Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (19) « Prima ... 13 14 [15] 16 17 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> It, di Andrés Muschietti
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Mercoledì, 01-Nov-2017, 00:57
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



QUOTE (bgh @ Martedì, 31-Ott-2017, 23:40)
QUOTE (fiocotram @ Martedì, 31-Ott-2017, 20:22)
QUOTE (absoluto @ Martedì, 31-Ott-2017, 13:15)
QUOTE (L'Ammiraglio @ October 31, 2017 08:06 pm)
Andate nelle prime file e a meno che il cinema non sia pieno si sente molto meno il pubblico.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



e poi:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Beh, io preferisco andare nelle prime file perché mi fa entrare maggiormente nello spirito del film, oltre che per non sentire voci varie. Del torcicollo non mi preoccupo, sprofondo nella poltrona e guardo dal basso verso l'altro.

E poi a furia di torcere il collo per guardare modelle ce l'ho ormai di default.

E poi:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Siete vecchi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tom Slick
Inviato il: Mercoledì, 01-Nov-2017, 13:12
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20521
Utente Nr.: 1532
Iscritto il: 01-Nov-2005
Città: Marghera (VE)



QUOTE (L'Ammiraglio @ Martedì, 31-Ott-2017, 23:57)
QUOTE (bgh @ Martedì, 31-Ott-2017, 23:40)
QUOTE (fiocotram @ Martedì, 31-Ott-2017, 20:22)
QUOTE (absoluto @ Martedì, 31-Ott-2017, 13:15)
QUOTE (L'Ammiraglio @ October 31, 2017 08:06 pm)
Andate nelle prime file e a meno che il cinema non sia pieno si sente molto meno il pubblico.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



e poi:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Beh, io preferisco andare nelle prime file perché mi fa entrare maggiormente nello spirito del film, oltre che per non sentire voci varie. Del torcicollo non mi preoccupo, sprofondo nella poltrona e guardo dal basso verso l'altro.

E poi a furia di torcere il collo per guardare modelle ce l'ho ormai di default.

E poi:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Siete vecchi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Murdock
Inviato il: Domenica, 05-Nov-2017, 19:01
Quote Post


King Gaffeur
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 22149
Utente Nr.: 931
Iscritto il: 05-Dic-2004
Città: Piacenza



Visto. E no, non ci siamo tanto. Prende un capolavoro della letteratura moderna e lo trasforma in un discreto horror movie di vaga ascendenza spielberghiana. Il risultato è un incrocio fra Super 8 e Stranger Things (che pure nell'atmosfera, nella ricostruzione d'epoca e nella costruzione dei personaggi sono entrambi più brillanti, e tra l'altro qua ho trovato anche qualche problema di traslazione fra i '50 e gli '80 che secondo me non è completamente riuscita).

IT è proprio un'altra cosa. E non è tanto una questione di trama, manca proprio tutta la sua dimensione immaginifica e metafisica (con tutto il significato metaforico), la prospettiva storica di un paese (che poi è l'America) posseduto dal male, qui sono un gruppo di ragazzini contro un mostro che mangia i bambini. E' un horror nel senso più basico del termine, usa tutto l'armamentario del genere per farti saltare sulla sedia, in una dinamica molto didascalica e alla fine pure prevedibile basata interamente sull'apparizione a sorpresa di Pennywise o sue emanazioni (quante volte si ripete lo stesso cliche nel film? 10? 15?). Alla fine è quasi noioso, e in certi passaggi vagamente ridicolo. E' un film che fa spavento, ma non paura, non genera mai inquietudine, terrore. Quando finisce lo dimentichi.

La parte dei ragazzini funziona meglio, ma anche lì, è un film interamente costruito su Bill e Bev (stupenda la ragazzina che la interpreta), gli altri in pratica non esistono. Ben, personaggio meraviglioso, è azzerato al suo sospirare per Bev e a deus ex machina per fare un riassuntino brevissimo di Pennywise nella storia di Derry (la storia di suo padre morto in guerra zero), Mike non esiste (tra l'altro si unisce a loro giusto alla fine, e in generale sembra che tutta la storia si svolga in tre giorni, manca del tutto la costruzione progressiva di un'amicizia), Eddie e Stan hanno due solo coordinate psicologiche a descriverli (ipocondriaco e mamma iperpossisiva il primo, ebreo e pallino precisino il secondo). E poi il povero Richie, che fa solo battute, non ha storia, non ha famiglia, non gli viene nemmeno concesso il suo momento con Pennywise.

E poi c'è Pennywise, eccessivo, grottesco, schiacciato dagli effetti speciali che dovrebbero esaltare il lato immaginifico del libro, l'idea che IT può far mostrare ciò che vuole giocando con la mente e la paura, ma il risultato è goffo e alla fine sembra quasi Beetlejuice.
PM
Top
 
Masai
Inviato il: Domenica, 05-Nov-2017, 19:37
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7232
Utente Nr.: 1270
Iscritto il: 19-Giu-2005
Città: Cava Manara (PV)



QUOTE (Murdock @ Domenica, 05-Nov-2017, 19:01)
Visto. E no, non ci siamo tanto. Prende un capolavoro della letteratura moderna e lo trasforma in un discreto horror movie di vaga ascendenza spielberghiana. Il risultato è un incrocio fra Super 8 e Stranger Things (che pure nell'atmosfera, nella ricostruzione d'epoca e nella costruzione dei personaggi sono entrambi più brillanti, e tra l'altro qua ho trovato anche qualche problema di traslazione fra i '50 e gli '80 che secondo me non è completamente riuscita).

IT è proprio un'altra cosa. E non è tanto una questione di trama, manca proprio tutta la sua dimensione immaginifica e metafisica (con tutto il significato metaforico), la prospettiva storica di un paese (che poi è l'America) posseduto dal male, qui sono un gruppo di ragazzini contro un mostro che mangia i bambini. E' un horror nel senso più basico del termine, usa tutto l'armamentario del genere per farti saltare sulla sedia, in una dinamica molto didascalica e alla fine pure prevedibile basata interamente sull'apparizione a sorpresa di Pennywise o sue emanazioni (quante volte si ripete lo stesso cliche nel film? 10? 15?). Alla fine è quasi noioso, e in certi passaggi vagamente ridicolo. E' un film che fa spavento, ma non paura, non genera mai inquietudine, terrore. Quando finisce lo dimentichi.

La parte dei ragazzini funziona meglio, ma anche lì, è un film interamente costruito su Bill e Bev (stupenda la ragazzina che la interpreta), gli altri in pratica non esistono. Ben, personaggio meraviglioso, è azzerato al suo sospirare per Bev e a deus ex machina per fare un riassuntino brevissimo di Pennywise nella storia di Derry (la storia di suo padre morto in guerra zero), Mike non esiste (tra l'altro si unisce a loro giusto alla fine, e in generale sembra che tutta la storia si svolga in tre giorni, manca del tutto la costruzione progressiva di un'amicizia), Eddie e Stan hanno due solo coordinate psicologiche a descriverli (ipocondriaco e mamma iperpossisiva il primo, ebreo e pallino precisino il secondo). E poi il povero Richie, che fa solo battute, non ha storia, non ha famiglia, non gli viene nemmeno concesso il suo momento con Pennywise.

E poi c'è Pennywise, eccessivo, grottesco, schiacciato dagli effetti speciali che dovrebbero esaltare il lato immaginifico del libro, l'idea che IT può far mostrare ciò che vuole giocando con la mente e la paura, ma il risultato è goffo e alla fine sembra quasi Beetlejuice.

IT lo sto leggendo proprio in questo periodo (ed è la prima volta).
Sono ad un quarto, e mi rendo conto che -comunque- è un libro difficilissimo da adattare, tanti sono gli elementi ed i sottotesti.

E' come Dune, altro capolavoro letterario del suo genere, ma di difficile translitterazione carta/pellicola.

Tuttavia, concordo con quello che hai scritto, anche se l'atmosfera dei (ahh, quanti ricordi...) meravigliosi anni '80 l'ho trovata riuscitissima.

Su Pennywise mi sono già espresso: Skarsgaard l'ho trovato meraviglioso; la sua interpretazione è grandiosa.
Come dici tu, però, si poteva usare meglio.
PMMSN
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 06-Nov-2017, 11:49
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



visto anch'io, horrorino generico.
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 06-Nov-2017, 20:38
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (fiocotram @ Martedì, 31-Ott-2017, 20:14)
Secondo me, se ti prendi tutto un film per descrivere solo l'infanzia dei Perdenti, il tempo ce l'hai. Anche asciugando, tagliando quel che ti pare. Non devi mica fare il libro parola per parola, cerchi di trarre il significato di tutto e ti inventi il modo per rappresentarlo. Ma qui mi sembra che non abbiano proprio colto il senso del libro e che abbiano semplicemente voluto riaggiornare il mascherone di It per reciclarne la vendibilità, su cui va tutta la loro cura.

ci sono libri nati per essere trasposti in serie televisive, imho IT è uno di quelli.

QUOTE (murdock)
E' un film che fa spavento, ma non paura, non genera mai inquietudine, terrore. Quando finisce lo dimentichi.

... (stupenda la ragazzina che la interpreta)

quoto, un telefilm dove perdi l'intera prima stagione a delineare paese e personaggi non mostrando pennywise praticamente mai, facendolo apparire solo come "disagio" e creando appunto un'atmosfera asfissiante e terrorifica...MAMMAGARI!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


quoto sull'attrice, che spero di vedere crescere e fiorire in altri film.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 22:13
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Appena tornato dal cinema.
Bel film, ma terribilmente sbrigativo, chiaramente in 2 ore non si poteva fare di più.
Lo metto come un bonus al libro, aspettando il capitolo 2.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 20-Feb-2018, 21:28
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Jessica Chastain in trattative per il ruolo di Beverly nel sequel:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
9913
Inviato il: Sabato, 24-Feb-2018, 23:53
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 55593
Utente Nr.: 3680
Iscritto il: 16-Feb-2008
Città: torre del greco/NA



QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 20-Feb-2018, 21:28)
Jessica Chastain in trattative per il ruolo di Beverly nel sequel:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

È stata confermata?
PMMSN
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Domenica, 25-Feb-2018, 00:14
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (9913 @ Sabato, 24-Feb-2018, 22:53)
QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 20-Feb-2018, 21:28)
Jessica Chastain in trattative per il ruolo di Beverly nel sequel:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

È stata confermata?

Le trattative sono appena iniziate. Dalle tempo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
9913
Inviato il: Domenica, 25-Feb-2018, 01:04
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 55593
Utente Nr.: 3680
Iscritto il: 16-Feb-2008
Città: torre del greco/NA



QUOTE (Peter Parker @ Domenica, 25-Feb-2018, 00:14)
QUOTE (9913 @ Sabato, 24-Feb-2018, 22:53)
QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 20-Feb-2018, 21:28)
Jessica Chastain in trattative per il ruolo di Beverly nel sequel:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

È stata confermata?

Le trattative sono appena iniziate. Dalle tempo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Avevo letto una news ma non ero sicuro dell'affidabilità della fonte
PMMSN
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 08:13
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



James McAvoy e Bill Hader in trattative per i ruoli di Bill e Richie da adulti.
PMUsers Website
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 13-Apr-2018, 12:14
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Non mi piace molto l'idea di mettere attori famosi per la seconda parte, meglio attori anonimi, come fa spesso Spielberg.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Mercoledì, 16-Mag-2018, 18:56
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



James Ransone sarà la versione adulta di Eddie.
PMUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 22:16
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Jay Ryan sarà Ben Hanscom.
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (19) « Prima ... 13 14 [15] 16 17 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 1.4015 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]