Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Bonelli, uscite della settimana (15-21 settembre), Comicus.it
 
Unchienandalou
Inviato il: Mercoledì, 17-Set-2014, 22:43
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 375
Utente Nr.: 7198
Iscritto il: 05-Dic-2011
Città:



Io prendo L'Almanacco dell'Avventura.

Spero personalmente si continui su questa scia. A me le storie che hanno ristampato sin da quello su Bonelli mancavano, gli articoli (specialmente sugli autori) risultano molto gradevoli.

Sarebbe bello un almanacco dedicato a Galep, contenente un ampio apparato redazionale e qualche storia non di Tex, di quelle belle datate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Anzi, lancio un'idea alla SBE che, da lettore, mi piacerebbe veder realizzata:

Sarebbero belle delle ristampe, magari in volumi come quelli dedicati a Tex da Mondadori, con ampi redazionali, di periodicità trimestrale (né troppo, né troppo poco), dedicati alle storie di personaggi poco conosciuti da un pubblico giovane.

Mi viene in mente, oltre al già citato Galep, anche G.L. Bonelli con i suoi personaggi di cui ho sentito solo i nomi citati in alcuni articoli: Ipnos, Occhio Cupo, Yorga, Hondo, Furio, etc...)

Non oso avventurarmi in tutte le altre storie di altri autori che hanno attraversato gli anni in cui la casa editrice ha cambiato svariate volte nome; ma si tratta di materiale, credo, per cui non dovrebbero esserci difficoltà con i diritti d'autore...per cui...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
supermax82
Inviato il: Giovedì, 18-Set-2014, 08:57
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 74
Utente Nr.: 9173
Iscritto il: 02-Nov-2013
Città: senigallia



Anche io spero che nei prossimi anni l'Almanacco riproponga le mitiche storie tratte da " Un uomo un avventura" e sognare grazie ad autori indimenticabili quali: Micheluzzi, Gattia, Galep, Berardi, Milazzo, Tacconi, Castelli e sopratutto Dino Battaglia.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 18-Set-2014, 10:14
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (marco_sanfy00 @ Lunedì, 15-Set-2014, 14:49)
io aspetto di leggere pareri sul DYD Maxi, intanto prendo Orfani

ero interessato anche all'almanacco ma a parte i disegni che mi dite delle storie?

(ad esempio quelle del volume dedicato a Toppi non e' che fossero un granche', a mio gusto)...

io lo richiedo,
visto che tutti parete volerlo addirittura ricomprare avendo gia' letto le storie...

sono storie cosi belle, c'e' l'effetto nostaligia?

Come paragone io ho preso l'almanacco dell'anno scorso:

disegni eccezionali e varrebbe solo per quello, ma le storie le ho trovate un poco didascaliche e prive di mordente.
PM
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Venerdì, 19-Set-2014, 13:03
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Kolok @ September 16, 2014 09:26 am)
- Orfani
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

- Almanacco Avventura
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche per me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Venerdì, 19-Set-2014, 13:09
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



QUOTE (marco_sanfy00 @ Giovedì, 18-Set-2014, 09:14)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Lunedì, 15-Set-2014, 14:49)
io aspetto di leggere pareri sul DYD Maxi, intanto prendo Orfani

ero interessato anche all'almanacco ma a parte i disegni che mi dite delle storie?

(ad esempio quelle del volume dedicato a Toppi non e' che fossero un granche', a mio gusto)...

io lo richiedo,
visto che tutti parete volerlo addirittura ricomprare avendo gia' letto le storie...

sono storie cosi belle, c'e' l'effetto nostaligia?

Come paragone io ho preso l'almanacco dell'anno scorso:

disegni eccezionali e varrebbe solo per quello, ma le storie le ho trovate un poco didascaliche e prive di mordente.

Sulle 2 storie tratte dall'ex UUUA, potresti provare la sensazione del "già visto", specie se hai in mente il film Zulu con Michael Caine che racconta la battaglia di Rorke's Drift e qualche vecchio film americano su Iwo Jima...
Invece, il numero 100 di Collana Rodeo, si ricorda perchè è a colori, ma non è, secondo me, certamente il miglior albo di Storia del West...


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Venerdì, 19-Set-2014, 13:13
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (Angelo1961 @ Venerdì, 19-Set-2014, 13:09)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Giovedì, 18-Set-2014, 09:14)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Lunedì, 15-Set-2014, 14:49)
io aspetto di leggere pareri sul DYD Maxi, intanto prendo Orfani

ero interessato anche all'almanacco ma a parte i disegni che mi dite delle storie?

(ad esempio quelle del volume dedicato a Toppi non e' che fossero un granche', a mio gusto)...

io lo richiedo,
visto che tutti parete volerlo addirittura ricomprare avendo gia' letto le storie...

sono storie cosi belle, c'e' l'effetto nostaligia?

Come paragone io ho preso l'almanacco dell'anno scorso:

disegni eccezionali e varrebbe solo per quello, ma le storie le ho trovate un poco didascaliche e prive di mordente.

Sulle 2 storie tratte dall'ex UUUA, potresti provare la sensazione del "già visto", specie se hai in mente il film Zulu con Michael Caine che racconta la battaglia di Rorke's Drift e qualche vecchio film americano su Iwo Jima...
Invece, il numero 100 di Collana Rodeo, si ricorda perchè è a colori, ma non è, secondo me, certamente il miglior albo di Storia del West...

grazie

quello volevo capire

a me le riproposizioni storiche annoiano, se non hanno personaggi ben approfonditi e-o inventati ma descrivono pedissequamente gli eventi

tipo che quindi sono piu' Storia d'Italia a Fumetti che I pionieri del nuovo mondo, per capirci...

temo che risparmiero', allora, e mi accontentero' di Magico Vento DEluxe
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Venerdì, 19-Set-2014, 13:34
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Nell'Uomo dello Zululand c'è un protagonista (appunto l'uomo dello Zululand
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), ma contano tanto gli eventi, ovvero quello che gli inglesi fecero passare alla storia come la rinvincita di Isandlwana...
Nell'uomo della frontiera, che è un western abbastanza classico, il protagnista è la famiglia Mac Donald e in particolare Pat... Poi c'è, se non ricordo male, il personaggio storico di Quanah Parker... Ma è chiaro che la storia ha un suo essere all'interno della saga di storia del West; estrappolata dal contesto resta una buona prova, ma non so quanto efficace per uno che non è al corrente della serie...

Forse salveresti l'Uomo di Iwo Jima...
PMEmail Poster
Top
 
Jolly Jumper
Inviato il: Mercoledì, 01-Ott-2014, 09:19
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 158
Utente Nr.: 10220
Iscritto il: 05-Ago-2014
Città:



QUOTE (Unchienandalou @ Mercoledì, 17-Set-2014, 22:43)
Io prendo L'Almanacco dell'Avventura.

Spero personalmente si continui su questa scia. A me le storie che hanno ristampato sin da quello su Bonelli mancavano, gli articoli (specialmente sugli autori) risultano molto gradevoli.

Sarebbe bello un almanacco dedicato a Galep, contenente un ampio apparato redazionale e qualche storia non di Tex, di quelle belle datate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Anzi, lancio un'idea alla SBE che, da lettore, mi piacerebbe veder realizzata:

Sarebbero belle delle ristampe, magari in volumi come quelli dedicati a Tex da Mondadori, con ampi redazionali, di periodicità trimestrale (né troppo, né troppo poco), dedicati alle storie di personaggi poco conosciuti da un pubblico giovane.

Mi viene in mente, oltre al già citato Galep, anche G.L. Bonelli con i suoi personaggi di cui ho sentito solo i nomi citati in alcuni articoli: Ipnos, Occhio Cupo, Yorga, Hondo, Furio, etc...)

Non oso avventurarmi in tutte le altre storie di altri autori che hanno attraversato gli anni in cui la casa editrice ha cambiato svariate volte nome; ma si tratta di materiale, credo, per cui non dovrebbero esserci difficoltà con i diritti d'autore...per cui...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Quoto alla grande, sarebbe proprio bello leggere Occhio Cupo e gli altri lavori di GLB extra-Tex nell'Almanacco dell'Avventura!! Ho letto quello di D'Antonio e l'ho trovato ottimo, le storie sono tutte e tre molto affascinanti (non le avevo mai lette).
PMEmail Poster
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Mercoledì, 01-Ott-2014, 09:52
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Jolly Jumper @ October 01, 2014 08:19 am)
QUOTE (Unchienandalou @ Mercoledì, 17-Set-2014, 22:43)
Io prendo L'Almanacco dell'Avventura.

Spero personalmente si continui su questa scia. A me le storie che hanno ristampato sin da quello su Bonelli mancavano, gli articoli (specialmente sugli autori) risultano molto gradevoli.

Sarebbe bello un almanacco dedicato a Galep, contenente un ampio apparato redazionale e qualche storia non di Tex, di quelle belle datate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Anzi, lancio un'idea alla SBE che, da lettore, mi piacerebbe veder realizzata:

Sarebbero belle delle ristampe, magari in volumi come quelli dedicati a Tex da Mondadori, con ampi redazionali, di periodicità trimestrale (né troppo, né troppo poco), dedicati alle storie di personaggi poco conosciuti da un pubblico giovane.

Mi viene in mente, oltre al già citato Galep, anche G.L. Bonelli con i suoi personaggi di cui ho sentito solo i nomi citati in alcuni articoli: Ipnos, Occhio Cupo, Yorga, Hondo, Furio, etc...)

Non oso avventurarmi in tutte le altre storie di altri autori che hanno attraversato gli anni in cui la casa editrice ha cambiato svariate volte nome; ma si tratta di materiale, credo, per cui non dovrebbero esserci difficoltà con i diritti d'autore...per cui...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Quoto alla grande, sarebbe proprio bello leggere Occhio Cupo e gli altri lavori di GLB extra-Tex nell'Almanacco dell'Avventura!! Ho letto quello di D'Antonio e l'ho trovato ottimo, le storie sono tutte e tre molto affascinanti (non le avevo mai lette).

Se a prezzo ragionevole interesserebbero anche a me ristampe del genere
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0336 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]