Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (25) « Prima ... 16 17 [18] 19 20 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Buck Danny integrale per Nona Arte, Lo consigliate?
 
buck danny
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 13:56
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9544
Iscritto il: 07-Feb-2014
Città:



Hai ragione assolutamente, ricordi benissimo, sono io che divido il Buck di Hubinon in tre periodi e cioe i primi dieci numeri un po acerbi, gli ultimi tre in fase discendente e in mezzo un blocco unico che arriva sino al pilota dalla maschera di cuoio con i disegni in continua crescita
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Venerdì, 25-Mag-2018, 13:31
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (buck danny @ Giovedì, 24-Mag-2018, 12:56)
Hai ragione assolutamente, ricordi benissimo, sono io che divido il Buck di Hubinon in tre periodi e cioe i primi dieci numeri un po acerbi, gli ultimi tre in fase discendente e in mezzo un blocco unico che arriva sino al pilota dalla maschera di cuoio con i disegni in continua crescita

devo confessare, e mi sento profondamente colpevole verso Victor e Jean Michel di non ancora aver trovato la forza di leggere gli episodi dal 4 al 6 pur avendo gli integrali nona Arte, tanto più che è lì che inizia la carriera della mitica LADY X...
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Venerdì, 25-Mag-2018, 13:48
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (buck danny @ Giovedì, 24-Mag-2018, 12:56)
Hai ragione assolutamente, ricordi benissimo, sono io che divido il Buck di Hubinon in tre periodi e cioe i primi dieci numeri un po acerbi, gli ultimi tre in fase discendente e in mezzo un blocco unico che arriva sino al pilota dalla maschera di cuoio con i disegni in continua crescita

devo confessare, e mi sento profondamente colpevole verso Victor e Jean Michel di non ancora aver trovato la forza di leggere gli episodi dal 4 al 6 pur avendo gli integrali nona Arte, tanto più che è lì che inizia la carriera della mitica LADY X...
PM
Top
 
Mauro 58
Inviato il: Domenica, 27-Mag-2018, 11:46
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9953
Iscritto il: 08-Mag-2014
Città: Roma



QUOTE (robi54bd @ Venerdì, 25-Mag-2018, 12:48)
devo confessare, e mi sento profondamente colpevole verso Victor e Jean Michel di non ancora aver trovato la forza di leggere gli episodi dal 4 al 6 pur avendo gli integrali nona Arte, tanto più che è lì che inizia la carriera della mitica LADY X...

Personalissima opinione a proposito di Lady X:
ho gradito moltissimo i primi episodi i cui apparve questo personaggio.
Era l'antitesi perfetta al personaggio di Buck: ottime capacità di pilotaggio, coraggio e astuzia da vendere (al miglior offerente), un sinistro lato di perfidia e la totale mancanza di scrupoli, anche verso i propri alleati, ne hanno fatto l'antagonista ideale.
Peccato però che sia diventata come l'araba fenice: ogni volta rinasce dalla proprie ceneri (nonostante una fine da cui nessun comune mortale potrebbe riemergere) e ritorna sempre più giovane, pericolosa e aggressiva.
Poco credibile (almeno per me): va bene che siamo nel mondo della fantasia, ma lo stesso Buck, sia pure un po' fantasmagoricamente, si è sempre salvato da situazioni al limite delle umane possibilità; ma non si è mai trovato a "resuscitare" da eventi impossibili come accade a Lady X.
E non solo: anche gli autori successivi continuano a sfruttare questo personaggio secondo me ormai trito e ritrito.
Preferisco le storie in cui i nostri affrontano sempre personaggi e sviluppi diversi, ma, come dicevo, è una mia personalissima opinione...


--------------------
"Se non sai spiegare una cosa semplicemente, vuol dire che non l'hai capita abbastanza"
(Albert Einstein, 1879-1955)
(Steve Jobs, 1956-2011)
PMEmail PosterMSN
Top
 
robi54bd
Inviato il: Lunedì, 28-Mag-2018, 16:13
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (Mauro 58 @ Domenica, 27-Mag-2018, 10:46)
QUOTE (robi54bd @ Venerdì, 25-Mag-2018, 12:48)
devo confessare, e mi sento profondamente colpevole verso Victor e Jean Michel di non ancora aver trovato la forza di leggere gli episodi dal 4 al 6 pur avendo gli integrali nona Arte, tanto più che è lì che inizia la carriera della mitica LADY X...

Personalissima opinione a proposito di Lady X:
ho gradito moltissimo i primi episodi i cui apparve questo personaggio.
Era l'antitesi perfetta al personaggio di Buck: ottime capacità di pilotaggio, coraggio e astuzia da vendere (al miglior offerente), un sinistro lato di perfidia e la totale mancanza di scrupoli, anche verso i propri alleati, ne hanno fatto l'antagonista ideale.
Peccato però che sia diventata come l'araba fenice: ogni volta rinasce dalla proprie ceneri (nonostante una fine da cui nessun comune mortale potrebbe riemergere) e ritorna sempre più giovane, pericolosa e aggressiva.
Poco credibile (almeno per me): va bene che siamo nel mondo della fantasia, ma lo stesso Buck, sia pure un po' fantasmagoricamente, si è sempre salvato da situazioni al limite delle umane possibilità; ma non si è mai trovato a "resuscitare" da eventi impossibili come accade a Lady X.
E non solo: anche gli autori successivi continuano a sfruttare questo personaggio secondo me ormai trito e ritrito.
Preferisco le storie in cui i nostri affrontano sempre personaggi e sviluppi diversi, ma, come dicevo, è una mia personalissima opinione...

Su LADY X a me non da fastidio la "resurrezione" anche perchè mi pare che si dica esplicitamente che il fatto di essersi salvata ha dell'eccezionale. In sostanza, a pelle, mi pare più accettabile/verosimile/non-assurda il ritorno di Lady X rispetto alle riapparizioni di OLRIK in Blake e Mortimer.
E poi non mi sembra poi così ritrita: in tutto compare 3/4 volte... e molti episodi (direi la stragrande maggioranza) son senza LADY X.
PM
Top
 
Mauro 58
Inviato il: Lunedì, 28-Mag-2018, 20:44
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9953
Iscritto il: 08-Mag-2014
Città: Roma



QUOTE (robi54bd @ Lunedì, 28-Mag-2018, 15:13)
Su LADY X a me non da fastidio la "resurrezione" anche perchè mi pare che si dica esplicitamente che il fatto di essersi salvata ha dell'eccezionale. In sostanza, a pelle, mi pare più accettabile/verosimile/non-assurda il ritorno di Lady X rispetto alle riapparizioni di OLRIK in Blake e Mortimer.
E poi non mi sembra poi così ritrita: in tutto compare 3/4 volte... e molti episodi (direi la stragrande maggioranza) son senza LADY  X.

… Non per puntualizzare, ma solo per vedere se la memoria ancora mi assiste, sono andato a dare un'occhiata alla mia collezione.

Sui 30 albi editi da Cenisio (Charlier - Hubinon), Lady X appare in ben 10 di essi (33%):

03 - Minaccia al Nord;
04 - Buck Danny contro Lady X;
05 - SOS Dischi Volanti;
06 - Un Prototipo è Scomparso;
08 - Il Ritorno delle Tigri Volanti;
09 - Tigri Volanti alla Riscossa;
10 - Tigri Volanti contro Pirati;
24 - Angeli Blu;
25 - Il Pilota dalla Maschera di Cuoio;
28 - La Regina Fantasma.

Inoltre, nella collana curata da Bergèse e Charlier, Lady X compare in:

- Mission Apocalypse;
- Fiamme sul Cielo.

Senza contare poi i due albi di Formosa e Zumbiehl:

- La Notte dello Spectre;
- DefCon One.

... e non sono sicuro di ricordare se me ne sia sfuggito qualcuno...

Detto ciò, ripeto, la mia è solo l'espressione di un personalissimo punto di vista.
Potrei dire che, per Buck Danny, Lady X potrebbe essere l'equivalente di Mefisto per Tex (non conosco la saga di Blake e Mortimer, quindi non ho termini di paragone), ma almeno il buon Bonelli, per giustificare le situazioni impossibili, aveva elevato il personaggio di Steve Dickart (Mefisto) dal ruolo di prestigiatore / illusionista a quello di praticante di magia nera / anima dannata del paranormale...


--------------------
"Se non sai spiegare una cosa semplicemente, vuol dire che non l'hai capita abbastanza"
(Albert Einstein, 1879-1955)
(Steve Jobs, 1956-2011)
PMEmail PosterMSN
Top
 
Mauro 58
Inviato il: Venerdì, 01-Giu-2018, 14:02
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9953
Iscritto il: 08-Mag-2014
Città: Roma



Urrà!!!

Ho avuto notizia proprio oggi da Alessandro Editore che finalmente è in uscita il volume n. 10 (1958-1960) della collana L'Integrale di Buck Danny!
Già ordinato e in attesa di consegna!
Non ci posso credere… Chissà che non sia la volta buona che quest'anno si possa arrivare finalmente al compimento dell'opera!...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail PosterMSN
Top
 
robi54bd
Inviato il: Venerdì, 01-Giu-2018, 14:04
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (Mauro 58 @ Venerdì, 01-Giu-2018, 13:02)
Urrà!!!

Ho avuto notizia proprio oggi da Alessandro Editore che finalmente è in uscita il volume n. 10 (1958-1960) della collana L'Integrale di Buck Danny!

quali storie contiene ?
PM
Top
 
Mauro 58
Inviato il: Venerdì, 01-Giu-2018, 16:36
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9953
Iscritto il: 08-Mag-2014
Città: Roma



QUOTE (robi54bd @ Venerdì, 01-Giu-2018, 13:04)

quali storie contiene ?

Dal sito di Alessandro Distribuzione:
(http://nonaarte.fumetto-online.it/index.php?vall=1&TITOLO=&COLLANA=BUCK+DANNY+L%27INTEGRALE&txtDis=&txtSce=)

Questo volume comprende le seguenti avventure: "Top Secret", "Missione nella valle perduta", "Prototipo FX-13" e "Squadrone ZZ".
Quattro episodi pubblicati tra il 1958 e il 1960 del più famoso aviatore della storia del fumetto mondiale.
I quattro episodi sono in realtà due dittici, la cui ispirazione trae origine dagli eventi mondiali di quegli anni, dalla lotta per la libertà del Tibet fino alla gara per la conquista dello spazio, passando per le battaglie commerciali per il predominio dell'industria aerea militare…


--------------------
"Se non sai spiegare una cosa semplicemente, vuol dire che non l'hai capita abbastanza"
(Albert Einstein, 1879-1955)
(Steve Jobs, 1956-2011)
PMEmail PosterMSN
Top
 
robi54bd
Inviato il: Venerdì, 01-Giu-2018, 17:41
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (Mauro 58 @ Venerdì, 01-Giu-2018, 15:36)
QUOTE (robi54bd @ Venerdì, 01-Giu-2018, 13:04)

quali storie contiene ?

Dal sito di Alessandro Distribuzione:
(http://nonaarte.fumetto-online.it/index.php?vall=1&TITOLO=&COLLANA=BUCK+DANNY+L%27INTEGRALE&txtDis=&txtSce=)

Questo volume comprende le seguenti avventure: "Top Secret", "Missione nella valle perduta", "Prototipo FX-13" e "Squadrone ZZ".
Quattro episodi pubblicati tra il 1958 e il 1960 del più famoso aviatore della storia del fumetto mondiale.
I quattro episodi sono in realtà due dittici, la cui ispirazione trae origine dagli eventi mondiali di quegli anni, dalla lotta per la libertà del Tibet fino alla gara per la conquista dello spazio, passando per le battaglie commerciali per il predominio dell'industria aerea militare…

grazieeee.

I primi due tomi ( India, Tibet... ) son per me al top (prima lettura da ragazzino nelle raccolte RINTINTIN semestrali nel 1969 o '70, scusate la nostalgia).
PM
Top
 
buck danny
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2018, 17:13
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9544
Iscritto il: 07-Feb-2014
Città:



Volume 10 ritirato oggi in fumetteria.

Come sempre una gioia per gli occhi! quattro storie del periodo d'oro di buck (finalmente prototipo fx 13 senza le "labbra col rossetto" della colorazione dell'epoca Cenisio!), redazionali con ampi riferimenti agli episodi Charlierani di Dan Cooper (magari fosse foriero di buone nuove per una pubblicazione della terza serie aviatoria) e interessanti retroscena sulle copertine pittoriche "italiane" commissionate dalla Cenisio.

In più, finalmente, l'adesivino con gli anni giusti da applicare sul volume dove erano stati sbagliati.

Solo mi domando (a -1 dal completamento dell'opera) perchè tutti i volumi sono stati pubblicati con la copertina opaca, mentre questo, oltre al terzo mi pare, sono lucidi; niente di che, ovviamente, ma in libreria si vede la differenza.
PMEmail Poster
Top
 
Mauro 58
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2018, 17:44
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9953
Iscritto il: 08-Mag-2014
Città: Roma



QUOTE (buck danny @ Mercoledì, 06-Giu-2018, 16:13)

In più, finalmente, l'adesivino con gli anni giusti da applicare sul volume dove erano stati sbagliati.

Arrivato anche a me oggi per posta da Alessandro Distribuzione.

Concordo con tutto quanto da te detto, tranne che per l'adesivo con le date corrette.
Speravo ne avessero stampate quantità sufficienti anche per chi non abita al nord e non ha la possibilità di andare a comprare i volumi di persona.
Se almeno dessero la possibilità di richiederlo per posta…

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
 
buck danny
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2018, 18:15
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9544
Iscritto il: 07-Feb-2014
Città:



???
Ma quanto poteva incidere sui costi inserire un minuscolo adesivo 2x2 cm. (mica i mitici "adesivi fustellati" della Corno) in tutte le copie di questo decimo volume?
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2018, 21:23
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (buck danny @ Mercoledì, 06-Giu-2018, 16:13)
...finalmente prototipo fx 13 senza le "labbra col rossetto" della colorazione dell'epoca Cenisio!), redazionali con ampi riferimenti agli episodi Charlierani di Dan Cooper...

Scusa ma cosa sono le labbra col rossetto delle edizioni Cenisio?
E... si parla dei 3 episodi di DAN COOPER sceneggiati da JM Charlier?
PM
Top
 
buck danny
Inviato il: Giovedì, 07-Giu-2018, 08:43
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9544
Iscritto il: 07-Feb-2014
Città:



In (per fortuna) solo due episodi (fx13 e sqd. ZZ) il colorista dell'epoca (ritengo nell'edizione italiana, io ho i Tout Buck Danny francesi e, a meno che siano stati ricolorati per l'occasione, lì la colorazione era "normale"), colorò il labbro inferiore di tutti i personaggi con un rosa tendente al rosso probabilmente più realistico ma con un effetto ...scioccante (Slim Holden con il rossetto non è un bel vedere!).

Il redazionale racconta la collaborazione ai tre episodi di Dan Cooper di JMC e di come, mi sembra di capire, Charlier non ne abbia sceneggiati altri perchè Weinberger non gradiva, giustamente, di condividere troppo la sua creatura con altri; vengono menzionate e pubblicate lettere fra i due autori con contenuti e toni che sottolineano come il fumetto sia passione solo per noi lettori, mentre per gli autori sia esssenzialmente lavoro.

Ed ora aspettiamo l'ultimo volume con l'unica apparizione nelle storie di Buck Danny di un jet italiano, il G91
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (25) « Prima ... 16 17 [18] 19 20 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 6.8174 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]