Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (10) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Shade!, Finalmente.
 
salcomix
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2013, 14:28
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



QUOTE (Rosencrantz @ Mercoledì, 05-Giu-2013, 13:18)
Certo che i lettori sono strani: anni a chiedere, supplicare la ristampa di Shade, e quando arriva dopo mille fatiche (anche mie), sul forum non se lo fila di pezza nessuno...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vi meritate Liefeld, vi meritate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Perchè dici che non se lo fila nessuno?
Per i pochi commenti sul forum?

Personalmente ho tutto quanto stampato dalla Comic Art e ho comprato il volume: se non ne ho parlato è perchè nei tanti anni ho espresso più volte le mie impressioni in merito ...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
Rosencrantz
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2013, 14:49
Quote Post


Pezzo Grosso Superiore
***********

Gruppo: Admin
Messaggi: 8388607
Utente Nr.: 23
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Vicenza



QUOTE (salcomix @ Mercoledì, 05-Giu-2013, 14:28)
QUOTE (Rosencrantz @ Mercoledì, 05-Giu-2013, 13:18)
Certo che i lettori sono strani: anni a chiedere, supplicare la ristampa di Shade, e quando arriva dopo mille fatiche (anche mie), sul forum non se lo fila di pezza nessuno... 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vi meritate Liefeld, vi meritate 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Perchè dici che non se lo fila nessuno?
Per i pochi commenti sul forum?

Personalmente ho tutto quanto stampato dalla Comic Art e ho comprato il volume: se non ne ho parlato è perchè nei tanti anni ho espresso più volte le mie impressioni in merito ...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2013, 15:10
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Io lo aspettavo dai tempi della Comic Art e l'ho preso al volo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2013, 15:14
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



oddio, in realtà in questa stanza DC non è che le conversazioni si sprechino, eh.
giusto il topic di freccia verde essential ha una novantina di commenti dove però il 90% di essi ha come contenuto la seguente domanda: "ma veramente è annuale?".

il volume 1 di shade, l'uomo cangiante, l'ho ovviamente preso, è un must irrinunciabile, e una lettura allucinogena (nel senso di stupefacente, nel senso di sostanza) come poche, distante eoni dai supereroi new52.
ce n'è voluto di tempo ma ne è valsa la pena. si spera che la pubblicazione prosegua oltre il terzo tp, e sono sicuro che dopo non si sprecheranno i commenti.

è un capolavoro e dunque, che ne parliamo a fare?
PMEmail Poster
Top
 
magoz
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2013, 15:18
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (salcomix @ Mercoledì, 05-Giu-2013, 13:28)
QUOTE (Rosencrantz @ Mercoledì, 05-Giu-2013, 13:18)
Certo che i lettori sono strani: anni a chiedere, supplicare la ristampa di Shade, e quando arriva dopo mille fatiche (anche mie), sul forum non se lo fila di pezza nessuno... 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vi meritate Liefeld, vi meritate 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Perchè dici che non se lo fila nessuno?
Per i pochi commenti sul forum?

Personalmente ho tutto quanto stampato dalla Comic Art e ho comprato il volume: se non ne ho parlato è perchè nei tanti anni ho espresso più volte le mie impressioni in merito ...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io ho già espresso altrove la mia opinione, ovvero che comincerò ad acquistare i volumi quando si arriverà al #24, visto che posseggo come te il materiale già pubblicato.
Non vedo perché debba sacrificare parte delle mie finanze dedicate ai fumetti (già piuttosto corpose di per se) per avere dei doppioni, solo per sovvenzionare l'iniziativa...

Già mi sta sulle balle il fatto che L&R riparta con nuovo formato e cronologia, senza aver completato la stampa del materiale inedito secondo i volumi originari. Così mi troverò con il solito spezzatino, volendo solo comprare ciò che mi manca avendo tutti i volumi MP, visto che anche qui non intendo sovvenzionare l'iniziativa a prescindere
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lobo
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2013, 16:27
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9494
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



non conoscevo il personaggio, ma l'autore e ho sentito molto parlar bene... lo sto leggendo e mi sta piacendo. un po' fuori di testa, da acido, mi ricorda un po' invisibles di morrison o la doom patrol.
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2013, 16:37
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Rosencrantz @ Mercoledì, 05-Giu-2013, 13:18)
Certo che i lettori sono strani: anni a chiedere, supplicare la ristampa di Shade, e quando arriva dopo mille fatiche (anche mie), sul forum non se lo fila di pezza nessuno...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vi meritate Liefeld, vi meritate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

perchè una volta ottenuto quello che si vuole si guarda tutti a quello che ancora vogliamo e non ci hanno dato .p
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2013, 17:08
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



E parliamone, va !!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sono passati un bel pò di anni, dopo la lettura degli albi Comic Art, ma non so se sia complice il tempo passato, o l'età che avanza, o la forza narrativa dell'opera, il senso di forte sorpresa è rimasto praticamente intatto.

Shade è una di quelle serie che non ti lascia indifferente: è potente, e profonda, originale e coinvolgente.

Pur utilizzando un linguaggio (sia narrativo che, soprattutto, visivo) molto lisergico, non trovo che sia così difficile seguirla.
PMEmail Poster
Top
 
Joe Kerr
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2013, 22:36
Quote Post


Man of wealth and taste
****

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 9115
Utente Nr.: 2077
Iscritto il: 21-Mag-2006
Città: La Spezia



QUOTE (Rosencrantz @ Mercoledì, 05-Giu-2013, 13:18)
Certo che i lettori sono strani: anni a chiedere, supplicare la ristampa di Shade, e quando arriva dopo mille fatiche (anche mie), sul forum non se lo fila di pezza nessuno...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vi meritate Liefeld, vi meritate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se facciamo il conto delle iniziative di qualità chieste e poi snobbate ci si apre un altro forum purtroppo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A me dispiace molto questa separazione totale tra lettori che hanno visto e vissuto il rinascimento dei comics in Italia e i nuovi adepti.

(Io l'ho preso ovviamente e non vedo l'ora di ri-leggermi il numero magnifico disegnato da McCarthy e magari arrivare a legegrmi il favoloso 34, Pond life, e finirlo di averlo tutto in italiano, chè bisogna essere anche un po' orgogliosi di avere anche qui un bel fumetto del genere)
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Giovedì, 06-Giu-2013, 01:13
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9694
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



a dire il vero Shade era si richiesto ma da una nicchia di pubblico ridotta rispetto ad altri titoli DC/Vertigo più celebri tipo Swamp Thing o Doom Patrol (scritto fra l'altro da autori più "popolari" per così dire), non a caso ai tempi Comic Art mi pare fosse la testata più debole a livello di vendite.
In ogni caso resta una delle collana migliori della vecchia linea adulta della DC (anche a livello grafico) e di Peter Milligan in generale (molto più per esempio di serie un pochino "sopravvalutate dalla critica" come X-Statix).
Ho trovato i colori dell'edizione Lion leggermente smorti rispetto a quelli che ricordavo dall'edizione Comic Art ma amen, l'importante è che si riesca a vedere per intero questa serie anche nel nostro paese.
PM
Top
 
Matador
Inviato il: Giovedì, 06-Giu-2013, 09:48
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



Mi avete convinto e ieri l'ho preso.

Comunque mi sembra che la tendenza del forum negli ultimi anni, sia quella di infiammare thread solo per polemizzare e/o fare corse per esprimere il consenso sul nuovo Bonell/Bonellide di turno. Sul resto ci confrontiamo poco ormai.. vedi anche Love and Rockets, la ristampa della Panini è partita questo mese eppure ne parliamo poco.
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 06-Giu-2013, 10:54
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



io lo devo prendere oggi, non mettetemi fretta!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 06-Giu-2013, 12:37
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



io devo dire che vi odio tutti.
già compro un sacco di fumetti e sono indietrissimo a leggerli, ma opere come Shade non avrei mai pensato a comprarle.. poi vengo qua, tutti a tesserne lodi sperticate, allora chiedo consiglio al mio pusher di fiducia che un po' come ogni buon pusher un po' perchè adora Milligan me lo consiglia ed ecco che anche io lo compro.... devo smettere di frequentare questo forum.
PMEmail Poster
Top
 
Hieronimus
Inviato il: Giovedì, 06-Giu-2013, 15:34
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3334
Utente Nr.: 2599
Iscritto il: 04-Gen-2007
Città: Campania



QUOTE (ElCero @ Giovedì, 06-Giu-2013, 11:37)
io devo dire che vi odio tutti.
già compro un sacco di fumetti e sono indietrissimo a leggerli, ma opere come Shade non avrei mai pensato a comprarle.. poi vengo qua, tutti a tesserne lodi sperticate, allora chiedo consiglio al mio pusher di fiducia che un po' come ogni buon pusher un po' perchè adora Milligan me lo consiglia ed ecco che anche io lo compro.... devo smettere di frequentare questo forum.

Bhe rincaro la dose dicendo che hai fatto benissimo e non te ne pentirai
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Aspettavo anch'io la ristampa dai tempi della comic art, lessi qualche numero di Shade all'epoca e facevo, bho, i primi delle superiori mi sembra... tra l'altro ricordo quegli albi con affetto, dei bei spillati monografici...

Quando si parla della prima Vertigo (anche se pubblicati in tempi diversi e alcuni quando in realtà l'etichetta vertigo era la da venire), non si può non aver letto

Sandman di Gaiman
Swamp Thing di Moore
Hellblazer di Delano
Shade di Milligan
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
MrNobody
Inviato il: Giovedì, 06-Giu-2013, 18:10
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1163
Utente Nr.: 8318
Iscritto il: 04-Dic-2012
Città: Milano



QUOTE (Hieronimus @ Giovedì, 06-Giu-2013, 14:34)
QUOTE (ElCero @ Giovedì, 06-Giu-2013, 11:37)
io devo dire che vi odio tutti.
già compro un sacco di fumetti e sono indietrissimo a leggerli, ma opere come Shade non avrei mai pensato a comprarle.. poi vengo qua, tutti a tesserne lodi sperticate, allora chiedo consiglio al mio pusher di fiducia che un po' come ogni buon pusher un po' perchè adora Milligan me lo consiglia ed ecco che anche io lo compro.... devo smettere di frequentare questo forum.

Bhe rincaro la dose dicendo che hai fatto benissimo e non te ne pentirai
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Aspettavo anch'io la ristampa dai tempi della comic art, lessi qualche numero di Shade all'epoca e facevo, bho, i primi delle superiori mi sembra... tra l'altro ricordo quegli albi con affetto, dei bei spillati monografici...

Quando si parla della prima Vertigo (anche se pubblicati in tempi diversi e alcuni quando in realtà l'etichetta vertigo era la da venire), non si può non aver letto

Sandman di Gaiman
Swamp Thing di Moore
Hellblazer di Delano
Shade di Milligan

Vero, in reltà nessuna delle suddette testate era "vertigo" (che nacque dopo proprio per sfruttare e raccogliere proposte di questo tipo).

Degli albetti Comic Art segnalo anche che ebbero alcune delle più brutte copertine della storia dell'editoria:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1751 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]