Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (92) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> A cosa state giocando 7
 
bribs81
Inviato il: Domenica, 25-Nov-2018, 11:29
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 24-Nov-2018, 09:35)
QUOTE (bribs81 @ Sabato, 24-Nov-2018, 05:29)
QUOTE (superfrenk @ Sabato, 24-Nov-2018, 04:26)
QUOTE (Midnighter @ Mercoledì, 21-Nov-2018, 19:24)
Finalmente anche quest'anno sono arrivati i giorni di malattia per stare a casa dal lavoro, in questi 3 giorni ci ho dato dentro, e con uno sforzo immane ho completato Ocarina of Time 3D, veramente un mattone tosto da giocare.


L ho iniziato anche io per 3ds, visto che è ritenuto all unanimità un capolavoro e chi non ci ha mai giocato non si può considerare un vero videogiocatore e effetti mi aspettavo un gioco diverso.
Ovvio non pretendevo chissà che da un gioco di 20anni fa, ma l ho trovato a tratti inutilmente difficile e dalle meccaniche frustranti.
In alcuni punti ho dovuto leggere la soluzione su internet perché non sapevo dove sbattere la testa.
E l ho definitivamente mollato (almeno per ora) arrivato al livello dentro la bocca del pesce dove devi salvare la figlia del re del mondo sottomarino.
L ho trovato a tratti più frustrante di un dark souls qualsiasi

Ci sono dungeon più impegnativi di altri (ricordo tra i più ostici il pesce zora, il santuario della foresta e del mare, il pozzo... E per motivi diversi la base dei Gerudo) ma finirli da soddisfazione!

Boh, io ogni tanto sento il bisogno di rigiocarlo (ho la versione per Wii con la patch di traduzione in italiano).

Questa hyrule mi sa più emozioni del recente BotW.

Io l'avevo cominciato nel 2011 e mollato dopo una trentina di ora, poco prima della fine, quando arrivai a scontrarmi col boss Bongo Bongo: bestemmioni e basta.
Ho lasciato li il gioco a decantare per 7 anni, e dopo aver giocato nel frattempo negli anni Spirit Tracks, A Link between worlds e soprattutto Breath of the Wild, mi sono ricostretto a rigiocarlo e in 40 ore circa l'ho finito (accumulando una settantina di ore circa con questo gioco con la mia prima sessione di 7 anni fa).

Ho dovuto guardare la soluzione solo una volta per passare un pezzo verso la fine che proprio non ci sarei mai arrivato a fare, per il resto è stato tutto sudore e bestemmioni, la modalità di salvataggio oscena poi ti obbliga a fare lunghe sessioni di gioco.

Non lo definirei un capolavoro, ma se si tiene conto che è un gioco di circa 20 anni fa e se ci caliamo nel contesto storico ci va veramente vicino, è chiaro, adesso siamo abituati diversamente, ma il senso di appagamento una volta finito questo gioco difficilmente si può avere con i giochi "guidati" odierni.

Per quanto riguarda rigiocarlo, non se ne parla, ci tengo alla salute!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


In ogni caso, alla faccia degli haters, ogni "giochino" della serie Zelda merita di essere giocato.

Mi attendono da anni sulla mia libreria Majora's Mask 3D e Minish Cap (GBA!), ma per il momento prendo fiato con altro

Majora's Mask è l'unico che non ho mai giocato (dei vecchi), assieme a Skyward Sword che non mi ha proprio preso fin dall'inizio (ma qui eravamo nella fase iniziata con Twilight Princess in cui la formula per il Zelda perfetto era copiare OoT con grafica migliorata).

Minish Cap invece l'ho iniziato per noia, ma devo ammettere che, arrivati alla fine, mi ha dato grandi soddisfazioni! (anche se li mi tira troppo il culo per non aver preso l'arco magico (se non lo prendi ad un certo punto del gioco poi è perso per sempre)).

Spirit Tracks assieme a Phantom Hourglass li avevo trovati a pochi spiccioli... l'unico difetto che ho trovato in ST è che, avendo basato l'esplorazione sui treni (ergo: binari fissi), rispetto ST o qualsiasi altro Zelda l'esplorazione è molto vincolata. Ma li ho trovati entrambi dei gran giochi!

Dicono che il nuovo Zelda sia in cantiere ed uscirà per Switch (BotW tecnicamente era per WiiU). Spero facciano tesoro degli enormi difetti di BotW e ci cavino davvero un gioco da 10/10.


Io comunque sono ufficialmente in scimmia da Civilization VI. Se non fosse che ho già prenotato Smash Bros e che mi servono almeno 20 giorni per maturare buoni per comprarlo a metà prezzo sarei già andato a comprarlo di corsa! Contavo su pessime recensioni per evitarmi anche questo acquisto... ma visti i commenti entusiasti mi tocca comprarlo! E poi per Switch CivVI è il gioco perfetto... praticamente immortale... ci vogliono questi giochi tampone per quando non sai a cosa giocare!
PMMSN
Top
 
kool
Inviato il: Martedì, 27-Nov-2018, 13:30
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25697
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



diablo eternal per switch.
per ora solo tante tante tante mazzate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Mercoledì, 28-Nov-2018, 15:26
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Dopo diversi anni, ho appena fatto una partita a Counter Strike, complice il fatto che in questi giorni ho acquistato un nuovo mouse (Klim Skill) e una nuova tastiera gaming retroilluminata arcobaleno ecc...
Da segnalare che la tastiera che ho appena messo in pensione aveva 19 anni, cioè la mia prima tastiera: tasti consumati, scritte indecifrabili e codici, polvere, peli pubici, miasmi di vario tipo... non la butterò, è un cimelio.

In ogni caso, parlavo di CS... ho visto che hanno impostato il gioco con l'esperienza e robe varie, armi premio e cose simili, qualche incentivo per giocarci lo hanno messo, vediamo se qualche partitella online la farò...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 28-Nov-2018, 16:15
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (Midnighter @ Mercoledì, 28-Nov-2018, 15:26)


In ogni caso, parlavo di CS... ho visto che hanno impostato il gioco con l'esperienza e robe varie, armi premio e cose simili, qualche incentivo per giocarci lo hanno messo, vediamo se qualche partitella online la farò...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ci ho giocato un po' per qualche anno, sempre e solo partite veloci e quasi sempre sulla mappa dust 2
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
bribs81
Inviato il: Domenica, 02-Dic-2018, 10:28
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



Alla fine, grazie ad una mega offerta sono riuscito a prendere Civilization VI (e non solo) per Switch dando indietro dei giochi.

Ero fermo al III... Di differenze ce ne sono parecchie... Inizio con le mappe casuali per prenderci la mano... Almenno fino a venerdì prossimo in cui si lascia tutto per SSBU.
PMMSN
Top
 
bribs81
Inviato il: Domenica, 16-Dic-2018, 14:37
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



Settimana intensiva con Super Smash Bros Ultimate.
L'unico difetto che gli trovo è che la modalità storia non è all'altezza di Brawl.
Oltre a non avere una storia (i filmati di Brawl erano fighissimi), la scelta dei personaggi non è vincolata... Di conseguenza il gioco non ti "costringe" ad approfondire tutti i personaggi.

Questo in aggiunta al fatto che l'online lagga... Ma su questo mi auguro un buon aggiornamento da parte di Nintendo (e questa cosa, unita all'online a pagamento non è proprio piacevole).

Detto ciò il gioco è abbastanza variegato da non stufare... Per sbloccare i 75 personaggi ci ho messo una settimana.
PMMSN
Top
 
Martian Manhunter
Inviato il: Domenica, 16-Dic-2018, 14:55
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10404
Utente Nr.: 2736
Iscritto il: 12-Feb-2007
Città: Poggibonsi



Proseguo a giocare a The binding of Isaac, solo che c'è veramente un mondo di cose da sbloccare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
 
King Mob
Inviato il: Lunedì, 17-Dic-2018, 01:29
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8365
Utente Nr.: 2655
Iscritto il: 22-Gen-2007
Città: Torino



Ce l'ho fatta. Le mie disavventure con l'ultimo boss di Witcher 3 sono finite.

Ho abbassato in maniera imbarazzante il livello di difficoltà al minimo... ma non ditelo a nessuno.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Finito questo posso iniziare un gioco semplice, con missioni una in seguito all'altra, una storia lineare.... eh.

Ho iniziato FarCry 5.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
Snake Plissken
Inviato il: Giovedì, 20-Dic-2018, 18:16
Quote Post


Unregistered






Città:



Se volete infognarvi con un videogame indie, giocate a Dead Cells, un sorta di Castelvania incontra Binding of Isaac.

Ci sto perdendo le serate, straconsigliato.
Top
 
Wretchik
Inviato il: Giovedì, 20-Dic-2018, 20:51
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Ce l'ho in lista Dead Cells è bello come si legge in giro? Ci spero molto, e spero di beccarlo in sconto, anche.

Io ho finito direi anche abbastanza agevolmente la trama principale di Nioh, bello baldanzoso approccio le espansioni, mi ritiro in lacrime dopo dieci minuti. Difficoltà atrocemente più alta.
PMEmail Poster
Top
Snake Plissken
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 21:29
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Wretchik @ Giovedì, 20-Dic-2018, 19:51)
Ce l'ho in lista Dead Cells è bello come si legge in giro? Ci spero molto, e spero di beccarlo in sconto, anche.

Io ho finito direi anche abbastanza agevolmente la trama principale di Nioh, bello baldanzoso approccio le espansioni, mi ritiro in lacrime dopo dieci minuti. Difficoltà atrocemente più alta.

beh, per me si, altrimenti non lo consiglierei
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


partono le bestemminone quando ti ammazzano nelle fasi avanzate del gioco e devi ricominciare tutto da capo, però non riesco a staccarmici, pochi videogame mi hanno fatto questo effetto.

comunque sappi che è puro gameplay, senza storia, solo azione veloce e labirintici livelli procedurali
Top
 
bribs81
Inviato il: Venerdì, 28-Dic-2018, 22:08
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



Grim Fandango a meno di 4€ su switch... Ci sono ricascato!
PMMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 29-Dic-2018, 15:58
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (bribs81 @ Venerdì, 28-Dic-2018, 14:08)
Grim Fandango a meno di 4€ su switch... Ci sono ricascato!

Stavo per scriverlo io: appena preso con meno di 2€, che avevo dei soldi residui.

Ho una mezza voglia di prendere Super Smash Bros, non tanto per il gioco, difatti odio i picchiaduro e sono negato proprio col discorso mosse, combinazione di tasti e altro.
Vorrei prenderlo perchè da quello che ho capito c'è una summa totale di mondi videoludici e miliardi di personaggi...
@Bribs: convincimi a prenderlo, tenendo conto che non mi piacciono i picchiaduro...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
bribs81
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2018, 13:37
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 29-Dic-2018, 07:58)
@Bribs: convincimi a prenderlo, tenendo conto che non mi piacciono i picchiaduro...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Guarda, per me Smash Bros non va considerato un picchiaduro. E' un arcade in cui ci si mena. Poche mosse, tutte uguali, ma con effetti diversi a seconda del personaggio, e tutte composte da tasto+direzione.

Poi non ricordo se hai già giocato la versione Wii o WiiU, le differenze sono le seguenti:
La modalità storia non ha nulla a che vedere con L'emissario del subspazio per Wii, non ha livelli a scorrimento orizzontali, ma la modalità storia (se pur moolto estesa) è caratterizzata da scontri a schermata fissa in cui le modalità cambiano sempre in funzione degli spiriti che si sfidano (che sono indipendenti dal personaggio utilizzato).

Oltre a questo ci sono le modalità classiche (una serie di scontri contro personaggi fissi), le sfide contro 100 e tornei vari ed eventuali.

Se hai già giocato una precedente versione e non ti ha entusiasmato faccio fatica a pensare che questa ti faccia cambiare idea anche perché, a differenza de L'emissario del subspazio, non sei vincolato nella scelta del personaggio nella modalità storia (Spiriti) per cui, all'inizio sarai costretto ad usare Kirby e pochissimi personaggi... poi, una volta che troverai il tuo personaggio userai solo quello, senza il bisogno di approfondire altri che magari non ti dicono molto.

I personaggi che sblocchi in modalità storia sono utilizzabili nel resto del gioco ma non viceversa, e ogni 10 minuti di gioco ti dà l'opportunità di sbloccare un personaggio random (da usare fuori dalla storia).

Se hai la possibilità di giocare in coppia probabilmente il gioco da il suo meglio.

La cosa strana è che nonostante ogni tanto il tuo personaggio sia composto da una manciata di pixel, all'interno di una schermata enorme, il gioco è giocabilissimo anche in modalità portatile.

Altra comodità è che col fatto che le partite durano in media 3 minuti se hai poco tempo (come me) riesci a giocarci un po' quando ti pare...

Boh, io lo trovo (al pari di Mario Kart) un ottimo gioco tappabuchi... il genere di gioco che non ha bisogno di essere giocato in continuità, ma che puoi giocare ogni tanto senza perdere il gusto. Poi non lo prenderei mai a prezzo pieno (ma gli amazzoni ultimamente avevano abbassato il prezzo a 50€).

Poi io non ho altre console... quindi non è che possa contare ancora su chissà quale parco titoli...

P.S. se non avessi già Smash e Civilization VI (e pure South Park in cui sono bloccato), sarei tentatissimo da Axiom Verge... non fosse che preferirei uno sconto più corposo...
PMMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2018, 14:06
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Non ho mai giocato a nessun Smash Bros, quindi partirei da zero assoluto.
E' probabile che sarà tra i prossimi acquisti, ma il prezzo deve essere necessariamente sulle 40€, quindi andrò in cerca su ebay o con qualche megaofferta amazon.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (92) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.5870 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]