Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Ho bisogno di nuovi consigli e direzioni
 
Wrathcallah
Inviato il: Lunedì, 31-Ago-2020, 19:04
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 8
Utente Nr.: 13431
Iscritto il: 29-Ago-2020
Città: vicenza



Ciao a tutti,sono nuovo del forum e non saprei se questo sia il luogo opportuno ma vorrei che mi aiutaste a cercare nuovi orizzonti di letture



1) Italiani : Amo Dino battaglia, Attilio micheluzzi, Hugo pratt e Sergio staino e bonvi , sono veramente aperto a qualsiasi graphic novel e/o serie (ho particolarmente apprezzato le riduzioni autoriali di D.battaglia quelle dedicate al mio amato Maupassant, A Woyczeck, ai racconti di Poe e moby dick) che potrei leggere ? consigliate qualsiasi cosa vi venga mente relativa all'universo fumettistico italiano del 900


2 ) Image comics & indie comics americano : adoro da morire l'image comics di cui ho letto tutti i titoli piu' famosi ( Deadly class, Southern bastards,chew, black hammer, Saga,black science,descenders, etcetc) sono alla ricerca di qualcosa dal taglio noir/hardboiled alla ''brubaker'' (sto giusto ultimando in questo momento criminal) anche qui vale come sopra,consigliate qualsiasi cosa vi venga in mente


3) europa : Ora,io ho sempre letto davvero poco delle produzioni franco-belghe se si fa eccezione per i passaggi su Lanciostory e Skorpio ( di cui di recente mi piace ricordare le serie che piu' amo : I vecchi forni,Agenzia Hardy e jerome k.jerome bloche) mi piacerebbe poter leggere qualche poliziesco interessante dall'europa, ho amato alla follia Blacksad e lo considero probabilmente una delle letture piu' belle e straordinarie che abbia mai fatto .

Scusate il post abbastanza fuorviante e confusionario ma non avendo amici ne luoghi dove discutere di fumetti ( al di fuori dei vari reddit che seguo di rado la sera di ritorno dagli studi) faccio molta fatica a poter avere dei consigli diretti da altri appassionati dei fumetti, un grazie infinito a chi potrà aiutarmi

PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Lunedì, 31-Ago-2020, 19:51
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco



Qualche titolo alla rinfusa, su quanto ho intuito dei tuoi gusti:


1) "Ken Parker", i primi cento numeri di "Dylan Dog", Sergio Toppi;

2) Se non l'hai già letto, ti consiglio il ciclo del Cap di Brubaker dove l'elemento noir è anche lì presente. Non è necessario conoscere nel dettaglio la continuity Marvel visto che ti riassume molto di ciò che ti serve nel corso della storia;

3) Come giallo francese mi vengono in mente soprattutto la riduzione a fumetti di "Ninfee nere" di Bussi e "Gli esuberati" di Pennac e Tardi.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Wrathcallah
Inviato il: Lunedì, 31-Ago-2020, 20:21
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 8
Utente Nr.: 13431
Iscritto il: 29-Ago-2020
Città: vicenza



QUOTE (Comics Garden @ Lunedì, 31-Ago-2020, 18:51)
Qualche titolo alla rinfusa, su quanto ho intuito dei tuoi gusti:


1) "Ken Parker", i primi cento numeri di "Dylan Dog", Sergio Toppi;

2) Se non l'hai già letto, ti consiglio il ciclo del Cap di Brubaker dove l'elemento noir è anche lì presente. Non è necessario conoscere nel dettaglio la continuity Marvel visto che ti riassume molto di ciò che ti serve nel corso della storia;

3) Come giallo francese mi vengono in mente soprattutto la riduzione a fumetti di "Ninfee nere" di Bussi e "Gli esuberati" di Pennac e Tardi.

1) non ho mai letto Ken parker ma amo quel tipo di ambientazione da ''frontiera'' e l'ho spesso visto in libreria,missà che è la volta che lo inizio.
per quanto riguarda Dylan dog anche qua lo seguo attualmente e l'ho sempre spizzicato qua e la,adesso proverò a cercare i primi cento numeri (esistono degli omnibus o delle HC anche ristampate che possano agevolarmi la ricerca?)

2) Purtroppo ho un rapporto abbastanza conflittuale col genere dei superhero ho sempre letto pochissimo ( giusto la saga di runaways,watchmen, kick-ass ,black hammer, la saga di doomsday clock e varie storie di batman) volevo iniziare però a informarmi su Punisher e warren ellis che mi è stato consigliato da un amico,proverò a cercare la run di Brubaker (autore che adoro da impazzire) di capitan america

3)La riduzione di bussi (autore che peraltro adoro) me la sono segnata,spero di poterla trovare ,

Pennac lo cerco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tom Slick
Inviato il: Lunedì, 31-Ago-2020, 20:21
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20521
Utente Nr.: 1532
Iscritto il: 01-Nov-2005
Città: Marghera (VE)



1) Gianni De Luca: comincia con la trilogia da Shakespeare (La Tempesta/Amleto/Romeo e Giulietta), non dovresti far fatica a trovare il volume edito da non molto da parte della Nicola Pesce Edizioni (NPE); poi, se ti piace, ti consiglio davvero vivamente il malloppone della Mondadori Oscar Ink con l'integrale del Commissario Spara (che così ti fai pure il poliziesco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

2) l'unico che così su due piedi mi viene in mente ma che merita davvero è questo:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La scena del crimine - Un pezzetto di buonanotte.
Un one-shot Magic Press che raccoglie la miniserie originale di 4 numeri, se non ricordo male, scritto da Brubaker (taaac!) e disegnato davvero bene da Michael Lark con alle chine Sean Phillips (aritaaac!), è il più classico dei gialli hard-boiled. Non ho la benché minima idea però se possa essere di facile reperibilità o meno. Se riesci a trovarlo e a buon mercato, secondo me non ti deluderà.
Poi, sempre scritto da Brubaker in team con Greg Rucka e sempre disegnato da un grande Michael Lark, potresti provare, sempre che già non la conosci dato che è davvero famosa, con la serie Gotham Central, che racconta le vicissitudini del distretto di polizia della città di Gotham, quello dove ci sta il commissario Gordon, in ambito prettamente poliziesco avendo pure a che fare con i nemici di Batman senza però che Batman si faccia troppo vedere (ogni tanto però lui compare). Soprattutto i primi numeri (diciamo fino al 15 o giù di lì) sono fumetto di altissimo livello.

3) qui passo, che col fumetto francese, specialmente poliziesco, non sono troppo ferrato.
PM
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Lunedì, 31-Ago-2020, 20:42
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco



QUOTE (Wrathcallah @ Lunedì, 31-Ago-2020, 19:21)
QUOTE (Comics Garden @ Lunedì, 31-Ago-2020, 18:51)
Qualche titolo alla rinfusa, su quanto ho intuito dei tuoi gusti:


1) "Ken Parker", i primi cento numeri di "Dylan Dog", Sergio Toppi;

2) Se non l'hai già letto, ti consiglio il ciclo del Cap di Brubaker dove l'elemento noir è anche lì presente. Non è necessario conoscere nel dettaglio la continuity Marvel visto che ti riassume molto di ciò che ti serve nel corso della storia;

3) Come giallo francese mi vengono in mente soprattutto la riduzione a fumetti di "Ninfee nere" di Bussi e "Gli esuberati" di Pennac e Tardi.

1) non ho mai letto Ken parker ma amo quel tipo di ambientazione da ''frontiera'' e l'ho spesso visto in libreria,missà che è la volta che lo inizio.
per quanto riguarda Dylan dog anche qua lo seguo attualmente e l'ho sempre spizzicato qua e la,adesso proverò a cercare i primi cento numeri (esistono degli omnibus o delle HC anche ristampate che possano agevolarmi la ricerca?)

2) Purtroppo ho un rapporto abbastanza conflittuale col genere dei superhero ho sempre letto pochissimo ( giusto la saga di runaways,watchmen, kick-ass ,black hammer, la saga di doomsday clock e varie storie di batman) volevo iniziare però a informarmi su Punisher e warren ellis che mi è stato consigliato da un amico,proverò a cercare la run di Brubaker (autore che adoro da impazzire) di capitan america

3)La riduzione di bussi (autore che peraltro adoro) me la sono segnata,spero di poterla trovare ,

Pennac lo cerco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


1) La collana "Dylan Dog Granderistampa" contiene tre storie per numero;

2) Se ti va' "Punisher", forse dovresti seguire il ciclo di Ennis. Di Ellis, invece, puoi cominciare leggendo qualche volumetto e se ti convince ti direi di passare alla sua opera magna: "Transmetropolitan". Il ciclo di Brubaker lo trovi
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
.


Ti consiglierei anche un'occhiata alla collana "Le Storie" dove alcuni dei numeri migliori sono proprio a tema investigativo: "L'innocente", "La terra dei vigliacchi", "Notturno Newyorkese" (hardboiled puro) e "Memoryville".
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Lunedì, 31-Ago-2020, 21:03
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (Wrathcallah @ Lunedì, 31-Ago-2020, 19:21)

2) Purtroppo ho un rapporto abbastanza conflittuale col genere dei superhero ho sempre letto pochissimo ( giusto la saga di runaways,watchmen, kick-ass ,black hammer, la saga di doomsday clock e varie storie di batman) volevo iniziare però a informarmi su Punisher e warren ellis che mi è stato consigliato da un amico,proverò a cercare la run di Brubaker (autore che adoro da impazzire) di capitan america

La Panini sta ristampando le storie delle prime serie del Punisher anche s ein maniera non cronologica. I primissimi numeri(anno 1987) sono su questo volume:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


o sennò vai per autore: i volumi Lee e Potts sono il quarto e il quinto,ecc
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Non toccherei Matthew Rosenberg che lo cala molto nel mondo supereroistico Marvel.
PM
Top
 
Wrathcallah
Inviato il: Lunedì, 31-Ago-2020, 21:10
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 8
Utente Nr.: 13431
Iscritto il: 29-Ago-2020
Città: vicenza



QUOTE (Tom Slick @ Lunedì, 31-Ago-2020, 19:21)
1) Gianni De Luca: comincia con la trilogia da Shakespeare (La Tempesta/Amleto/Romeo e Giulietta), non dovresti far fatica a trovare il volume edito da non molto da parte della Nicola Pesce Edizioni (NPE); poi, se ti piace, ti consiglio davvero vivamente il malloppone della Mondadori Oscar Ink con l'integrale del Commissario Spara (che così ti fai pure il poliziesco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

2) l'unico che così su due piedi mi viene in mente ma che merita davvero è questo:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La scena del crimine - Un pezzetto di buonanotte.
Un one-shot, se non ricordo male, scritto da Brubaker (taaac!) e disegnato davvero bene da Michael Lark con alle chine Sean Phillips (aritaaac!), è il più classico dei gialli hard-boiled. Non ho la benché minima idea però se possa essere di facile reperibilità o meno. Se riesci a trovarlo e a buon mercato, secondo me non ti deluderà.
Poi, sempre scritto da Brubaker in team con Greg Rucka e sempre disegnato da un grande Michael Lark, potresti provare, sempre che già non la conosci dato che è davvero famosa, con la serie Gotham Central, che racconta le vicissitudini del distretto di polizia della città di Gotham, quello dove ci sta il commissario Gordon, in ambito prettamente poliziesco avendo pure a che fare con i nemici di Batman senza però che Batman si faccia troppo vedere (ogni tanto però lui compare). Soprattutto i primi numeri (diciamo fino al 15 o giù di lì) sono fumetto di altissimo livello.

3) qui passo, che col fumetto francese, specialmente poliziesco, non sono troppo ferrato.


grazie infinite dei consigli, cercherò con premura sia il commissario spara che lo shakespeare della npe ...
La oneshot di brubaker/phillips spero di trovarla perchè di Brubaker proprio non voglio perdermi nulla!

gotham central proverò a prendere un TP o magari a reperirlo da qualche parte in inglese, così a pelle non mi ispira..
PMEmail Poster
Top
 
Wrathcallah
Inviato il: Lunedì, 31-Ago-2020, 21:13
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 8
Utente Nr.: 13431
Iscritto il: 29-Ago-2020
Città: vicenza



QUOTE (Comics Garden @ Lunedì, 31-Ago-2020, 19:42)
QUOTE (Wrathcallah @ Lunedì, 31-Ago-2020, 19:21)
QUOTE (Comics Garden @ Lunedì, 31-Ago-2020, 18:51)
Qualche titolo alla rinfusa, su quanto ho intuito dei tuoi gusti:


1) "Ken Parker", i primi cento numeri di "Dylan Dog", Sergio Toppi;

2) Se non l'hai già letto, ti consiglio il ciclo del Cap di Brubaker dove l'elemento noir è anche lì presente. Non è necessario conoscere nel dettaglio la continuity Marvel visto che ti riassume molto di ciò che ti serve nel corso della storia;

3) Come giallo francese mi vengono in mente soprattutto la riduzione a fumetti di "Ninfee nere" di Bussi e "Gli esuberati" di Pennac e Tardi.

1) non ho mai letto Ken parker ma amo quel tipo di ambientazione da ''frontiera'' e l'ho spesso visto in libreria,missà che è la volta che lo inizio.
per quanto riguarda Dylan dog anche qua lo seguo attualmente e l'ho sempre spizzicato qua e la,adesso proverò a cercare i primi cento numeri (esistono degli omnibus o delle HC anche ristampate che possano agevolarmi la ricerca?)

2) Purtroppo ho un rapporto abbastanza conflittuale col genere dei superhero ho sempre letto pochissimo ( giusto la saga di runaways,watchmen, kick-ass ,black hammer, la saga di doomsday clock e varie storie di batman) volevo iniziare però a informarmi su Punisher e warren ellis che mi è stato consigliato da un amico,proverò a cercare la run di Brubaker (autore che adoro da impazzire) di capitan america

3)La riduzione di bussi (autore che peraltro adoro) me la sono segnata,spero di poterla trovare ,

Pennac lo cerco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


1) La collana "Dylan Dog Granderistampa" contiene tre storie per numero;

2) Se ti va' "Punisher", forse dovresti seguire il ciclo di Ennis. Di Ellis, invece, puoi cominciare leggendo qualche volumetto e se ti convince ti direi di passare alla sua opera magna: "Transmetropolitan". Il ciclo di Brubaker lo trovi
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
.


Ti consiglierei anche un'occhiata alla collana "Le Storie" dove alcuni dei numeri migliori sono proprio a tema investigativo: "L'innocente", "La terra dei vigliacchi", "Notturno Newyorkese" (hardboiled puro) e "Memoryville".




ancora grazie infinite dei consigli, la colanna delle storie è quella mensile della bonelli,no?Transmetropolitan (mi informerò,non l'ho mai sentita) di Punisher anche li sono davvero curioso di iniziare..


scusate se chiedo :è consono alle regole del forum dire che si fa utilizzo di scan da siti inglesi?
PMEmail Poster
Top
 
Tom Slick
Inviato il: Lunedì, 31-Ago-2020, 21:16
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20521
Utente Nr.: 1532
Iscritto il: 01-Nov-2005
Città: Marghera (VE)



QUOTE (Wrathcallah @ Lunedì, 31-Ago-2020, 21:10)
grazie infinite dei consigli, cercherò con premura sia il commissario spara che lo shakespeare della npe ...

Scusa, ho scritto Commissario Spara (che scemo!) ma è Spada!
Sorry!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Questo, per intenderci:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0601 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]