Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> AMAZING SPIDER-MAN 1 - #710, Arriva Nick Spencer!
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 02-Nov-2018, 15:26
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Ultimate Warrior @ Venerdì, 02-Nov-2018, 04:43)
Visto Spencer su Cap. mi aspettavo una run mooolto oscura stile "morte e distruzione" dei tempi belli. Invece storia leggerissima e quel che è peggio nelle note si annuncia un "ritorno alla leggerezza" rispetto ai temi di Slott. Alla faccia. Le premesse IMHO non sono buone.

Lo Spider-man alla De Matteis è morto (e pure quello di Straczynski con i suoi totem), purtroppo, fattene una ragione. Oggi si guarda a Spider-man solo come a un simpatico battutaro, se è un liceale, magari leccaculo di Tony Stark, è meglio, purtroppo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
King Mob
Inviato il: Venerdì, 02-Nov-2018, 21:12
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8365
Utente Nr.: 2655
Iscritto il: 22-Gen-2007
Città: Torino



Domanda veloce. Ma solo la mia copia ha delle pagine con disegni sfocati, come se fossero delle scansioni?
PMEmail PosterMSN
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 02-Nov-2018, 21:35
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Domanda ancora veloce per chi lo ha comperato e letto: ma un'opinione scritta sul numero precedente, quello con la storia di addio di Dan Slott disegnata da Marcos Martin, non la formulate, visto che ufficialmente questo numero non è uscito in edicola?
Per chi lo ha letto e non lo ha ancora commentato scrivete qui:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
speedwagon
Inviato il: Venerdì, 02-Nov-2018, 23:40
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 618
Utente Nr.: 11999
Iscritto il: 21-Giu-2016
Città:



QUOTE (Spider_sp @ Mercoledì, 31-Ott-2018, 01:09)
Finalmente è qui!
Nick Spencer, colui che mentre riceveva minacce dai lettori americani, qui da noi veniva osannato per il suo magnifico ciclo di Cap.

Beh, insomma... con la conclusione paracula di Secret Empire, tutta la run ha perso di smalto (tranne per Sam Wilson, sempre di qualità piuttosto alta; serie che comunque è sempre stata apprezzata in patria).

Avrei voluto prendere 'sto numero uno dell'uomo ragno, ma il sommario resta troppo poco interessante per giustificare l'acquisto, imo.
PMEmail Poster
Top
 
Spider_sp
Inviato il: Sabato, 03-Nov-2018, 05:02
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1712
Utente Nr.: 7596
Iscritto il: 24-Mar-2012
Città: La Spezia



QUOTE (Jack 95 @ Venerdì, 02-Nov-2018, 12:03)
QUOTE (Ultimate Warrior @ Venerdì, 02-Nov-2018, 11:43)
Visto Spencer su Cap. mi aspettavo una run mooolto oscura stile "morte e distruzione" dei tempi belli. Invece storia leggerissima e quel che è peggio nelle note si annuncia un "ritorno alla leggerezza" rispetto ai temi di Slott. Alla faccia. Le premesse IMHO non sono buone.

Beh si, le storie per il momento sono molto leggere e con molte battute, in stile Spencer appunto piuttosto che altri ovviamente, con anche la componente Sit-Com di Boomerang dichiarata dallo stesso Spencer, ma non per questo non avrà momento seri che ci sono stati nelle storie, semplicemente ecco per il momento non c'è stato niente di eccessivamente serio o dark nella run appena iniziata, ne sembrano esserci i presupposti per il momento.

La sequenza dedicata a
(click to show/hide)


mi sembra anche parecchio dark.

Comunque lo Spectacular di Zdarsky ci ha già dimostrato che leggero non significa necessariamente di scarsa qualità.
Anche perché lì oltre alle battute e ai momenti comici ci sono comunque una solida storia di fondo e dell'introspezione psicologica (la storia incentrata su Jameson è uno dei racconti di Spidey più belli e toccanti degli ultimi anni).

Spencer è senza dubbio uno che sa raccontare storie originali e sa scrivere ottimi dialoghi.
Di certo su ASM non mi aspetto tematiche politiche come su Cap, spero solo che non calchi eccessivamente l'aspetto comedy.
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 03-Nov-2018, 05:27
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 02-Nov-2018, 14:22)
QUOTE (Starshadow @ Giovedì, 01-Nov-2018, 20:28)
Di Spidey frega poco, ma... Spencer tocca leggerlo! 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Per me, invece, conta di più il personaggio.

Non avevo dubbi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Ultimate Warrior
Inviato il: Sabato, 03-Nov-2018, 13:16
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1403
Utente Nr.: 5660
Iscritto il: 25-Set-2010
Città: Macondo



QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 02-Nov-2018, 14:26)
QUOTE (Ultimate Warrior @ Venerdì, 02-Nov-2018, 04:43)
Visto Spencer su Cap. mi aspettavo una run mooolto oscura stile "morte e distruzione" dei tempi belli. Invece storia leggerissima e quel che è peggio nelle note si annuncia un "ritorno alla leggerezza" rispetto ai temi di Slott. Alla faccia. Le premesse IMHO non sono buone.

Lo Spider-man alla De Matteis è morto (e pure quello di Straczynski con i suoi totem), purtroppo, fattene una ragione. Oggi si guarda a Spider-man solo come a un simpatico battutaro, se è un liceale, magari leccaculo di Tony Stark, è meglio, purtroppo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Caro vecchio marco avendoli letti strac e soprattutto de matteis, una ragione se la dovranno fare gli altri. Io al massimo posso mollare subito. Le atmosfere leggere alla zdarsky possono piacere ad altri tipi di lettori non al sottoscritto. Già consideravo troppo infantile Slott...figurati tu. Ho fatto un nuovo tentativo pero mi pare ci sia in giro altra buona roba marvel da leggere. Mi orienterò lì.
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 04:32
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Bellissimo inizio!
Ironia, sentimento, avventura, dialoghi frizzanti e ottima prosa.
Un numero 1 perfetto!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
iltave
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 10:13
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 156
Utente Nr.: 8642
Iscritto il: 29-Mar-2013
Città: Torino



amo spiderman, amo spencer e dopo la lettura di questo numero confermo il mio amore per spencer : un grande inizio!!
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2018, 12:06
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Un inizio perfetto. Ho urlato di gioia quando ho visto Pete e MJ nell'ultima tavola.

Spencer ha tirato tutti i fili giusti in questo primo numero, riuscendo a delineare Peter come una volta, come non si vedeva da tempo.

Molto contento. Molto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ora posso ricominciare a leggere la testata in maniera più rilassata.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2018, 17:50
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Ultimate Warrior @ Sabato, 03-Nov-2018, 05:16)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 02-Nov-2018, 14:26)
QUOTE (Ultimate Warrior @ Venerdì, 02-Nov-2018, 04:43)
Visto Spencer su Cap. mi aspettavo una run mooolto oscura stile "morte e distruzione" dei tempi belli. Invece storia leggerissima e quel che è peggio nelle note si annuncia un "ritorno alla leggerezza" rispetto ai temi di Slott. Alla faccia. Le premesse IMHO non sono buone.

Lo Spider-man alla De Matteis è morto (e pure quello di Straczynski con i suoi totem), purtroppo, fattene una ragione. Oggi si guarda a Spider-man solo come a un simpatico battutaro, se è un liceale, magari leccaculo di Tony Stark, è meglio, purtroppo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Caro vecchio marco avendoli letti strac e soprattutto de matteis, una ragione se la dovranno fare gli altri. Io al massimo posso mollare subito. Le atmosfere leggere alla zdarsky possono piacere ad altri tipi di lettori non al sottoscritto. Già consideravo troppo infantile Slott...figurati tu. Ho fatto un nuovo tentativo pero mi pare ci sia in giro altra buona roba marvel da leggere. Mi orienterò lì.

Prosit.

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
Matador
Inviato il: Giovedì, 08-Nov-2018, 11:29
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



Davvero non capisco il vostro entusiasmo.

Non leggo il ragno da eoni, vuoi perchè ne sentivo parlare bene, vuoi per la bella variant, a Lucca ne ho preso una copia e ho provato a leggerla la sera stessa.

Non discuto sulla qualità della storia, non sono un critico e probabilmente è davvero valida come dite.

Ho fatto fatica a leggere la prima storia e le successive non le ho nemmeno cominciate.
Niente, sarò invecchiato io (forse 10 anni fa non mi sarei innervosito per vedere peter che condivide l'appartamento con un super-criminale), ma proprio non riesco a ritrovare il personaggio lasciato tanti anni fa.

Nemmeno i disegni mi piacciono molto, è tornato di moda lo stile cartoon/manga degli anni 90?



PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 08-Nov-2018, 13:46
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Matador @ Giovedì, 08-Nov-2018, 10:29)
Davvero non capisco il vostro entusiasmo.

Non leggo il ragno da eoni, vuoi perchè ne sentivo parlare bene, vuoi per la bella variant, a Lucca ne ho preso una copia e ho provato a leggerla la sera stessa.

Non discuto sulla qualità della storia, non sono un critico e probabilmente è davvero valida come dite.

Ho fatto fatica a leggere la prima storia e le successive non le ho nemmeno cominciate.
Niente, sarò invecchiato io (forse 10 anni fa non mi sarei innervosito per vedere peter che condivide l'appartamento con un super-criminale), ma proprio non riesco a ritrovare il personaggio lasciato tanti anni fa.

Nemmeno i disegni mi piacciono molto, è tornato di moda lo stile cartoon/manga degli anni 90?

Non leggi il ragno da anni.

Ecco.

Se tu avessi letto Slott capiresti il nostro entusiasmo con Spencer.
PMUsers Website
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 08-Nov-2018, 16:03
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Edit.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 08-Nov-2018, 17:22
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Peter Parker @ Giovedì, 08-Nov-2018, 05:46)
QUOTE (Matador @ Giovedì, 08-Nov-2018, 10:29)
Davvero non capisco il vostro entusiasmo.

Non leggo il ragno da eoni, vuoi perchè ne sentivo parlare bene, vuoi per la bella variant, a Lucca ne ho preso una copia e ho provato a leggerla la sera stessa.

Non discuto sulla qualità della storia, non sono un critico e probabilmente è davvero valida come dite.

Ho fatto fatica a leggere la prima storia e le successive non le ho nemmeno cominciate.
Niente, sarò invecchiato io (forse 10 anni fa non mi sarei innervosito per vedere peter che condivide l'appartamento con un super-criminale),  ma proprio non riesco a ritrovare il personaggio lasciato tanti anni fa.

Nemmeno i disegni mi piacciono molto, è tornato di moda lo stile cartoon/manga degli anni 90?

Non leggi il ragno da anni.

Ecco.

Se tu avessi letto Slott capiresti il nostro entusiasmo con Spencer.

Beh, dai, un buono che condivide un appartamento con un supercriminale non è certo un'ideona, anche perché non è mica il dottor Octopus che affitta una camera da May Parker.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0370 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]