prosecuzione della serie.

Detto questi piena fiducia negli autori, e completamente d'accordo su "speriamo Bojack si fermi in tempo"
PM
Top
 
Gualty
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 14:11
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 851
Utente Nr.: 4421
Iscritto il: 24-Mar-2009
Città: Venezia



QUOTE (Tom Strong @ Lunedì, 24-Set-2018, 07:16)
QUOTE (fiocotram @ Domenica, 23-Set-2018, 21:38)
Ma Bojack NON è una serie che parla solo dei suoi personaggi o che deve unicamente portare a termine le vicissitudini dei vari personaggi.
E' anche uno strumento per parlare di altro.
Il disfacimento di una relazione, l'essere genitori, l'essere figli, il movimento metoo...
I personaggi non sono congelati, stanno andando avanti. La vita non è necessariamente un percorso lineare, ma spesso vuol dire cadere in errori simili (o che sembrano simili). Non possiamo dire che personaggi come Princess Carolyne o Diane non abbiano avuto i loro archi di evoluzione, anche se le hanno condotte ad altri dolori. Anche per Bojack, che sembra quello rimasto più fedele a se stesso, le trasformazioni e i traumi sono stati tanti. In realtà in questa e nelle precedenti serie Bojack sta progressivamente perdendo tutto quello a cui poteva aggrapparsi per continuare la finzione di se stesso.

E' evidente che più una serie va avanti, più rischia di stancare. Il problema di Simpsons e Futurama è stato principalmente questo.Speriamo che Bojack si fermi in tempo

Hai ragione, Bojack è una serie che mostra una certa evoluzione dei personaggi.
Forse per questo ho sempre avuto l'impressione che alla fine la serie ci mostrerà la redenzione di Bojack.
L'unico rischio è che, se la serie continua ad avere successo, e a essere rinnovata per stagioni e stagioni a venire, gli autori cadano nella trappola di rimandare all'infinito la redenzione di Bojack e a mostrarcelo perennemente ubriacone e impasticcato.
In vari finali di stagioni ho avuto l'impressione che Bojack fosse pronto a compiere un'evoluzione decisiva, che poi viene rimandata. Per esempio dopo (spoiler, non si sa mai)
(click to show/hide)
evento che invece non ha prodotto quasi conseguenze. Oppure il finale di non so più quale stagione, in cui Bojack cominciava a fare jogging e sembrava incontare una sorta di maestro spirituale che gli diceva: "Poco alla volta...", spunto che è stato completamente ignorato nella prosecuzione della serie.

Detto questi piena fiducia negli autori, e completamente d'accordo su "speriamo Bojack si fermi in tempo"

C'è da dire che nella sesta puntata di questa stagione, a mio parere una delle migliori dell'intera serie (il che è incredibile giunti alla quinta stagione) bojack ci dice qualcosa che sembra essere l'ennesima dichiarazione de gli autori al pubblico della serie: se i personaggi di una serie esauriscono/risolvono tutti i loro problemi vuol dire che è finita la serie (facendo l'esempio di uno dei finali di stagione di horsin around).

Purtroppo girarci intorno è inevitabile, sinora bojack si è difeso bene. Ma c'è già una certa fatica, rispetto alle prime tre il calo con la quarta e la quinta ritengo ci sia stato, e come fa notare l'utente Tom Strong alcuni passaggi sembrano poi buttati via senza chissà quali vere svolte. Personalmente anche
(click to show/hide)
visto in questa stagione ho pensato potesse portare a uno scossone per la tutta la serie e invece.. da un lato mi dispiacerebbe la serie chiudesse, dall'altro andare avanti peggiorerà le cose inevitabilmente.

Chissà se gli autori si sono dati un finale tempo fa che stanno rinviando o se quello che stiamo vedendo è tutto a braccio anno per anno.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Guercio
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 14:19
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4015
Utente Nr.: 271
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Roma



QUOTE (Tom Strong @ September 23, 2018 09:30 am)
Quello che mi domando è: vedremo nelle prossime stagioni un'evoluzione del personaggio? Credo che una delle cose peggiori che possano succedere a Bojack sia di diventare una serie trentennale come i Simpson, con personaggi congelati. Non vorrei vedere Bojack a ubriacarsi e a impasticcarsi per i prossimi 10 anni.

Beh, Bojack se lo dice anche da solo durante la puntata del funerale quando parla di Horsin' around: c'è sempre una puntata dopo quindi le cose non potranno mai avere un lieto fine.

PMMSN
Top
 
Guercio
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 14:21
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4015
Utente Nr.: 271
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Roma



P.S. Gualty ha scritto più veloce di me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


C'è da dire comunque che gli autori sono molto autocoscienti di quello che fanno ed è sicuramente un segno di intelligenza. Certe cose continueranno inevitabilmente a girare a vuoto e sicuramente qualche situazione di stanca c'è stata e continuerà inevitabilmente ad esserci. Però fin'ora mi sembra che nell'affrontare temi al di fuori degli archi di crescita dei personaggi e sopratutto a costruire le puntate con forme narrative stimolanti se la stanno cavando sempre benone.
PMMSN
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 17:13
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



iniziato l'osannatissimo Maniac

prime due puntate da coma.
non so neanche io se insistere o meno...
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 22:33
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Neutron @ Lunedì, 24-Set-2018, 09:13)
iniziato l'osannatissimo Maniac

prime due puntate da coma.
non so neanche io se insistere o meno...

Ma infatti, di che stiamo a parlare, dai.
Che robaccia.


(click to show/hide)
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Owen Crawford
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 22:50
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 50573
Utente Nr.: 266
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Teen Wolf 6

Ultima serie per un telefilm che ha avuto picchi di visionarieta' altissimi assai deludente

Ripreso il tema degli x-men (licantropi odiati da un mondo che hanno giurato di proteggere) viene introdotta e poi ignorata una trama ben più interessante.

E il fatto che il protagonista debba per forza fidanzarsi con un personaggio già presente in passato e che per lui non ha mostrato il minimo interesse è il colpo di grazia

Mi dispiace dirlo ma meno male che finisce
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Tiziano
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 23:49
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



Ma solo io ho trovato la seconda stagione di Ozark più superficiale della prima? si salva un pochino per l'evoluzione finale di Wendy e neanche tanto
PM
Top
 
Will Gaiman
Inviato il: Mercoledì, 26-Set-2018, 16:05
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2206
Utente Nr.: 4996
Iscritto il: 24-Gen-2010
Città:



Bojack Horseman Season 5
Sono alla terza puntata.

Bell'inizio, molto bella quella di Diane in Vietnam. Molto classico però, non ci sono ancora state impennate di genio. E la parte della famiglia erotomane nel terzo episodio è atroce, doveva farmi ridere?


--------------------

Guarda, dopo tutti i miglioramenti della qualità della vita portati dalla scoperta della penicillina, ci siamo dovuti inventare il touchscreen. Nulla si crea, nulla si distrugge, la merda si trasforma...

Zero Calcare
[/color]
PMEmail Poster
Top
 
Tiziano
Inviato il: Mercoledì, 26-Set-2018, 18:49
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



Iniziato Maniac, prima puntata ok, la seconda l'ho vista dormendo. Riproverò in questi giorni
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 27-Set-2018, 12:46
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (Will Gaiman @ Mercoledì, 26-Set-2018, 16:05)
Bojack Horseman Season 5
Sono alla terza puntata.

Bell'inizio, molto bella quella di Diane in Vietnam. Molto classico però, non ci sono ancora state impennate di genio. E la parte della famiglia erotomane nel terzo episodio è atroce, doveva farmi ridere?

ma tutto quello che riguarda todd è generalmente scialbo, e dalla prima stagione.
PM
Top
 
hargrove
Inviato il: Giovedì, 27-Set-2018, 14:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1066
Utente Nr.: 1975
Iscritto il: 01-Apr-2006
Città:



QUOTE (Will Gaiman @ September 26, 2018 08:05 am)
Bojack Horseman Season 5
Sono alla terza puntata.

Bell'inizio, molto bella quella di Diane in Vietnam. Molto classico però, non ci sono ancora state impennate di genio. E la parte della famiglia erotomane nel terzo episodio è atroce, doveva farmi ridere?

Sono alla penultima e di puntate genio ce ne sono parecchie in questa quinta, me ne ricordo almeno tre, quella del discorso al funerale, quella della psicologa che parla con sua moglie e quella della festa di halloween.
PM
Top
 
Will Gaiman
Inviato il: Giovedì, 27-Set-2018, 20:00
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2206
Utente Nr.: 4996
Iscritto il: 24-Gen-2010
Città:



Vista la sesta.

Bellisima puntata, scritta meravigliosamente. Ed è il giusto punto esclamativo sul rapporto Bojack / Beatrice.
Il finale però per chi ha letto La Coscienza Di Zeno era scontatissimo dopo metà episodio. Niente di grave, ma il finale della puntata del funerale di Herb Kazzaz era molto più emotivo e doloroso di questo.


--------------------

Guarda, dopo tutti i miglioramenti della qualità della vita portati dalla scoperta della penicillina, ci siamo dovuti inventare il touchscreen. Nulla si crea, nulla si distrugge, la merda si trasforma...

Zero Calcare
[/color]
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 28-Set-2018, 00:08
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (MinCulPop @ Giovedì, 27-Set-2018, 04:46)
QUOTE (Will Gaiman @ Mercoledì, 26-Set-2018, 16:05)
Bojack Horseman Season 5
Sono alla terza puntata.

Bell'inizio, molto bella quella di Diane in Vietnam. Molto classico però, non ci sono ancora state impennate di genio. E la parte della famiglia erotomane nel terzo episodio è atroce, doveva farmi ridere?

ma tutto quello che riguarda todd è generalmente scialbo, e dalla prima stagione.

Io invece ammetto di essere una mente semplice
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
e parti come quella del padre della ragazza che esclama
(click to show/hide)
mi ha fatto ridere da matti, come mi fanno ridere del resto tutte le mini-gag sulla natura animale di molte comparse sullo sfondo o sugli stessi protagonisti.

Ma al di là di quello secondo me quell'episodio di Todd non è stato capito, il continuo depistaggio sul sesso era solo un pretesto, la puntata parlava in realtà del
(click to show/hide)


Todd, a mio parere, nonostante il suo aspetto stralunato e la sua vita fuori dai canoni, è un personaggio che rompe parecchi tabù, ha uno schema di pensiero ingenuo ma certe volte logicamente disarmante e non mi dispiacerebbe una serie incentrata solo su di lui.

Guardatelo doppiato in originale, il buon vecchio Jessie di Breaking Bad gli dà sfumature che il pur bravo doppiatore italico non riesce a mio parere a raggiungere.
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (100) « Prima ... 69 70 [71] 72 73 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0645 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]