Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (8) « Prima ... 5 6 [7] 8   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Che leggete di bello?
 
catand
Inviato il: Sabato, 05-Gen-2019, 14:26
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



QUOTE (catand @ Sabato, 24-Nov-2018, 11:24)
Il mastino e altre Storie - Gou Tanabe - J-Pop
Da appassionato di Lovercraft ero certo di ritrovarmi in mano una cagata (perdonatemi il francesismo) di dimensioni epocali invece questa commistione di estetica manga e classiche storie weird, quasi fedelmente trasposte, si è rivelata una bella sorpresa, tanto da avermi fatto comprare immeditamente un altro volume di questa serie.
Buona la confezione J-pop e prezzo onesto.

Letti anche gli altri due volumi della serie:

Il colore venuto dallo spazio
Il migliore, grazie anche all'ottima storia originale.

L'abitatore del buio
Dove le atmosfere oscure di Lovecrft sono rese sempre molto bene.

IMHO i disegni meriterebbero pagine molto più grandi.
Peccato che in alcuni punti le didascalie piazzate sopra ai disegni siano davvero difficili da leggere.
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 06-Gen-2019, 21:26
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Riletto l'uno ed ora letto anche il secondo integrale di Crying Freeman, che conoscevo, avevo letto vecchi albi della Granada e finalmente sto conoscendo e gustando nella versione integrale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Lunedì, 07-Gen-2019, 14:49
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (catand @ Sabato, 05-Gen-2019, 13:26)
QUOTE (catand @ Sabato, 24-Nov-2018, 11:24)
Il mastino e altre Storie - Gou Tanabe - J-Pop
Da appassionato di Lovercraft ero certo di ritrovarmi in mano una cagata (perdonatemi il francesismo) di dimensioni epocali invece questa commistione di estetica manga e classiche storie weird, quasi fedelmente trasposte, si è rivelata una bella sorpresa, tanto da avermi fatto comprare immeditamente un altro volume di questa serie.
Buona la confezione J-pop e prezzo onesto.

Letti anche gli altri due volumi della serie:

Il colore venuto dallo spazio
Il migliore, grazie anche all'ottima storia originale.

L'abitatore del buio
Dove le atmosfere oscure di Lovecrft sono rese sempre molto bene.

IMHO i disegni meriterebbero pagine molto più grandi.
Peccato che in alcuni punti le didascalie piazzate sopra ai disegni siano davvero difficili da leggere.

Anch'io quando ho visto i volumi in fumetteria ho pensato: "Chissà che scemata!" poi, sfogliandoli un poco ho notato che i disegni non erano niente male e ho comprato i volumi. D'accordo anche sull'opinione che un formato un pò più grande avrebbe aiutato.
PM
Top
 
catand
Inviato il: Domenica, 20-Gen-2019, 20:41
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 28-Nov-2018, 10:38)
QUOTE (catand @ Lunedì, 26-Nov-2018, 20:17)
Brivido e altre storie - Junji Ito

Non memorabile, non da olimpo dei manga, ma piacevolmente distrubante da leggere.
Con un sacco di idee ben disegnate: alcune affascinanti (come i lunghi sogni o il disco usato), altre orride (la famiglia unta), alcune incocludenti (come i palloncini appesi), altre conturbanti (come in Brivido o le marionette).
Bello.

Ho preso Tomie: vediamo come se la cava sulla lunga distanza questo autore del quale ho sentito parlare molto ma che non avevo mai letto.

Non mi è piaciuto Tomie, è estremamente ripetitivo e schematico.

Brrrr ... che orrore Tomie!

Non è però da orrore la storia che racconta, banale, sconclusionata e ripetitiva come era stato suggerito, ma soprattutto i disegni: da brividi per quanto sono brutti (quasi da fanzine ciclostilata anni '80) e senza il minimo storyteller. Simao sicuri che sia lo stesso autore delle storie brevi che ho letto in precedenza?

Letto con fatica il primo terzo del volumone, devo trovare il coraggio per andare avanti ...
PMEmail Poster
Top
 
Marvelous
Inviato il: Lunedì, 21-Gen-2019, 01:54
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



Appena finito Babil Junior.
Di buono c'è che è una serie storica ed è molto intrigante l'assunto di base, oltre a esserci un po' più di sangue e violenza dell'anime.
Di cattivo è che i disegni sono molto classici, leggi datati, e le situazioni sono molto ripetitive.
Ulteriore nota la pubblicazione italiana consta di 7 e non 8 volumi perché l'ultimo conteneva storie alternative.
Consigliato solo ai fan del cartone e agli storici del manga.
PM
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 21-Gen-2019, 02:04
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (catand @ Domenica, 20-Gen-2019, 20:41)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 28-Nov-2018, 10:38)
QUOTE (catand @ Lunedì, 26-Nov-2018, 20:17)
Brivido e altre storie - Junji Ito

Non memorabile, non da olimpo dei manga, ma piacevolmente distrubante da leggere.
Con un sacco di idee ben disegnate: alcune affascinanti (come i lunghi sogni o il disco usato), altre orride (la famiglia unta), alcune incocludenti (come i palloncini appesi), altre conturbanti (come in Brivido o le marionette).
Bello.

Ho preso Tomie: vediamo come se la cava sulla lunga distanza questo autore del quale ho sentito parlare molto ma che non avevo mai letto.

Non mi è piaciuto Tomie, è estremamente ripetitivo e schematico.

Brrrr ... che orrore Tomie!

Non è però da orrore la storia che racconta, banale, sconclusionata e ripetitiva come era stato suggerito, ma soprattutto i disegni: da brividi per quanto sono brutti (quasi da fanzine ciclostilata anni '80) e senza il minimo storyteller. Simao sicuri che sia lo stesso autore delle storie brevi che ho letto in precedenza?

Letto con fatica il primo terzo del volumone, devo trovare il coraggio per andare avanti ...

Non faccio fatica a crederti: effettivamente anche a livello di disegni l'opera non si distingue di certo.
Top
 
Starshadow
Inviato il: Lunedì, 21-Gen-2019, 09:00
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Vista la recente "febbre da Ito", che ne dite di stilare una breve classifica -motivata- dei suoi lavori, partendo forse dal più fortunato e meritevole Uzumaki (unico che ho letto)?


--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.

We can be HEROES. Just for one day.

I don't know whether I'm the boxer or the bag.
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Lunedì, 21-Gen-2019, 11:39
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (Starshadow @ Lunedì, 21-Gen-2019, 08:00)
Vista la recente "febbre da Ito", che ne dite di stilare una breve classifica -motivata- dei suoi lavori, partendo forse dal più fortunato e meritevole Uzumaki (unico che ho letto)?

Quoto e aggiungo una domanda: nonostante riponessi grandi aspettative in Ito (l'horror è un genere che adoro), ho letto sia Uzumaki sia Tomie e nessuno dei due mi ha particolarmente colpito. Già, neanche Uzumaki.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Chiedo agli esperti se c'è qualcos'altro che vale la pena di provare a leggere prima di gettare definitivamente la spugna oppure se mi conviene lasciar perdere direttamente.
PMEmail Poster
Top
 
catand
Inviato il: Lunedì, 21-Gen-2019, 12:00
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



QUOTE
Chiedo agli esperti se c'è qualcos'altro che vale la pena di provare a leggere prima di gettare definitivamente la spugna oppure se mi conviene lasciar perdere direttamente.


Io non sono un esperto (è il secondo volume che leggo di lui), ma le storie brevi di

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


sono di tutt'altro livello rispetto all'inizio di Tomie: vanno subito al dunque, sono ben disegnate e l'horror si vede e si sente.
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 21-Gen-2019, 14:01
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Iniziato oggi Lo Squalificato #1 di Junji Ito, ne sono usciti 2 di 3 e sembra molto interessante, devo ammettere che io non ho letto il libro di Osamu Dazai e quindi non saprei quanto sia fedele al libro o meno
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Martedì, 22-Gen-2019, 01:14
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Non so perchè ma avevo dimenticato di menzionare pure Lo squalificato (che ho letto)... forse perchè non farina del suo sacco ma adattamento dell'opera di Dazai?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per il resto, mi chiedo perchè continuino a stamparne se (almeno qui) nessuno lo stia acquistando (sarà uscita quasi una decina di volumi suoi, credo)...
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 22-Gen-2019, 09:40
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



[QUOTE=Starshadow,Martedì, 22-Gen-2019, 00:14] Non so perchè ma avevo dimenticato di menzionare pure Lo squalificato (che ho letto)

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
E cosa mi dici del romanzo?
Tu hai letto il fumetto? il romanzo? o tutti e 2?
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 22-Gen-2019, 10:38
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Starshadow @ Lunedì, 21-Gen-2019, 08:00)
Vista la recente "febbre da Ito", che ne dite di stilare una breve classifica -motivata- dei suoi lavori, partendo forse dal più fortunato e meritevole Uzumaki (unico che ho letto)?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io di Ito ho letto solo Tomie, Il libro delle maledizioni di Soichui e i racconti brevi di Fragments of horror e sono soddisfatto di tutti i 3 libri.
Lo Squalificato lo sto leggendo e mi sembra interessante.... ti dirò
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Mercoledì, 23-Gen-2019, 00:42
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Martedì, 22-Gen-2019, 09:38)
QUOTE (Starshadow @ Lunedì, 21-Gen-2019, 08:00)
Vista la recente "febbre da Ito", che ne dite di stilare una breve classifica -motivata- dei suoi lavori, partendo forse dal più fortunato e meritevole Uzumaki (unico che ho letto)?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io di Ito ho letto solo Tomie, Il libro delle maledizioni di Soichui e i racconti brevi di Fragments of horror e sono soddisfatto di tutti i 3 libri.
Lo Squalificato lo sto leggendo e mi sembra interessante.... ti dirò
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


No. Ho letto solo il fumetto. Valevole.
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 23-Gen-2019, 12:00
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
I primi 2 volumi dello Squalificato li ho trovati molto interessanti, certo che lui, Yozo (lo Squalificato) è un personaggio particolare ma molto reale, attuale e il romanzo mi piace, tra l'altro ho letto che è molto autobiografico (parlo di Osamu Dazai) e che il romanzo è uscito nel 48 pochi mesi prima che lo scrittore si suicidasse con una delle sue innumerevoli amanti
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) « Prima ... 5 6 [7] 8  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0340 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]