Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (81) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Sandman Deluxe, Rw-Lion 2014

-TK-
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 10:47
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10108
Città:

Probabilmente intendeva solo dire che le motivazioni di altri editori le capiamo anche noi ininfluenti mortali. Quelli che mettono i soldi, per dire. XD

--------------------
PMEmail Poster

marco_sanfy00
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 10:48
Quote Post

Arishem della IV Coorte

Utente Nr.: 816
Città: Cecily - Alaska

QUOTE (-TK- @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:47)
Probabilmente intendeva solo dire che le motivazioni di altri editori le capiamo anche noi ininfluenti mortali. Quelli che mettono i soldi, per dire. XD

come la Salda Press?
Capirle e criticarle, o non capirle e criticarle... tanto vale tongue1.gif

--------------------
HALFADOG - Multimedia stories of a multispecies family
user posted image
Ogni settimana una nuova avventura!
PM

-TK-
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 10:54
Quote Post

Asterix
*

Città:

come la Salda Press?

Quella di f-yes era una critica, completa e ben costruita. La mia era solo una battutina di chi è in pausa alle 9.50 del mattino. XD

Cmq, non mi piacciono alcune scelte della Saldapress ma le capisco. La differenza è che capendole i prodotti della Salda continuo a comprarli volentieri. Con quelli della Lion tengo tutto al minimo (nello specifio, tra tutti i soldi he potrei lasciar loro prendo solo Sandman Overture. E anche con quello dopo la splash page cambiata di posizione nel primo numero vacillo :-p )

--------------------
PMEmail Poster

marco_sanfy00
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:00
Quote Post

Arishem della IV Coorte

QUOTE (-TK- @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:54)
come la Salda Press?

Quella di f-yes era una critica, completa e ben costruita. La mia era solo una battutina di chi è in pausa alle 9.50 del mattino. XD

Cmq, non mi piacciono alcune scelte della Saldapress ma le capisco. La differenza è che capendole i prodotti della Salda continuo a comprarli volentieri. Con quelli della Lion tengo tutto al minimo (nello specifio, tra tutti i soldi he potrei lasciar loro prendo solo Sandman Overture. E anche con quello dopo la splash page cambiata di posizione nel primo numero vacillo :-p )

anche io scherzavo, per estare sveglio in ufficio tongue1.gif

questa cosa della supersplash cambiata... me la spieghi meglio? Non me ne sono accorto unsure.gif

--------------------
user posted image
PM

Bread Pak
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:02
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 4852
Città: Porto Tolle

QUOTE (preacher @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:35)
Riguardo il fatto che Death sia in versione deluxe, e non in omnibus, be', la collana omnibus è dedicata a SANDMAN, non agli spin-off di altri personaggi. E le mini di Death sono da considerare spin-off. Seguendo il tuo ragionamento, negli omnibus avremmo dovuto mettere anche le mini e gli one-shot dedicati al Corinzio, alle Furie etc etc...
La collana omnibus riguarda solo la serie di Sandman e le storie fuori-serie con protagonista Morfeo.
Una scelta ben precisa e coerente.
Infatti Death Deluxe non è legata alla collana Sandman Deluxe (se non dal formato), che ha una numerazione progressiva, al contrario del volume di Death. Che poi si possa mettere in fila sullo scaffale dopo i Sandman Deluxe è vero, ma editorialmente non sono "legati".

Su questo non sono d'accordo, perfino in America hanno fatto l'absolute di Death con lo stesso stile degli omnibus di Sandman. Ci sono spin-off e spin-off, Death e Sandman Overture sono scritte direttamente da Gaiman e insieme alla serie regolare di Sandman andrebbe considerata come un unico corpo.

--------------------
Preferisco un fumetto governato dalla causalità anche se sembra casuale piuttosto che uno governato dalla casualità anche se sembra causale.

L'elenco quasi completo al 04/04/2018 dei fumetti che ho letto sul mio Profilo sezione interessi :P

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...
PMEmail PosterUsers Website

-TK-
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:11
Quote Post

Asterix
*

Città:

questa cosa della supersplash cambiata... me la spieghi meglio? Non me ne sono accorto  unsure.gif

Mmm... premetto che ho visto l'albo originale numero 1 qualche tempo fa, per cui potrei ricordarmelo male. Nel caso chiedo scusa.

Cmq:

- C'è questa pagina "tripla" seguita da una pagina "quadrupla" (passami i termini). La prima con la "caduta" di Sandman e la seconda (meravigliosa ma non è questo il punto) con tutte le versioni di Morfeo.

- In Originale La prima parte della pagina "tripla" è a destra, tu volti e trovi questo vortice in una splash page "doppia" che è il seguito della pagina prima. Questa splash page si apre ad "ali di gabbiano", precipitandoti in mezzo ai Sandman. E' un effetto che riproduce l'essere risucchiati contro la propria volontà, o comunque trascinati, e ritrovarsi in mezzo ad altri sé stesso.

- Nella versione italiana la splash page è interamente su un foglio che si apre. Quindi hai una pagina a 4 fogli che si apre e la pagina tripla (più una immagine random che credo in originale fosse posta in coda al fascicolo e voltando questa paginona enorme c'è la splash page quadrupla con tutti i sandman.

Il risultato è un po' scomodo e perde l'effetto dell'originale. Effetto che magari è ininfluente per qualcuno ma che a me personalmente ha dato un po' fastidio vedere sacrificato.

--------------------
PMEmail Poster

marco_sanfy00
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:17
Quote Post

Arishem della IV Coorte

capito, grazie
stasera provo a rivedere e in caso rileggere al contrario tongue1.gif

--------------------
user posted image
PM

preacher
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:24
Quote Post

Arishem della IV Coorte

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 10
Città: Firenze

QUOTE (-TK- @ Martedì, 11-Nov-2014, 09:54)
come la Salda Press?

splash page cambiata di posizione????
Abbiamo fatto tutte le prove di impaginazione corrette, controllato la ciano e visto l'albo fisicamente.
La splash page è corretta.

--------------------
user posted image
PMUsers Website

preacher
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:29
Quote Post

Arishem della IV Coorte

QUOTE (-TK- @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:11)
questa cosa della supersplash cambiata... me la spieghi meglio? Non me ne sono accorto  unsure.gif

Mmm... premetto che ho visto l'albo originale numero 1 qualche tempo fa, per cui potrei ricordarmelo male. Nel caso chiedo scusa.

Cmq:

- C'è questa pagina "tripla" seguita da una pagina "quadrupla" (passami i termini). La prima con la "caduta" di Sandman e la seconda (meravigliosa ma non è questo il punto) con tutte le versioni di Morfeo.

- In Originale La prima parte della pagina "tripla" è a destra, tu volti e trovi questo vortice in una splash page "doppia" che è il seguito della pagina prima. Questa splash page si apre ad "ali di gabbiano", precipitandoti in mezzo ai Sandman. E' un effetto che riproduce l'essere risucchiati contro la propria volontà, o comunque trascinati, e ritrovarsi in mezzo ad altri sé stesso.

- Nella versione italiana la splash page è interamente su un foglio che si apre. Quindi hai una pagina a 4 fogli che si apre e la pagina tripla (più una immagine random che credo in originale fosse posta in coda al fascicolo e voltando questa paginona enorme c'è la splash page quadrupla con tutti i sandman.

Il risultato è un po' scomodo e perde l'effetto dell'originale. Effetto che magari è ininfluente per qualcuno ma che a me personalmente ha dato un po' fastidio vedere sacrificato.

Ah, ho capito.

In originale sono DUE folder. In italiano è un folder unico.
La leggibilità è la stessa, e le pagine sono correttamente inserite secondo il senso di narrazione. Non c'è nessun errore.
Anzi.

--------------------
user posted image
PMUsers Website

ElCero
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:31
Quote Post

Tessiragnatele

Utente Nr.: 7611
Città: Arezzo

QUOTE (Bread Pak @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:02)
Riguardo il fatto che Death sia in versione deluxe, e non in omnibus, be', la collana omnibus è dedicata a SANDMAN, non agli spin-off di altri personaggi. E le mini di Death sono da considerare spin-off. Seguendo il tuo ragionamento, negli omnibus avremmo dovuto mettere anche le mini e gli one-shot dedicati al Corinzio, alle Furie etc etc...
La collana omnibus riguarda solo la serie di Sandman e le storie fuori-serie con protagonista Morfeo.
Infatti Death Deluxe non è legata alla collana Sandman Deluxe (se non dal formato), che ha una numerazione progressiva, al contrario del volume di Death. Che poi si possa mettere in fila sullo scaffale dopo i Sandman Deluxe è vero, ma editorialmente non sono "legati".

Su questo non sono d'accordo, perfino in America hanno fatto l'absolute di Death con lo stesso stile degli omnibus di Sandman. Ci sono spin-off e spin-off, Death e Sandman Overture sono scritte direttamente da Gaiman e insieme alla serie regolare di Sandman andrebbe considerata come un unico corpo.

21vs.gif

--------------------
user posted image

il blog degli Angela http://angelaagentinwo.blogspot.it

la pagina fb degli Angela https://www.facebook.com/pages/Gli-Angela-a..._homepage_panel

e li trovi anche in fan section su comicus
PMEmail Poster

preacher
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:32
Quote Post

Arishem della IV Coorte

QUOTE (ElCero @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:31)

21vs.gif

Pazienza.

--------------------
user posted image
PMUsers Website

ElCero
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:35
Quote Post

Tessiragnatele

QUOTE (preacher @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:32)
QUOTE (ElCero @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:31)

21vs.gif

Pazienza.

beh ovvio, mica bisogna trovarsi d'accordo su tutto.
voi scegliete in base ad un'ottica che oltre a tener conto delle fedeltà all'originale e dell'effetto deve anche tener conto della soddisfazione di molti, dell'aspetto economico e di molti altri fattori, noi tendiamo a tener conto di quello che più ci piace anoi e basta... ma non vuol dire che noi abbiamo sempre torto e voi sempre ragione tongue1.gif

--------------------
user posted image

la pagina fb degli Angela https://www.facebook.com/pages/Gli-Angela-a..._homepage_panel

PMEmail Poster

Matador
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:37
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 1536
Città:

Comunque a volte noi lettori siamo incredibili.

Dovremmo fare una statua alla Lion per aver continuato la collana absolute inziata da un'altro editore, piuttosto che iniziarne una nuova, con grafica e formato più consono alle nuove esigenze, invece siamo qui a polemizzare sul perchè non ci hanno messo questo o quello.

Il programma dell'absolute era stato già dichiarato dalla Planeta, 7 volumi con solo storie di Sandman.

Io sono contentissimo, perchè ai tempi della chiusura della Planeta, davvero ero quasi sicuro che mi sarebbero rimasti i primi due (bellissimi) volumi sul groppone e avrei dovuto rivolgermi ad una nuova edizione, invece non è stato così

--------------------
2005-2015: Dieci Anni su Comicus a chiedere "Si ma .. merita?"

user posted image
PM

ElCero
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:46
Quote Post

Tessiragnatele

ma noi l'abbiamo premiata la Lion, abbiamo comprato tutti i volumi. Se non è questo un premio...
io personalmente infatti ne sono stato stra-lieto, ciò non toglie che avrei apprezzato anche Death in omnibus, ma li ho continuati a premiare comprandolo deluxe, e spero che anche overture sia omnibus, ma continuo a premiarli comprando lo spillato e se lo faranno l'omnibus (forse anche il deluxe se l'omnibus non lo fanno)... che devo fare di più per premiarli? gli mando mia sorella???

--------------------
user posted image

PMEmail Poster

-TK-
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:49
Quote Post

Asterix
*

Città:

QUOTE (preacher @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:29)
Ah, ho capito.

In originale sono DUE folder. In italiano è un folder unico.
La leggibilità è la stessa, e le pagine sono correttamente inserite secondo il senso di narrazione. Non c'è nessun errore.
Anzi.

Io non ho mai parlato di errore. biggrin1.gif

Ho solo detto che il cambiamento rispetto all'opera originale non mi è piaciuto. E che questa gestione "anzi" del materiale originale mi sta facendo considerare di lasciare anche l'ultima testata Lion.

--------------------
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (81) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0459 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]