Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (103) « Prima ... 69 70 [71] 72 73 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'ultimo film che ho visto, Il Cineplex di Comicus, VII Capitolo
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 22-Mar-2018, 18:28
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



A) "CAPTAIN AMERICA - CIVIL WAR": film sopravvalutato del 2016, che finalmente ho avuto il coraggio di vedere in DVD, e che poggia solo sulle novità Spider-man e Black Panther. Continuo a pensare che la bonaria scazzottata fra supereroi in aeroporto c'entri davvero poco con la prima e la terza parte del film, che non hanno un filino d'umorismo che sia uno.
B) "DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO": un buon deterrente vintage contro la noia di Jessica Jones: sempre di marca Disney.
C) "COPPIA D'AZIONE": "il mio nome è Muerte...Come...Martha???" E ho detto tutto, perché poi partono le risate.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Giovedì, 22-Mar-2018, 20:11
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



The Florida Project. Un grandissimo film, col senno di poi meritava senza dubbio più spazio agli oscar. Storia di povertà e white trash (molto "spezzone di vita" più che storiona) senza essere troppo misero e triste, cast assolutamente eccezionale nonostante a parte Dafoe (che ha un ruolo splendido) siano tutti sconosciuti, impressionante la bambina, bellissimo il contrasto tra i colori di un posto a due passi da Disneyland e le persone che ci vivono. Finale straordinario. Grandissimo film, andate a vederlo. Non ho dubbi che vorrò rivederlo presto, pieno di momenti di vita e scene memorabili.
PMEmail Poster
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Venerdì, 23-Mar-2018, 18:40
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12518
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Ho finito di vedere

IL SIGNOR ROBINSON, MOSTRUOSA STORIA D'AMORE E D'AVVENTURE

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 23-Mar-2018, 18:53
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Gene Simmons @ Venerdì, 23-Mar-2018, 10:40)
Ho finito di vedere

IL SIGNOR ROBINSON, MOSTRUOSA STORIA D'AMORE E D'AVVENTURE

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Villaggio è una garanzia di risate, specie quello anni'70.

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Venerdì, 23-Mar-2018, 19:31
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



QUOTE (ocramiggop @ March 23, 2018 10:53 am)
QUOTE (Gene Simmons @ Venerdì, 23-Mar-2018, 10:40)
Ho finito di vedere

IL SIGNOR ROBINSON, MOSTRUOSA STORIA D'AMORE E D'AVVENTURE

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Villaggio è una garanzia di risate, specie quello anni'70.

Marco "Doc Ock" Poggi

Scusi, che cosa danno? Ah... il mare.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
La Tela Del Ragno
Inviato il: Sabato, 24-Mar-2018, 13:21
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 420
Utente Nr.: 10881
Iscritto il: 22-Mar-2015
Città: Battipaglia



Trainspotting 2. Un film che ho trovato per certi versi spiazzante, ma anche solido e commovente. Boyle per me rimane uno dei migliori registi in circolazione
PMEmail Poster
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Sabato, 24-Mar-2018, 22:14
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Hostiles. Si e no. Bello nell'eimpostazione davvero spietatissima ma eccessivo nel dramma, calca troppo la mano e alla fine a questi gliene succedono talmente tante ma talmente tante che diventa poco credibile anche nel tardo 800 americano e, sinceramente, pesante. Ogni due passi che vanno qualcuno viene ammazzato, ferito, violentato, rapito, ebbasta!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche poco credibile come cambiano i personaggi durante il film, nonostante gliene succedano, come dicevo, DI TUTTE, la scrittura non riesce davvero a giustificare diciamo la "redenzione" tra personaggi, che alla fine è praticamente improvvisa. Ed è un peccato, perché il presentare questi personaggi che all'inizio davvero sono personaggi poco gradevoli, davvero personaggi della loro epoca che ti mettono a disagio come spettatore e di fatto è, come dire, un po' la cosa che attira del film e dei trailer, questa premessa di protagonisti difficili da inquadrare nella sensibilità moderna, ma poi il film su questa cosa si perde un po' e va un po' in pilota automatico.
Film da sufficienza, che consiglio di guardare, si, ma in futuro a casa propria.
PMEmail Poster
Top
Snake Plissken
Inviato il: Sabato, 24-Mar-2018, 23:34
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (L'Ammiraglio @ Sabato, 24-Mar-2018, 21:14)
Hostiles. Si e no. Bello nell'eimpostazione davvero spietatissima ma eccessivo nel dramma, calca troppo la mano e alla fine a questi gliene succedono talmente tante ma talmente tante che diventa poco credibile anche nel tardo 800 americano e, sinceramente, pesante. Ogni due passi che vanno qualcuno viene ammazzato, ferito, violentato, rapito, ebbasta!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche poco credibile come cambiano i personaggi durante il film, nonostante gliene succedano, come dicevo, DI TUTTE, la scrittura non riesce davvero a giustificare diciamo la "redenzione" tra personaggi, che alla fine è praticamente improvvisa. Ed è un peccato, perché il presentare questi personaggi che all'inizio davvero sono personaggi poco gradevoli, davvero personaggi della loro epoca che ti mettono a disagio come spettatore e di fatto è, come dire, un po' la cosa che attira del film e dei trailer, questa premessa di protagonisti difficili da inquadrare nella sensibilità moderna, ma poi il film su questa cosa si perde un po' e va un po' in pilota automatico.
Film da sufficienza, che consiglio di guardare, si, ma in futuro a casa propria.

vero

cosa che ho odiato il fatto che quando conviene alla sceneggiatura i proiettili raggiungono il malcapitato al primo colpo (le figlie della pike), altrimenti neanche ti sfiorano (vedi il finale con bale contro i 4 tipi)
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Domenica, 25-Mar-2018, 00:52
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



"LA CASA NELLA PRATERIA - L'ULTIMO ADDIO" (1984): Film tv, trasmesso su Paramount Channel che chiude una serie tv decennale amata/odiata da chi l'ha iniziato a vederla nel primi anni'80. Michael Landon deluso dal clomoroso flop d'ascolti della nona stagione che lo vedeva solo produttore e non protagonista (e non di tutte le puntate), decise di chiudere la saga degli Ingalls con tre film tv, di cui questo è il terzo e, forse, il più bello e toccante...Distruggendo davvero il set del villaggio di Walnut Grove con della dinamite e farlo passare come un gesto pacifico di protesta dell'intero villaggio che deve combattere un proprietario terriero senza scrupoli. Buona l'idea che la finzione sia diventata, per una volta, realtà e che personaggi nuovi e vecchi si accalchino in un finale davvero con i botti, ma i pensieri vanno è chi manca e che poteva fare comunque una comparsata (tranne che al personaggio di Matthew Laborteaux, Albert Ingalls, che è morto nel primo film tv) almeno in scene flashback di repertorio che non si sono utilizzate forse per rendere il finale più drammatico, coraggioso e non stuccato di eccessiva melassa, perché di lacrime qui se ne sono versate tante, forse troppe. Eppure, sarebbe stato bello mettere a confronto la Laura e Mary (personaggio assente da ben tre stagioni, la cui uscita definitiva di scena fu un altro brutto colpo per lo show) bambine del 1974 con quelle adulte del 1984, idem per la "perfida" signora Oleson (la cui attrice ha declinato l'invito di riprendere il ruolo per ragioni sue) che non era cambiata poi così tanto....fisicamente, intendo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Domenica, 25-Mar-2018, 10:18
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 24-Mar-2018, 23:34)
QUOTE (L'Ammiraglio @ Sabato, 24-Mar-2018, 21:14)
Hostiles. Si e no. Bello nell'eimpostazione davvero spietatissima ma eccessivo nel dramma, calca troppo la mano e alla fine a questi gliene succedono talmente tante ma talmente tante che diventa poco credibile anche nel tardo 800 americano e, sinceramente, pesante. Ogni due passi che vanno qualcuno viene ammazzato, ferito, violentato, rapito, ebbasta!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche poco credibile come cambiano i personaggi durante il film, nonostante gliene succedano, come dicevo, DI TUTTE, la scrittura non riesce davvero a giustificare diciamo la "redenzione" tra personaggi, che alla fine è praticamente improvvisa. Ed è un peccato, perché il presentare questi personaggi che all'inizio davvero sono personaggi poco gradevoli, davvero personaggi della loro epoca che ti mettono a disagio come spettatore e di fatto è, come dire, un po' la cosa che attira del film e dei trailer, questa premessa di protagonisti difficili da inquadrare nella sensibilità moderna, ma poi il film su questa cosa si perde un po' e va un po' in pilota automatico.
Film da sufficienza, che consiglio di guardare, si, ma in futuro a casa propria.

vero

cosa che ho odiato il fatto che quando conviene alla sceneggiatura i proiettili raggiungono il malcapitato al primo colpo (le figlie della pike), altrimenti neanche ti sfiorano (vedi il finale con bale contro i 4 tipi)

Si, più ci penso a freddo e meno mi piace. Film dimenticabilissimo, mi dispiace dirlo.
Penso a un film come il Lady Macbeth dell'anno scorso (altro film dove i personaggi erano "persone dell'epoca" veramente sgradevoli, anche la protagonista che nell'era del Me Too era un twist interessantissimo) e questo ne esce massacrato.
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Domenica, 25-Mar-2018, 18:37
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (L'Ammiraglio @ Sabato, 24-Mar-2018, 21:14)
Hostiles. Si e no. Bello nell'eimpostazione davvero spietatissima ma eccessivo nel dramma, calca troppo la mano e alla fine a questi gliene succedono talmente tante ma talmente tante che diventa poco credibile anche nel tardo 800 americano e, sinceramente, pesante. Ogni due passi che vanno qualcuno viene ammazzato, ferito, violentato, rapito, ebbasta!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche poco credibile come cambiano i personaggi durante il film, nonostante gliene succedano, come dicevo, DI TUTTE, la scrittura non riesce davvero a giustificare diciamo la "redenzione" tra personaggi, che alla fine è praticamente improvvisa. Ed è un peccato, perché il presentare questi personaggi che all'inizio davvero sono personaggi poco gradevoli, davvero personaggi della loro epoca che ti mettono a disagio come spettatore e di fatto è, come dire, un po' la cosa che attira del film e dei trailer, questa premessa di protagonisti difficili da inquadrare nella sensibilità moderna, ma poi il film su questa cosa si perde un po' e va un po' in pilota automatico.
Film da sufficienza, che consiglio di guardare, si, ma in futuro a casa propria.

A me è piaciuto. Però non mi tornavano i conti sui soldati uccisi.
PMUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Domenica, 25-Mar-2018, 18:40
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (ocramiggop @ Sabato, 24-Mar-2018, 23:52)
"LA CASA NELLA PRATERIA - L'ULTIMO ADDIO" (1984): Film tv, trasmesso su Paramount Channel che chiude una serie tv decennale amata/odiata da chi l'ha iniziato a vederla nel primi anni'80. Michael Landon deluso dal clomoroso flop d'ascolti della nona stagione che lo vedeva solo produttore e non protagonista (e non di tutte le puntate), decise di chiudere la saga degli Ingalls con tre film tv, di cui questo è il terzo e, forse, il più bello e toccante...Distruggendo davvero il set del villaggio di Walnut Grove con della dinamite e farlo passare come un gesto pacifico di protesta dell'intero villaggio che deve combattere un proprietario terriero senza scrupoli. Buona l'idea che la finzione sia diventata, per una volta, realtà e che personaggi nuovi e vecchi si accalchino in un finale davvero con i botti, ma i pensieri vanno è chi manca e che poteva fare comunque una comparsata (tranne che al personaggio di Matthew Laborteaux, Albert Ingalls, che è morto nel primo film tv) almeno in scene flashback di repertorio che non si sono utilizzate forse per rendere il finale più drammatico, coraggioso e non stuccato di eccessiva melassa, perché di lacrime qui se ne sono versate tante, forse troppe. Eppure, sarebbe stato bello mettere a confronto la Laura e Mary (personaggio assente da ben tre stagioni, la cui uscita definitiva di scena fu un altro brutto colpo per lo show) bambine del 1974 con quelle adulte del 1984, idem per la "perfida" signora Oleson (la cui attrice ha declinato l'invito di riprendere il ruolo per ragioni sue) che non era cambiata poi così tanto....fisicamente, intendo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

La signora Oleson non c'era perché mi pare l'attrice nello stesso periodo fosse in pellegrinaggio in India. Mary per ragioni giuste della Anderson, che uscì dalla serie perché conscia del fatto che il suo personaggio (cieco) poteva raccontare ben poco.

Comunque il terzo è il migliore. E chiude bene la serie, che con la nona stagione aveva perso molto, soprattutto per l'uscita di scena di numerosi personaggi.
PMUsers Website
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Domenica, 25-Mar-2018, 18:43
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



HARLOCK SAGA
Mamma mia era da un bel pò che non lo vedevo ed è sempre una magnifica. Matsumoto rivisita l'opera Wagneriana inserendole una critica politica. Bomba!


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Domenica, 25-Mar-2018, 18:59
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



My Cousin Rachel: bello. Come detto da Francesco Alò la cosa migliore del film è quanto è bravo Sam Cleflin a fare la parte del fesso, non con faccette o trucchetti ma in maniera organica col suo modo di fare, lo vedi proprio da subito e dici "ma questo è un coglione."
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Brava anche la Weisz a mantenere l'equilibrio e la suspence sul suo personaggio dall'inizio alla fine ma Cleflin è proprio straordinario.
Per il resto bel film, storia abbastanza classica ma solida con un'ottima messa in scena che non calca troppo la mano sul "mistero" centrale lasciando che siano gli attori e tu spettatore a fare il grosso del lavoro.
PMEmail Poster
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Martedì, 27-Mar-2018, 17:33
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12518
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Domenica mattina dedicata a guardare film in coppia; abbiamo (ri)guardato, in ordine

QUALUNQUEMENTE (splendido e triste!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

SUSPIRIA (una cagata colossale, che spero di non dover mai più guardare.. ma lei ci teneva, non avendolo mai visto...)

QUEL BRAVO RAGAZZO (altra commedia semi-demenziale riuscitissima!)

Ho provato a convertirla a qualche fillm francese, ma dopo qualche minuto me li cassava..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Ho provato con

- A L'INTERIEUR
- FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO
- SUPERCONDRIACO

Ma niente da fare per nessuno dei tre...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (103) « Prima ... 69 70 [71] 72 73 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1379 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]