Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (10) « Prima ... 8 9 [10]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Visione
 
MinCulPop
Inviato il: Sabato, 01-Lug-2017, 15:38
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (hidrag84 @ Sabato, 01-Lug-2017, 15:36)
QUOTE (Matador @ Venerdì, 30-Giu-2017, 09:08)
Spinto dai commenti positivi ho recuperato questa saga.

Ho solo avuto la conferma di quello che già pensavo, che mi sento anni luce lontano dall'attuale fumetto statunitense, nel senso che questo fumetto, che è comunque bello, è il migliore dell'anno, davanti a cui tutti si sono stracciate le vesti, gli altri a che livello sono?

A me è piaciuto, ma anche se non lo leggevo non mi perdevo questo granchè, da parte mia dopo Scalped, Saga e WD (che comunque si mantiene su livelli interessanti) sempre più difficilmente riesco a trovare letture veramente valide USA.

Fammi capire, Saga e Scalped non ti sono piaciuti?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Invece WD lo capisco, visto che per quanto carina è tirata per le lunghe.

infatti quelle tre sono le uniche serie che gli piacciono
PM
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 01-Lug-2017, 15:47
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Matador @ Venerdì, 30-Giu-2017, 09:08)

QUOTE (Matador @ Venerdì, 30-Giu-2017, 09:08)
Spinto dai commenti positivi ho recuperato questa saga.

Ho solo avuto la conferma di quello che già pensavo, che mi sento anni luce lontano dall'attuale fumetto statunitense, nel senso che questo fumetto, che è comunque bello, è il migliore dell'anno, davanti a cui tutti si sono stracciate le vesti, gli altri a che livello sono?

A me è piaciuto, ma anche se non lo leggevo non mi perdevo questo granchè, da parte mia dopo Scalped, Saga e WD (che comunque si mantiene su livelli interessanti) sempre più difficilmente riesco a trovare letture veramente valide USA.


Se non ti sei mai interessato di fumetto supereroistico è stata anche un po' una scelta sciagurata quella di iniziare da un volume del genere.
Di fumetti statunitensi ce n'è per tutti i gusti, forse sarebbe meglio approcciarsi ad altro. Mi pare che tu abbia letto proprio poca, poca roba, per poter tirare le somme.

Prova qualcos'altro, prima di mollare la spugna
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sandman?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 01-Lug-2017, 18:02
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Matador @ Venerdì, 30-Giu-2017, 10:08)
A me è piaciuto, ma anche se non lo leggevo non mi perdevo questo granchè, da parte mia dopo Scalped, Saga e WD (che comunque si mantiene su livelli interessanti) sempre più difficilmente riesco a trovare letture veramente valide USA.

invincible ed il cap di Spencer.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 01-Lug-2017, 18:15
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE

Invece WD lo capisco, visto che per quanto carina è tirata per le lunghe.


Tirata per le lunghe... le fumetterie USA sono piene di supertizi che muoiono, risorgono, rimuoiono e ri-risorgono, che girano da anni attorno allo stesso concetto senza provare a svecchiarlo, il cui massimo della rivoluzione è far diventare ogni tanto qualche personaggio buono cattivo o i cattivi buoni...e TWD è "tirata per le lunghe"? Solo perché gli uomini cercano di rifarsi una vita e sorgono ogni volta nuovi problemi? Ma per favore. Aaron: se è piaciuto Scalped, state lontani da lui come autore di supereroi. Stesso discorso per Lemire.

In Marvel ora come ora gli unici buoni sono Waid e Spencer.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Sabato, 01-Lug-2017, 18:39
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (fiocotram @ July 01, 2017 06:15 pm)
QUOTE

Invece WD lo capisco, visto che per quanto carina è tirata per le lunghe.


Tirata per le lunghe... le fumetterie USA sono piene di supertizi che muoiono, risorgono, rimuoiono e ri-risorgono, che girano da anni attorno allo stesso concetto senza provare a svecchiarlo, il cui massimo della rivoluzione è far diventare ogni tanto qualche personaggio buono cattivo o i cattivi buoni...e TWD è "tirata per le lunghe"? Solo perché gli uomini cercano di rifarsi una vita e sorgono ogni volta nuovi problemi? Ma per favore. Aaron: se è piaciuto Scalped, state lontani da lui come autore di supereroi. Stesso discorso per Lemire.

In Marvel ora come ora gli unici buoni sono Waid e Spencer.

Continui a delirare.


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
hidrag84
Inviato il: Sabato, 01-Lug-2017, 19:23
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 586
Utente Nr.: 10454
Iscritto il: 26-Ott-2014
Città:



QUOTE (fiocotram @ Sabato, 01-Lug-2017, 17:15)
QUOTE

Invece WD lo capisco, visto che per quanto carina è tirata per le lunghe.


Tirata per le lunghe... le fumetterie USA sono piene di supertizi che muoiono, risorgono, rimuoiono e ri-risorgono, che girano da anni attorno allo stesso concetto senza provare a svecchiarlo, il cui massimo della rivoluzione è far diventare ogni tanto qualche personaggio buono cattivo o i cattivi buoni...e TWD è "tirata per le lunghe"? Solo perché gli uomini cercano di rifarsi una vita e sorgono ogni volta nuovi problemi? Ma per favore. Aaron: se è piaciuto Scalped, state lontani da lui come autore di supereroi. Stesso discorso per Lemire.

In Marvel ora come ora gli unici buoni sono Waid e Spencer.

Non si può paragonare una serie creator owner come WD (che è come Sandman, Scalped, Saga, e mille mila altre serie simili, in cui l'autore che la scrive è uno solo e di solito porta a compimento la storia e conclude la serie), con delle serie regolari delle major che vanno avanti da decenni e sono sono scritte da diversi autori che si susseguono con cicli che possono avere una qualità che varia di volta in volta.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 28-Set-2017, 16:12
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



letto la prima storia del secondo volume. la storia che volevo leggere su Visione.
stupendo, magari fossero tutte così le storie di supereroi.
una volta almeno fra azione ed eventone c'era introspettiva, ora dobbiamo ringraziare che un King riesca a proporcela in una serie da 12, cmq aplàusi (ed ancora non finisco di leggere tutta la "saga").

già con il primo volume mi aveva convinto, ma capire e "narrare" cosa ha dentro di sè un sintezoide...rimanendo fedele al 100% ad una continuity pluritrentennale...solo lodi sperticate.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 08:30
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Ho letto i due volumi in poche ore. Serie stupenda, la miglior lettura Marvel degli anni '10 per quanto mi riguarda.

Walta poi lo adoro e il suo contributo viene forse sottovalutato nel giudicare questa serie.

Ora in trepidante attesa di Mr. Miracle...certo che King ama i personaggi dal costume verde-giallo-rosso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 12:36
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Magari il prossimo a cui si dedica è 3D-Man:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Domenica, 03-Giu-2018, 01:12
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (absoluto @ Sabato, 02-Giu-2018, 07:30)
Ho letto i due volumi in poche ore. Serie stupenda, la miglior lettura Marvel degli anni '10 per quanto mi riguarda.

Walta poi lo adoro e il suo contributo viene forse sottovalutato nel giudicare questa serie.

Ora in trepidante attesa di Mr. Miracle...certo che King ama i personaggi dal costume verde-giallo-rosso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ascoltate costui perché dice il vero.

...e forse mister miracle riesce nel miracolo di essere ancora meglio!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 17:12
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (fiocotram @ Sabato, 01-Lug-2017, 10:15)
QUOTE

Invece WD lo capisco, visto che per quanto carina è tirata per le lunghe.


Tirata per le lunghe... le fumetterie USA sono piene di supertizi che muoiono, risorgono, rimuoiono e ri-risorgono, che girano da anni attorno allo stesso concetto senza provare a svecchiarlo, il cui massimo della rivoluzione è far diventare ogni tanto qualche personaggio buono cattivo o i cattivi buoni...e TWD è "tirata per le lunghe"? Solo perché gli uomini cercano di rifarsi una vita e sorgono ogni volta nuovi problemi? Ma per favore. Aaron: se è piaciuto Scalped, state lontani da lui come autore di supereroi. Stesso discorso per Lemire.

In Marvel ora come ora gli unici buoni sono Waid e Spencer.

Oh, uno che ragiona ogni tanto. D'accordo su WD... la Marvel avrebbe dovuto re-imparare a scrivere fumetti seriali al passo coi tempi da Kirkman invece di mandarlo via. Anche Bendis, nel patinato vuoto di idee che ha avuto gli ultimi anni, avrebbe dovuto guardare Invincible per recuperare la verve che lui e Millar avevano ai tempi di ULTIMATE. Su Visione siamo meno d'accordo. Posso capire che se tante persone ti parlano bene di un fumetto, le aspettative talvolta si ingigantiscono troppo. Tutti l'abbiamo provato. Ma resta il fatto che Visione abbia un livello altissimo in rapporto non solo alla media, ma anche a cio' che viene definito " d-autore' nelle testate regolari, eccetto appunto il solo Spencer o qualche vecchua gloria come Waid.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
7-eleven
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 19:56
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13710
Utente Nr.: 393
Iscritto il: 07-Lug-2004
Città:



non è colpa loro se sei stanco dei supereroi
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 20:39
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (7-eleven @ Domenica, 10-Giu-2018, 11:56)
non è colpa loro se sei stanco dei supereroi

E chi sarebbero questi " loro"? Si fa fatica a trovare belle storie di supereroi di questi tempi, e' solo colpa di chi le scrive e di chi le produce. Chi come King e Spencer e talvolta Ellis tiene ancora in piedi il discorso qualita' ti dimostra chiaramente che non e' il genere as essere un problema. Nei forum il discorso " se non vi piace siete stufi" e' venuto fuori a partire dagli anni Novanta, quando si inizio' a giustificare tante porcherie e storie ripetitive mentre l'industria tentava di ridimensionare l'apporto degli autori. Chi allora aveva otto anni e sbavava sulle cover di Liefield oggi supporta l"industria che continua a vivere di crossover e collezionismi, dicendo che sia questo " il genere". Ma la storia stessa della Marvel dimostra che la chiave dei maggiori successi tra i supereroi e' nelle idee e nella qualita'.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Starshadow
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 23:41
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (fiocotram @ Domenica, 10-Giu-2018, 16:12)
QUOTE (fiocotram @ Sabato, 01-Lug-2017, 10:15)
QUOTE

Invece WD lo capisco, visto che per quanto carina è tirata per le lunghe.


Tirata per le lunghe... le fumetterie USA sono piene di supertizi che muoiono, risorgono, rimuoiono e ri-risorgono, che girano da anni attorno allo stesso concetto senza provare a svecchiarlo, il cui massimo della rivoluzione è far diventare ogni tanto qualche personaggio buono cattivo o i cattivi buoni...e TWD è "tirata per le lunghe"? Solo perché gli uomini cercano di rifarsi una vita e sorgono ogni volta nuovi problemi? Ma per favore. Aaron: se è piaciuto Scalped, state lontani da lui come autore di supereroi. Stesso discorso per Lemire.

In Marvel ora come ora gli unici buoni sono Waid e Spencer.

Oh, uno che ragiona ogni tanto. D'accordo su WD... la Marvel avrebbe dovuto re-imparare a scrivere fumetti seriali al passo coi tempi da Kirkman invece di mandarlo via. Anche Bendis, nel patinato vuoto di idee che ha avuto gli ultimi anni, avrebbe dovuto guardare Invincible per recuperare la verve che lui e Millar avevano ai tempi di ULTIMATE. Su Visione siamo meno d'accordo. Posso capire che se tante persone ti parlano bene di un fumetto, le aspettative talvolta si ingigantiscono troppo. Tutti l'abbiamo provato. Ma resta il fatto che Visione abbia un livello altissimo in rapporto non solo alla media, ma anche a cio' che viene definito " d-autore' nelle testate regolari, eccetto appunto il solo Spencer o qualche vecchua gloria come Waid.

Fioco, premesso che concordo in tutto (ecco magari mettici Aaron al posto di waid), ma ti sei quotato -e ti stai dando ragione- da solo?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 23:52
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Volevo quotare il commento di Matador ma ho fatto un pastiz. Postare con gli smartphone non fa per me.
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) « Prima ... 8 9 [10]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0400 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]