Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dan Brereton, un autore di cui si parla poco
 
Marvelous
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 13:01
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



Vorrei focalizzare l'attenzione su Dan Brereton, un autore indipendente di cui si parla poco.
Ho da poco letto L'Ultima Battaglia (uscito per Buena Vista Lab anche da noi e scritto da nostrano Tito Faraci), una graphic novel sulle campagne romane in Gallia, molto avvincente e rispettosa dei fatti storici, ma soprattutto Giantkiller (originariamente pubblicato dalla DC, ma di fatto non legato al DCU e ristampato in patria dalla Image, e da noi da Play Press), un riuscito incrocio tra un antieroe alla Hellboy e i famosi kaiju giapponesi, una mini all'insegna dell'azione e dello humor nero.
All'appello mancherebbero i Nocturnals, alla fine il suo fumetto più celebre (da noi visto un solo volume con BD), che meriterebbe una nuova pubblicazione con inediti inclusi. In questa sede escludo i lavori mainstream per Marvel (Frankencastle) e DC (Thrillkiller).
Mi pare strano che oggi un autore con uno stile pittorico inconfondibile sia snobbato in un mercato come il nostro in cui ormai grazie a Bao, Saldapress, Cosmo, ecc. si pubblica tutto.
PM
Top
 
Wretchik
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 13:46
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Guardato per vie traverse un paio di numeri di Giantkiller, molto bello, lo comprerei prima di subito. Un grosso sì. Mi ricorda Rosenzweig, in qualche modo.

Intanto al prossimo passaggio in fumetteria cerco qualcosa di suo, chissà se il suo elseword di Batman ha una edizione italiana, immagino di sì. Altrimenti via di Amazon.

Grazie per avermelo ricordato.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Marvelous
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 13:49
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



Fermo restando che il mercato è pieno di autori bravissimi, e che in Italia arriva ormai tutto, mi sono sempre chiesto come mai Brereton fosse poco celebrato. Oltre a uno stile particolarissimo è anche un capace scrittore, e per questo un autore completo molto interessante.
Bao dacci l'Omnibus dei Nocturnals.
PM
Top
 
f-yes93
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 23:15
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1058
Utente Nr.: 9043
Iscritto il: 05-Set-2013
Città: Cagliari



L'ho scoperto proprio con Giantkiller, bellissima storia action che riesce a colpire per la freschezza dei suoi disegni e per il lavoro grafico.
Consigliato.
PMEmail Poster
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 23:20
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Sono un suo fan di vecchia data, in effetti mi pare un po' sottovalutato dalle nostre parti, è un illustratore straordinario e ho adorato tutti i suoi fumetti.
GiantKiller uscì per la Play Press (o era un'altro editore? A memoria mi pare fosse la Play), di Nocturnals uscì qualcosa per la edizioni BD se non erro.
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 23:27
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (Wretchik @ Venerdì, 22-Feb-2019, 12:46)
Guardato per vie traverse un paio di numeri di Giantkiller, molto bello, lo comprerei prima di subito. Un grosso sì. Mi ricorda Rosenzweig, in qualche modo.

Intanto al prossimo passaggio in fumetteria cerco qualcosa di suo, chissà se il suo elseword di Batman ha una edizione italiana, immagino di sì. Altrimenti via di Amazon.

Grazie per avermelo ricordato.

Yep.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
missi
Inviato il: Sabato, 23-Feb-2019, 01:14
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



QUOTE (Tony Stark @ Venerdì, 22-Feb-2019, 22:20)
Sono un suo fan di vecchia data, in effetti mi pare un po' sottovalutato dalle nostre parti, è un illustratore straordinario e ho adorato tutti i suoi fumetti.
GiantKiller uscì per la Play Press (o era un'altro editore? A memoria mi pare fosse la Play), di Nocturnals uscì qualcosa per la edizioni BD se non erro.

Nocturnals: l'oscurità eterna
Alta fedeltà (la casa editrice ...sconosciuta).

Brereton mi piace, molto particolare.
missi
PMEmail Poster
Top
 
f-yes93
Inviato il: Sabato, 23-Feb-2019, 01:40
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1058
Utente Nr.: 9043
Iscritto il: 05-Set-2013
Città: Cagliari



In questi giorni sta finendo il kickstarter del volume deluxe di giantkiller.
PMEmail Poster
Top
 
Marvelous
Inviato il: Sabato, 23-Feb-2019, 11:35
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



Da fan Marvel lo avrei voluto vedere su Ghost Rider, o Dr Strange, o qualsiasi titolo horror, con uno scrittore da paura per avere una run mitica.
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Sabato, 23-Feb-2019, 12:30
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Anche io lo conosco per L'Ultima Battaglia ma non ho altro di suo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Senza dubbio un autore che meriterebbe di più
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2238 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]