Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (45) « Prima ... 43 44 [45]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Novità in casa Bonelli, Vol. VIII

skeletor
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2024, 17:02
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1028
Città: Eternia

La maggior parte dei lettori di dylan rimasti sono collezionisti e sono interessati al caertaceo.

--------------------
Per la forza di Grayskull! A me il castello!.
PM

Znort
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2024, 17:51
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 9266
Città:

QUOTE (skeletor @ Venerdì, 23-Feb-2024, 16:02)
La maggior parte dei lettori di dylan rimasti sono collezionisti e sono interessati al caertaceo.

E' vero, io infatti ero collezionista di Dyd a suo tempo.. ora però non più. Devo dire che averlo anche in digitale mi farebbe comodo così come è comodo per altre testate.
Secondo me Bonelli metterà su digitale gran parte dei suoi personaggi e probabilmente un giorno venderà solo lì, perchè come tipo di pubblicazione il bonellide da edicola si sta un po' estinguendo a mio avviso. Magari venderanno il cartaceo anche su abbonamento, come ha iniziato a fare Astorina...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster

ggaaco
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2024, 23:09
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 13372
Città:

QUOTE (Znort @ Venerdì, 23-Feb-2024, 16:51)

E' vero, io infatti ero collezionista di Dyd a suo tempo.. ora però non più. Devo dire che averlo anche in digitale mi farebbe comodo così come è comodo per altre testate.
Secondo me Bonelli metterà su digitale gran parte dei suoi personaggi e probabilmente un giorno venderà solo lì, perchè come tipo di pubblicazione il bonellide da edicola si sta un po' estinguendo a mio avviso. Magari venderanno il cartaceo anche su abbonamento, come ha iniziato a fare Astorina...

Ed io, che ho appena comprato una nuova libreria?
PMEmail Poster

Znort
Inviato il: Sabato, 24-Feb-2024, 09:01
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 9266
Città:

QUOTE (ggaaco @ Venerdì, 23-Feb-2024, 22:09)
QUOTE (Znort @ Venerdì, 23-Feb-2024, 16:51)

Ed io, che ho appena comprato una nuova libreria?

Eh eh eh

Dipende: se vuoi e ami il cartaceo puoi comunque recuperare anni e anni di pubblicazioni Bonelli, sempre se non li hai già.
Però secondo me, tra un 5 anni saranno già venduti digitalmente e su abbonamento.
A meno che non si usino bene altri canali tipo supermercati ecc. Ma anche lì dubito avremmo quella pletora di testate, ci sarà magari Tex e Dyd e poco altro.
Il resto sarà in libreria/fumetteria, soprattutto in volumi, ampliando l'offerta attuale...
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 26-Feb-2024, 09:30
Quote Post

Occhio di Agamotto

Utente Nr.: 9624
Città: Milano

Letto il Tex semestrale scritto da Ruju, carino, specie il "colpo di scena" finale, per il resto storiella abbastanza scontata,
molto belli i colori ed i disegni di Massimo Rotundo

PMEmail Poster

lonewolf_10
Inviato il: Lunedì, 26-Feb-2024, 09:37
Quote Post

Divoratore di Mondi

Utente Nr.: 1897
Città: Offanengo bene

QUOTE (Znort @ Sabato, 24-Feb-2024, 04:01)

Però secondo me, tra un 5 anni saranno già venduti digitalmente e su abbonamento.
A meno che non si usino bene altri canali tipo supermercati ecc. Ma anche lì dubito avremmo quella pletora di testate, ci sarà magari Tex e Dyd e poco altro.
Il resto sarà in libreria/fumetteria, soprattutto in volumi, ampliando l'offerta attuale...

i supermercati sono già usati, ma fanno una selezione forte sulle testate da esporre.

comunque concordo nell'analisi, dubito sulla tempistica. 5 anni per passare principalmente al digitale è poco, il pubblico non è pronto.

PM

Angelo1961
Inviato il: Lunedì, 26-Feb-2024, 09:49
Quote Post

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Utente Nr.: 7612
Città: Udine

Davvero bella la storia dello Zagor Più. Una storia molto matura e ben disegnata. E con bei personaggi. Al netto che di Cuore di tenebra non se ne può più in generale, qui il tema è ben sviluppato. Lo consiglio perfino a Nuvoletta.

--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 26-Feb-2024, 10:50
Quote Post

Occhio di Agamotto

Utente Nr.: 9624
Città: Milano

QUOTE (Angelo1961 @ Lunedì, 26-Feb-2024, 08:49)
Davvero bella la storia dello Zagor Più. Una storia molto matura e ben disegnata. E con bei personaggi. Al netto che di Cuore di tenebra non se ne può più in generale, qui il tema è ben sviluppato. Lo consiglio perfino a Nuvoletta.

Sai che io Zagor non lo ho mai letto,
o meglio, ne ho letti 1 o 2 quando ero piccolo, ma non mi era piaciuto, da allora 0
Tex bene o male qualcosa ho recuperato, specie quando ho preso la Tex story a colori, mi sembra con Repubblica, li ho ancora in cantina, sono una cinquantina
di corposi cartonati a colori, che però mi hanno fatto conoscere il personaggio... di Zagor non so nulla
PMEmail Poster

Angelo1961
Inviato il: Lunedì, 26-Feb-2024, 11:46
Quote Post

Questa è una bella storia, indipendentemente da Zagor. Però affronta anche la tematica del ruolo di Zagor.

--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster

Angelo1961
Inviato il: Lunedì, 26-Feb-2024, 19:21
Quote Post

E sono convinto che questa è l'altra di Barbieri e Barison, L'acqua che urla, piacerebbero anche a chi, come te, non legge Zagor. Se abitassi vicino a te ti regalerei i 2 albi. Perché non sono solo pim pum pam, ma, ripeto, storie di profondità...

--------------------
PMEmail Poster

juan velasco
Inviato il: Lunedì, 26-Feb-2024, 20:18
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 6715
Città:

QUOTE (lenuvoleparlanti @ Lunedì, 26-Feb-2024, 09:50)
QUOTE (Angelo1961 @ Lunedì, 26-Feb-2024, 08:49)

Sai che io Zagor non lo ho mai letto,
o meglio, ne ho letti 1 o 2 quando ero piccolo, ma non mi era piaciuto, da allora 0
Tex bene o male qualcosa ho recuperato, specie quando ho preso la Tex story a colori, mi sembra con Repubblica, li ho ancora in cantina, sono una cinquantina
di corposi cartonati a colori, che però mi hanno fatto conoscere il personaggio... di Zagor non so nulla

Zagor e Tex sono imho troppo diversi come personaggi, così come erano diversissimi i loro creatori.
In realtà credo che I lettori appassionati di uno solo dei due siano molti di più di quelli che gradiscono leggerli entrambi.
Io per esempio Zagor non l'ho mai sopportato.e conoscevo zagoriani a cui Tex faceva stesso effetto.
Spero per te, se tenterai l'esperimento, di essere tra i fortunati che stanno nel mezzo.

Stranamente Ken Parker che è davvero agli antipodi di Tex invece mi è piaciuto subito...
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (45) « Prima ... 43 44 [45]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 11.5908 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]