Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (12) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Walking Dead, la serie da EDICOLA, pt.II
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 11-Lug-2017, 12:08
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Luridor @ Martedì, 11-Lug-2017, 03:29)
Ma lo consigli per un discorso meramente economico?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Grazie della risposta comunque.

Io consiglio l'economico perché è un fumetto seriale e secondo me dà il meglio se lo leggi lasciando una pausa tra un numero e l'altro, attendendolo in edicola e godendoti un po' la suspense.
Ho anche preso un paio dei volumi da libreria una volta ma sono archi narrativi semi-completi, non mi danno lo stesso senso di "continua" . Certi fumetti secondo me non sono fatti per l'edizione in volume, dal punto di vista del ritmo di lettura, tenendo comunque conto che se prendi quella RISPARMI rispetto all'albo da edicola.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 11-Lug-2017, 17:00
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (fiocotram @ Martedì, 11-Lug-2017, 12:08)
QUOTE (Luridor @ Martedì, 11-Lug-2017, 03:29)
Ma lo consigli per un discorso meramente economico? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Grazie della risposta comunque.

Io consiglio l'economico perché è un fumetto seriale e secondo me dà il meglio se lo leggi lasciando una pausa tra un numero e l'altro, attendendolo in edicola e godendoti un po' la suspense.
Ho anche preso un paio dei volumi da libreria una volta ma sono archi narrativi semi-completi, non mi danno lo stesso senso di "continua" . Certi fumetti secondo me non sono fatti per l'edizione in volume, dal punto di vista del ritmo di lettura, tenendo comunque conto che se prendi quella RISPARMI rispetto all'albo da edicola.

no spè, i TP "ufficiali" hanno sei storie e generalmente raccolgono un "mini ciclo" (come guerra totale), poi si, secondo me WD andrebbe letto una storia al mese, ma sfido io a farlo (magari ogni 15 giorni)!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


sul risparmiare...senza dubbio si risparmia prendendo la versione da edicola...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io consiglio la bonellide perchè imho non si percepisce alcuna mancanza rispetto alla dimensione del TP...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Rob
Inviato il: Mercoledì, 12-Lug-2017, 18:12
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Io acquisto il bonellide perchè è quello con cui ho iniziato il tutto e perché mi diverto a collezionare anche le variant.
Ultimamente ho fatto la "pazzia" di iniziare a comprare anche i cartonati "Hard book" e di rileggermi tutto.
Oggettivamente è molto più bello leggerselo in quel formato. Lo so che è un doppione, avendo già il bonellide, ma questi cartonati son davvero molto molto belli, con tutte le copertine a colori e con alcuni schizzi.
PMEmail Poster
Top
 
Luridor
Inviato il: Giovedì, 13-Lug-2017, 10:16
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 109
Utente Nr.: 6549
Iscritto il: 10-Mag-2011
Città: rm



Ok grazie.
Sul cartonato passo dato che sarebbero altri 25euri in più a volume
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Kolok
Inviato il: Giovedì, 13-Lug-2017, 10:51
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



QUOTE (Rob @ Mercoledì, 12-Lug-2017, 17:12)
Io acquisto il bonellide perchè è quello con cui ho iniziato il tutto e perché mi diverto a collezionare anche le variant.
Ultimamente ho fatto la "pazzia" di iniziare a comprare anche i cartonati "Hard book" e di rileggermi tutto.
Oggettivamente è molto più bello leggerselo in quel formato. Lo so che è un doppione, avendo già il bonellide, ma questi cartonati son davvero molto molto belli, con tutte le copertine a colori e con alcuni schizzi.

Stessa tua situazione.

Ho sia in bonellidi che la versione HC (stupenda).

Ogni volta che esce un nuovo HC, a breve il 10°, faccio la foto alla collezione dei bonellidi e preparo il testo per l'inserzione sulla baia della serie...ma poi non la pubblico mai...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Rob
Inviato il: Domenica, 16-Lug-2017, 11:09
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Ma tienili...Adesso come adesso credo che prenderesti davvero poco. C'è stato un periodo in cui si vendeva bene il numero 1, poi sono usciti tutti i resi dall'edicola che la Salda ha iniziato a vendere nei pack e il giochino si è rotto. Stessa cosa con le variant, all'inizio tirate in un migliaio di copie ora hanno stufato tanti proprio perchè ne hanno abusato e hanno quintuplicato le tirature.
Molti hanno iniziato a smettere di collezionare ed è calata la richiesta.
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 16-Lug-2017, 15:37
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Scusate ma c'è un topic dove parlare della serie "normale" in TP che è al #26 "Chiamata alle armi"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 17-Lug-2017, 12:25
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Domenica, 16-Lug-2017, 15:37)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
  Scusate ma c'è un topic dove parlare della serie "normale" in TP che è al #26 "Chiamata alle armi"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 12:33
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Letto il numero 48, con cui si arriva al 150 americano.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



(click to show/hide)

PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 22:15
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Dialogo potentissimo. Tanti saluti a chi considera bollito Twd. La miniera di spunti e riflessioni sul sociale messi in campo da Kirkman non si esaurisce.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 28-Ago-2017, 20:45
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



passo in fumetteria di corsa, posso finalmente spararmi 46-47-48...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
de suicidis
Inviato il: Venerdì, 01-Set-2017, 22:55
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 128
Utente Nr.: 5702
Iscritto il: 05-Ott-2010
Città: lucca



QUOTE (Rob @ Domenica, 16-Lug-2017, 10:09)
Ma tienili...Adesso come adesso credo che prenderesti davvero poco. C'è stato un periodo in cui si vendeva bene il numero 1, poi sono usciti tutti i resi dall'edicola che la Salda ha iniziato a vendere nei pack e il giochino si è rotto. Stessa cosa con le variant, all'inizio tirate in un migliaio di copie ora hanno stufato tanti proprio perchè ne hanno abusato e hanno quintuplicato le tirature.
Molti hanno iniziato a smettere di collezionare ed è calata la richiesta.

Hai ragione da vendere Rob! !!
Io mi sono fermato al 30 per lo sdegno delle variant!
Decisione sofferta e non poco dato che la reputo una delle serie a fumetti più belle degli ultimi anni. .
Sino ad allora avevo praticamente tutto il pubblicato.
Non sono stati della mia idea i miei figli(20 e 14 anni ) che stanno continuando. Quello piccolo compra solamente le copie in edicola senza variant (da quando ho smesso io) mentre quello grande imperterrito prosegue da buon completista e proprio oggi ho visto che ha fatto un ordine alla Saldapress.
Ho ancora gli incubi quando ripenso che allo stand Saldapress a Lucca spesi 150 euro per tre pack col numero 25...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
romeo.
Inviato il: Sabato, 02-Set-2017, 08:03
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 732
Utente Nr.: 6888
Iscritto il: 07-Set-2011
Città:



QUOTE (de suicidis @ Venerdì, 01-Set-2017, 21:55)
QUOTE (Rob @ Domenica, 16-Lug-2017, 10:09)
Ma tienili...Adesso come adesso credo che prenderesti davvero poco. C'è stato un periodo in cui si vendeva bene il numero 1, poi sono usciti tutti i resi dall'edicola che la Salda ha iniziato a vendere nei pack e il giochino si è rotto. Stessa cosa con le variant, all'inizio tirate in un migliaio di copie ora hanno stufato tanti proprio perchè ne hanno abusato e hanno quintuplicato le tirature.
Molti hanno iniziato a smettere di collezionare ed è calata la richiesta.

Hai ragione da vendere Rob! !!
Io mi sono fermato al 30 per lo sdegno delle variant!
Decisione sofferta e non poco dato che la reputo una delle serie a fumetti più belle degli ultimi anni. .
Sino ad allora avevo praticamente tutto il pubblicato.
Non sono stati della mia idea i miei figli(20 e 14 anni ) che stanno continuando. Quello piccolo compra solamente le copie in edicola senza variant (da quando ho smesso io) mentre quello grande imperterrito prosegue da buon completista e proprio oggi ho visto che ha fatto un ordine alla Saldapress.
Ho ancora gli incubi quando ripenso che allo stand Saldapress a Lucca spesi 150 euro per tre pack col numero 25...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E, in questo caso, credi che la colpa sia della Saldapress che, in quanto azienda, cerca di guadagnare, oppure degli acquirenti che comprano qualsiasi cosa in maniera compulsiva e senza un senso logico?
Lungi da me criticare le scelte altrui, ma spendere 150€ per dei pack di numeri variant lo trovo assurdo... E trovo ancora più assurdo chi se ne lamenta a posteriori.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 02-Set-2017, 10:17
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Io rimango sempre stupito dal fatto che ormai si trovino nei vari topic piu' commenti a cose esterne al fumetto, come i formati, le edizioni, le cover, i numeri delle tirature, i numeri al botteghino, le costine bombate... piuttosto che alle storie stesse. Li leggete ancora i fumetti? Tanto per capire. Perche' capisco pure chi ama e pratica l'hobby di imbustare, e' un lavoro affascinante...io quando vado al supermercato rimango affascinato dagli imbustatori veloci ed esperti...io mi impappino sempre, rompo le uova, rovescio lo svelto...
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Sabato, 02-Set-2017, 11:37
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (fiocotram @ Sabato, 02-Set-2017, 10:17)
Io rimango sempre stupito dal fatto che ormai si trovino nei vari topic piu' commenti a cose esterne al fumetto, come i formati, le edizioni, le cover, i numeri delle tirature, i numeri al botteghino, le costine bombate... piuttosto che alle storie stesse. Li leggete ancora i fumetti? Tanto per capire. Perche' capisco pure chi ama e pratica l'hobby di imbustare, e' un lavoro affascinante...io quando vado al supermercato rimango affascinato dagli imbustatori veloci ed esperti...io mi impappino sempre, rompo le uova, rovescio lo svelto...

a leggere sono buoni tutti, ad imbustare no
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0387 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]