Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Ordine davilman
 
and02385
Inviato il: Venerdì, 17-Dic-2021, 17:23
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 2
Utente Nr.: 13708
Iscritto il: 17-Dic-2021
Città:



Buonasera. Visto che sono nuovo nella lettura di davilman vorrei chiedere hai veterani quale sarebbe l’ordine di lettura di davilman attuale. Ho già letto qualche informazione in giro per il web (infatti sono riuscito a recuperare davilman, mao Dante, stranger days, time traveller e Amon; tutti di vecchie edizioni della d/visual ed hanno una copertina favolosa😍).
Solo che continuando ora a leggere e nel web ho trovato anche “shin mai Dante” e “davilman vs Hades” ma non so bene se vanno letti per quanto riguarda la storia originale.
Inoltre non riesco a capire la differenza tra mao Dante e shin mao Dante.
Altra cosa, davilman la serie e devilman omnibus cosa sono? Vanno letti per la serie (ricordo che io ho già davilman quello da 5 volumi della d/visual vecchio)?
Anche Gekiman mi consigliate di recuperare oppure no??
Spero che qualcuno mi possa dare una mano😉😁
PMEmail Poster
Top
 
killy81
Inviato il: Venerdì, 17-Dic-2021, 19:41
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2855
Utente Nr.: 10254
Iscritto il: 16-Ago-2014
Città:



Deeeeeevilman
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
new.devilman
Inviato il: Mercoledì, 29-Dic-2021, 14:02
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1626
Utente Nr.: 883
Iscritto il: 12-Nov-2004
Città:



Leggiti solo i 5 volumi di devilman, il resto è fuffa!
PM
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Mercoledì, 29-Dic-2021, 14:25
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



Devilman (l'Omnibus contiene la ristampa della serie base).
Devilman vs Hades è il seguito diretto (pure del Grande Mazinga)
Devilman Saga è la conclusione.

Il resto sono rivisitazioni.

Riguardo Mao Dante non ho idea.


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
xarabas
Inviato il: Mercoledì, 29-Dic-2021, 14:33
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 30
Utente Nr.: 9545
Iscritto il: 07-Feb-2014
Città: Prato



mao dante non dovrebbe essere collegata a devilman, sono opere distinte, se non per alcune analogie fra i èrotagonisti.
PMEmail Poster
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Mercoledì, 29-Dic-2021, 19:22
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



QUOTE (Janos Hunyadi @ December 29, 2021 06:25 am)
Riguardo Mao Dante non ho idea.

E' il prototipo di Devilman. La versione originale è rimasta incompiuta. In anni più recenti Nagai l'ha rifatto da capo con un finale.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
lobo
Inviato il: Mercoledì, 29-Dic-2021, 20:45
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9496
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



QUOTE (Janos Hunyadi @ Mercoledì, 29-Dic-2021, 13:25)

Devilman Saga è la conclusione.

no.

è una rivisitazione sempre di Nagai degli stessi argomenti e personaggi

bellino, tranne per il finale, che Nagai è noto per non saper fare
PMEmail Poster
Top
 
Iroquois Pliskin
Inviato il: Mercoledì, 29-Dic-2021, 21:03
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 511
Utente Nr.: 13663
Iscritto il: 15-Nov-2021
Città: Deep Space Nine



violence jack non era il seguito di devilman?
PM
Top
 
URIZEN
Inviato il: Mercoledì, 29-Dic-2021, 21:34
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1091
Utente Nr.: 675
Iscritto il: 02-Set-2004
Città:



Sì confermo, anche Violence Jack è collegato a Devilman ma personalmente ho trovato il nesso e il modo in cui viene spiegato (praticamente solo alla fine con zero foreshadowing) molto forzato e sostanzialmente superfluo, anche se ti mette tutto quello che hai letto in una prospettiva interessante.

Ripeto: è un'opinione personale, ho letto commenti molto bene argomentati che invece incensavano la svolta ritenendola vitale per la struttura stessa della serie, quindi a ognuno il suo. Diciamo che comunque Violence Jack merita di essere recuperato per ben altri motivi, indipendentemente dal nesso con Devilman.

Tra le cose di Nagai ci sarebbe in teoria anche Devil Lady, che parte come una cosa molto diversa ma poi, anche qui in chiusura, torna a collegarsi all'opera madre come sorta di seguito, e Devilman Time Travellers che però è di difficile collocazione e secondo me è anche bruttino. E poi qualche storia breve.

Tra le cose non nagaiane, volendo c'è la doppietta di Yu Kinutani Amon, che credo sia piaciuto solo a me e si colloca durante la battaglia finale della serie originale (e in parte nella preistoria abitata dai demoni alla scoperta del rapporto tra Amon e Silen) e Strange Days , sempre collocata durante la battaglia finale ma davvero dimenticabile.

Però sono d'accordo con new.devilman: una volta che hai letto la serie originale il resto non serve a molto.
PM
Top
 
killy81
Inviato il: Mercoledì, 29-Dic-2021, 21:47
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2855
Utente Nr.: 10254
Iscritto il: 16-Ago-2014
Città:



QUOTE (killy81 @ Venerdì, 17-Dic-2021, 18:41)
Deeeeeevilman

dAvilman ?
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 30-Dic-2021, 09:17
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (URIZEN @ Mercoledì, 29-Dic-2021, 20:34)
Devilman Time Travellers

Ricordo male io o questo è stato incluso nella più recente ristampa J-Pop in 5 volumi dell'opera principale?
PMEmail Poster
Top
 
new.devilman
Inviato il: Giovedì, 30-Dic-2021, 11:22
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1626
Utente Nr.: 883
Iscritto il: 12-Nov-2004
Città:



In Giappone, ovviamente, tendono a sfruttare alcune serie di successo vomitando spin off, rifacimenti, nuove serie ecc. che spesso non hanno nulla a che fare con l'opera originale.
è il caso questo di devilman, opera bellissima che vanta tantissime serie aggiuntive, nessuna degna del manga originale.
Anche la più recente devilman saga dello stesso nagai alla fine si legge ma non è nulla di che.
belli i disegni di alcune, come devilman Vs hades, ma comunque sono tutte delle storie dimenticabili.
il mio consiglio è quello di non buttare via soldi e spazio in casa con tutta questa roba e di leggerti solo i 5 volumi di devilman.

Anche per Violence Jack purtroppo avevo grandi aspettative, ma andando avanti con la lettura sono rimasto un po' deluso.
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Giovedì, 30-Dic-2021, 18:52
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



Io ho letto i 5 volumi originali e ho visto l'anime di Devil Lady e mi sono piaciuti entrambi. Delle altre saghe ho letto solo l'inizio ma mai nulla che mi desse la voglia di continuare a leggere. L' anime di Devilman è praticamente un' opera comica camuffata da horror con un'ottima sigla.
PM
Top
 
lobo
Inviato il: Giovedì, 30-Dic-2021, 19:18
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9496
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



Ecco! Devil Lady, l ho letto tutto abbastanza recentemente, ed è lui il vero continuo di Devil Man (tanto che è lui alla fine a diventarne il protagonista lasciando da parte la Lady) riprendendo da dove era finito il manga originale e portando avanti la storia
Sempre di Go Nagai, niente male
Mi sa che è un po' complicato da recuperare però
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Sabato, 01-Gen-2022, 18:32
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (lobo @ Giovedì, 30-Dic-2021, 18:18)
Ecco! Devil Lady, l ho letto tutto abbastanza recentemente, ed è lui il vero continuo di Devil Man (tanto che è lui alla fine a diventarne il protagonista lasciando da parte la Lady) riprendendo da dove era finito il manga originale e portando avanti la storia
Sempre di Go Nagai, niente male
Mi sa che è un po' complicato da recuperare però

Il manga è difficile da recuperare, almeno in lingua italiana.
L'anime dovrebbe essere più facie, credo. Ma l'anime è molto diverso dal manga, è una versione alternativa più che un seguito.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0585 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]